Vai al contenuto
PC69

Arte e numeri per Nintendo Floor Vision

Recommended Posts

Arte e numeri per Nintendo Floor Vision

L'ultima tecnologia registrata da Nintendo è stata adattata per una suggestiva mostra d'arte e poemi in quel di Kyoto.

 

 

Dopo la ridda di rumor che la registrazione dei relativi brevetti aveva scatenato nella rete, possiamo finalmente comprendere in modo definitivo il significato che si cela dietro al Nintendo Floor Vision, nuova tecnologia presentata nel corso degli ultimi giorni dalla compagnia giapponese e sviluppata in collaborazione con Shigureden. Tale parco tematico, situato a Kyoto, ospiterà infatti dal prossimo 27 gennaio una mostra d'arte numerica basata su un'antologia di cento poemi, scritti da altrettanti differenti autori, e denominata Ogura Hyakunin Isshu.

 

Come intuibile dalle pur piccole foto pubblicate, scopo della manifestazione è quello di far scoprire ai visitatori tutte le immagini illuminate al suolo, attraverso l'utilizzo di un particolare Nintendo DS sprovvisto di tasti che permetterà di interagire con le stesse e scoprirne il significato. I visitatori potranno inoltre cimentarsi con Hyakunin-Isshu, gioco tradizionale giapponese il cui scopo è quello di trovare per primi l'immagine che corrisponde al poema annunciato.

 

Un progetto, questo, già da tempo nelle intenzioni di Nintendo e del suo storico ex-presidente Hiroshi Yamauchi, che durante il corso del 2004 aveva già annunciato l'idea di voler creare una sorta di cartone animato basato proprio su questi poemi.

 

Fonte:nextgame.it

 

:whistling:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 13 Ospiti Visualizza tutti

    Non ci sono utenti registrati online

×