Jump to content
tumcha

[news]Il ritorno del creatore di Monkey Island

Recommended Posts

I quattro Monkey Island, primariamente i due primi episodi della serie, hanno segnato una generazione di videogiochi. Le avventure del buffo Guybrush Threepwood hanno sancito gli esordi videoludici di moltissimi giocatori, mentre alcune delle pecularità della saga, come l'interfaccia o la caratterizzazione dei personaggi, restano per sempre legati alla storia del videoludo che conta.

Il creatore di quei indiscussi capolavori è Ron Gilbert, il quale da tempo ha abbandonato LucasArts per dedicarsi ad altri progetti. Adesso, Gilbert ha confermato di aver intenzione di ritornare nel mondo dei videogiochi e di farlo con un progetto sicuramente ambizioso.

In un'intervista a Gamasutra, Gilbert ha dichiarato che il nuovo progetto è un gioco di ruolo che miscela diversi elementi caratteristici delle tradizionali avventure grafiche. Lo stile di combattimento sarà basato sull'immediatezza, tanto che Gilbert lo paragona a quello di Diablo. Ci sarà grande spazio per l'esplorazione, ma contemporaneamente i giocatori dovranno prestare attenzione ad enigmi in classico stile avventura grafica.

Un altro elemento in comune con le avventure grafiche si riscontra nell'attenzione per i particolari della trama che farà da sfondo alla tanta azione che il nuovo progetto di Gilbert conterrà. Si promette, infatti, una storia profonda, raccontata attraverso modalità peculiari delle stesse avventure grafiche.

Per il momento Gilbert non ha un distributore ufficiale per il suo nuovo progetto, né sono note le piattaforme per le quali sarà commercializzato né una possibile data di rilascio.

hwupgrade.it

ragazzi ho dato un'occhiata e mi sono accorto che stanno sviluppando monkey island paralleli a quelli ufficiali... incredibile.

Ma è cosi semplice programmare un gioco??

guarda, questo è Monkey island 2.5... racconta ciò che succede da quando Guybrush va al luna park alla fine del 2 a quando si sveglia su un batti-batti all'inizio del 3

http://www.gigi77.altervista.org/

Edited by BiBu

sono EONI che gente programma giochi paralleli a MI :rolleyes: ma per chi come me ci ha giocato sull'amiga con i dischetti (4 il primo e ben 12 il secondo) :whistling: nulla è come l'originale :flirt:

sono EONI che gente programma giochi paralleli a MI :) ma per chi come me ci ha giocato sull'amiga con i dischetti (4 il primo e ben 12 il secondo) :asd: nulla è come l'originale :D

azz non lo sapevo davvero!

ma tu che sei ferrato in questo campo ne hai provato qualcuno?

azz io sono in astinenza di MI... il 4 sinceramente mi ha fatto schifo.... 2d rulez