Vai al contenuto
Spiderman

FILM DA CONSIGLIARE

Recommended Posts

se non l'avete visto ve lo consiglio

Mr. & Mrs. Smith

Titolo originale: Mr. and Mrs. Smith

Nazione: U.S.A.

Anno: 2005

Genere: Commedia, Azione

Durata: 120'

Regia: Doug Liman

Sito ufficiale: www.mrandmrssmithmovie.com

Sito italiano: www.mremrssmith.it

Cast: Brad Pitt, Angelina Jolie, Vince Vaughn, Elijah Alexander, Theresa Barrera, Angela Bassett, Ron Bottitta, Adam Brody, Miguel Caballero

Produzione: New Regency Pictures

Distribuzione: 01 Distribution

Data di uscita: 02 Dicembre 2005 (cinema)

Trama:

John e Jane Smith sono una normale coppia che vive in periferia, con un normale matrimonio senza vivacita’. Ma ognuno dei due nasconde qualcosa all’altro: Mr. e Mrs. Smith sono in realta’ due assassini incredibilmente efficienti, molto pagati, che lavorano per organizzazioni rivali. Quando vengono incaricati di assassinarsi a vicenda, Mr. e Mrs. Smith scoprono una nuova fonte di emozione nel loro matrimonio... ed e’ qui che inizia il vero divertimento, perche’ devono usare le loro formidabili capacita’ per sottoporre il loro rapporto a un test definitivo.

voto : 6,5

Modificato da docantonio

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se non l'avete visto ve lo consiglio

Mr. & Mrs. Smith

Titolo originale: Mr. and Mrs. Smith

Nazione: U.S.A.

Anno: 2005

Genere: Commedia, Azione

Durata: 120'

Regia: Doug Liman

Sito ufficiale: www.mrandmrssmithmovie.com

Sito italiano: www.mremrssmith.it

Cast: Brad Pitt, Angelina Jolie, Vince Vaughn, Elijah Alexander, Theresa Barrera, Angela Bassett, Ron Bottitta, Adam Brody, Miguel Caballero

Produzione: New Regency Pictures

Distribuzione: 01 Distribution

Data di uscita: 02 Dicembre 2005 (cinema)

Trama:

John e Jane Smith sono una normale coppia che vive in periferia, con un normale matrimonio senza vivacita’. Ma ognuno dei due nasconde qualcosa all’altro: Mr. e Mrs. Smith sono in realta’ due assassini incredibilmente efficienti, molto pagati, che lavorano per organizzazioni rivali. Quando vengono incaricati di assassinarsi a vicenda, Mr. e Mrs. Smith scoprono una nuova fonte di emozione nel loro matrimonio... ed e’ qui che inizia il vero divertimento, perche’ devono usare le loro formidabili capacita’ per sottoporre il loro rapporto a un test definitivo.

Io l'ho visto e l'ho trovato palloso e prevedibile ai limiti della sopportabilità. :( :D :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà la mia antipatica cinematografica verso la Jolie che non mi ha dato la forza, :( , per vedere questo film. Grazie doc per la segnalazione :D

Modificato da The Edge

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovresti ringraziarla la Jolie, se non ricordo male ti ha salvato il culetto nel video di ELEVATION :D

:folle::folle::folle: :P :folle: Vero vero. Colonna sonora di un Tomb Rider :folle:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io l'ho visto e l'ho trovato palloso e prevedibile ai limiti della sopportabilità. :thumbup: :cheers: :folle:

Mi hai tolto le parole di bocca... un film dalle grandi aspettative per il cast, ma alla fine si è rivelato noioso, scontato, senza una sola trovata davvero fantasiosa... non vedevo l'ora che finisse...

Cambiando completamente genere, ieri se ho visto "LADY VENDETTA"

E' un film indicato a chi piace il genere orientale sullo stile di "Dolls" di Kitano, o "Primavera, estate, autunno, inverno... e ancora primavera" di Kim Ki-duk ...

Questo LADY VENDETTA non ha nulla di meno dei due che ho citato, e chi li conosce sa che significa puntare molto in alto. E' un film meraviglioso, dai titoli di testa (bellissimi) fino alla fine, in cui momenti di poesia estrema si alternano a scene di violenza crudissima e simbolismi tanto forti quanto evidenti (uno per tutti, la "strega" punita prima con il sapone e poi con la candeggina, simboli di una pulizia che è il tema portante del film... chi vedrà, capirà :bleh: )

PortaFotoLadyVendetta.jpg

Di Park Chan-Wook, terzo capitolo "Sympathy for Mr Vengeance" e "Old Boy".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è un film di visione familiare :cheers:

è tanto crudo nelle scene principali ??? :thumbup:

