Jump to content
Spiderman

FILM DA CONSIGLIARE

Recommended Posts

Per la serie "se vi piacciono i gialli vecchio stile" vi segnalo i 3 film a mio parere più belli della premiata ditta "scrittrice/detective di fantasia" Christie Poirot.

Assassinio sul Nilo

Assassinio sul'Orient Express

e L'assassinio di Roger Akroyd, solo quest'ultimo ho letto il libro prima di vedere il film e come spesso succede la carta stampata batte la pellicola 10-0

mika qulcuno di voi l'avra visto al cinema...

Io l'ho visto quasi vent'anni fa a scuola dai preti... :biggrin2: bellissimo, comunque.

Io l'ho visto quasi vent'anni fa a scuola dai preti... :biggrin2: bellissimo, comunque.

ecco lo sapevo :mitico: vecIO!

io me lo ricordo di pomeriggio domenicale su italia1 alla fine 80 inizio 90...

poi l'ho rivisto di recente con la mia ragazza che nn l'ha mai visto intero...grandioso...

Edited by AkiFZero

ecco lo sapevo ;) vecIO!

io me lo ricordo di pomeriggio domenicale su italia1 alla fine 80 inizio 90...

poi l'ho rivisto di recente con la mia ragazza che nn l'ha mai visto intero...grandioso...

M'hai fatto venire voglia di rivederlo.... spetta che lo dico al :lol: :P

aki di quale film ..so che argomento si tratta quaggiu' .... :lol:

clikka su quel link tri rimanda direttamente al messaggio relativo al film di cui parliamo

parli di questo ???

Piano 17 dei manetti Bros

No, parla di questo solo che prima ha sbagliato il link, io ci sono arrivato cliccando sulla freccetta del quote... :lol:

senza farmi diventare scemo ... ditemi il titolo del fims :ph34r:
ma te l'ho linkato sopra... :E "The breakfast blabla"

The Breakfast Club

B0000A98ZP.01._SX150_PC_PE49_.The-Breakfast-Club-High-School-Reunion-Collection._SCLZZZZZZZ_.jpg

Cast: Emilio Estevez, Anthony Michael Hall, Paul Gleason, Judd Nelson, Molly Ringwald, Ally Sheedy, Mary Christian, Perry Crawford, Ron Dean, Tim Gable

Regia Sceneggiatura John Hughes

Data di uscita1984

Genere Commedia

Un Sabto di Marzo del 1984 Sherman Hillinois 5 ragazzi, Un Cervello Una Principessa Un Atleta Una Ritardata ed Un Criminale, si rececano nella biblioteca della loro scuola per scontare una punizione. Non si conoscono e forse no nsi picciono, ma quel pomeriggio passato nella scuola si rivelarà per loro un momento fondamentale. Il film è uno spaccato sugli stereotipi giovanili degli anni 80, ed anche una sensibile occhiata a quei sentimenti che al di la dei tempi pervadono sempre le anime degli adolescenti.

La meraviglia di Hughes è il realismo disilluso con cui unisce e contemporaneamente separa i giovani del "Club", consapevoli di essere diventati amici perchè sono andati al di la delle rispettive fame ma anche consapevoli che finito quel sabato torneranno ad essere condizionati da quegli sterotipi che li imprigionano.

Chi piu chi meno un po tutti abbiamo visto questo film anche inconsapevolemente perchè a piu riprese e volte è stato riproposto in alcuni famose serie televisive una su tutte Dawson Creek per questo una sensazione di dejavue e comune durante l'ora e mezza di durata.

Il film è considerato un MANIFESTO ed è forse il più completo di Hgues, di cui non si possono domenticare gli altri film con i suoi attori feticcio Molly Ringwald(" Un Compleanno da Ricordare" "Bella In Rosa") e Antony Michael Hall ("Un Compelanno da Ricordare" "La donna Esplosiva"), per la sensibilità ma anche per quella gia citata occhiata all'impossibilità di liberarsi dei propi stereotipi.

senza farmi diventare scemo ... ditemi il titolo del fims :D

quato doc