Geum-ja (Lee Young-ae), talmente bella da non poter fare a meno di attirare l’attenzione di tutti gli uomini, è accusata di aver ucciso un ragazzo di vent’anni. Dipinta dai media come un mostro, viene arrestata e imprigionata. In prigione per 13 lunghi anni, mantiene una condotta esemplare, tanto da guadagnarsi il soprannome “Sweet”. Dentro di sé ha però pianificato una vendetta atroce, tessendo una rete di amicizie e alleanze. Una volta fuori di prigione, Geum-ja darà la caccia al suo vecchio insegnante, che forse ha a che fare con il suo arresto…

Modificato da docantonio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è un film di visione familiare :thumbup:

No, scordatelo :folle:

Non solo per la crudezza delle scene, quello è il meno, ma perchè è un film "impegnato" di quelli che se hai di fianco qualcuno che osa dire "che palle, non ci si capisce niente" scoppia la lite famigliare :cheers:

Va bene per chi ama la fotografia magistrale, per chi apprezza attori capaci di tirare fuori sentimenti veri e non come fanno i monoespressivi attori americani, per chi ama le trame veramente intelligenti, ma per questo un po' complicate da seguire...

Io capisco se un film è bello o brutto dal fatto che il giorno dopo non posso fare a meno di ripensare ad alcune scene, e ragionarci sopra, magari scoprendo qualcosa che non avevo scoperto prima... difficile che accada con Mr. e Ms. Smith ... magari può capitare con Matrix, Fight Club, Kill Bill ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io l'ho visto e l'ho trovato palloso e prevedibile ai limiti della sopportabilità. :senzaundente: :rolleyes: ^_^

Mi hai tolto le parole di bocca... un film dalle grandi aspettative per il cast, ma alla fine si è rivelato noioso, scontato, senza una sola trovata davvero fantasiosa... non vedevo l'ora che finisse...

Cambiando completamente genere, ieri se ho visto "LADY VENDETTA"

E' un film indicato a chi piace il genere orientale sullo stile di "Dolls" di Kitano, o "Primavera, estate, autunno, inverno... e ancora primavera" di Kim Ki-duk ...

Questo LADY VENDETTA non ha nulla di meno dei due che ho citato, e chi li conosce sa che significa puntare molto in alto. E' un film meraviglioso, dai titoli di testa (bellissimi) fino alla fine, in cui momenti di poesia estrema si alternano a scene di violenza crudissima e simbolismi tanto forti quanto evidenti (uno per tutti, la "strega" punita prima con il sapone e poi con la candeggina, simboli di una pulizia che è il tema portante del film... chi vedrà, capirà :P )

PortaFotoLadyVendetta.jpg

Di Park Chan-Wook, terzo capitolo "Sympathy for Mr Vengeance" e "Old Boy".

è quello che mi è piaciuto meno... l'ho trovato meno incisivo degli altri due Mr Vendetta era piu intenso OldBoy era "terribile" ledy vendetta m'ha lasciato tiepido...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è quello che mi è piaciuto meno... l'ho trovato meno incisivo degli altri due Mr Vendetta era piu intenso OldBoy era "terribile" ledy vendetta m'ha lasciato tiepido...

Mr Vendetta devo ancora vederlo, probabilmente lo vedrò un giorno della prossima settimana... Forse però è meglio se lo guardi come film a se, non necessariamente come un appendice degli altri due. Qui si esplora un universo più femminile, lady vendetta è una specie di madonna-assassina, un paradosso, che è impossibile rappresentare con una figura maschile, rude e violenta per definizione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mr Vendetta devo ancora vederlo, probabilmente lo vedrò un giorno della prossima settimana... Forse però è meglio se lo guardi come film a se, non necessariamente come un appendice degli altri due. Qui si esplora un universo più femminile, lady vendetta è una specie di madonna-assassina, un paradosso, che è impossibile rappresentare con una figura maschile, rude e violenta per definizione...

in realtà quando ho visto i tre film non ho mi è mai venuto in mente che fossero effettivaMENTE una trilogia cioè con mr vendetta ed old boy sono stato rapito, Lady Vendetta non mi ha rapito. Ho colto le cose che dici tu ma non mi ha colpito coinvolto come gli altri due.. bho nn lo so qundo l'ho detto ad altri mi è stato ripsosto che secondo loro è piu "occidentale" io non credo che sia piu occidentale anzi...forse è stata la linearità della trama a non avermi colpito...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se devo essere sincero lady vendetta è quello che mi ha sconvolto di più tra i tre... ma molto molto di più... un'ora e mezza coi i brividi e la pelle d'oca...

trallaltro vi consiglio vivamente

guidagalatticaperautostop18rn.jpg

Guida galattica per autostoppisti un film decisamente fantastico (non ho letto il libro ma rimedierò)

non so se guarderei mai un film del genere :think:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti