Jump to content
trippazza

[TALK] [LIBRI] I tuoi gusti letterari

Tra questi generi letterari, qual'è il tuo preferito?  

37 members have voted

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Please sign in or register to vote in this poll.

Recommended Posts

È partito il censimento dei gusti letterari dei frequentatori di Isle of Tortuga. Ti riconosci nei generi sopra indicati? Le tue letture spaziano oltre? Spiegaci i tuoi gusti e segnalaci pure altri generi di tuo gradimento! Ci darai una mano a costruire una sezione libri di tuo gradimento!

a me piace molto sognare ad occhi aperti, quindi ho votato per i romanzi d'avventura, comunque non disdegno nemmeno i thriller e mi piacciono molto anche i romanzi storici.

Sono una libromane, leggo praticamente tutto tranne gialli e horror... che ci volete fare? Sono una fifona :lol:

Il mio voto è però andato a "Narrativa fantastica" perché il fantasy resta sempre il mio genere preferito :D

E a proposito di Fantasy, ultimamente sto leggendo "Insurrection", di Reid, il secondo volume de "la guerra della regina ragno", se qualcuno fosse interessato a una storia di drow, che non desiderano ardentemente sgattaiolare nel mondo di superficie, non posso che consigliarlo ^_^

Magari piano piano posto qualche rece dei libri letti, fantasy e non :folle:

gialli e horror.... e anche fantasy..... Horror/splatter.... avventura/fantascienza...insomma un po' di tutto tranne i romanzi rosa... :mistopisciandodalridere:

:rotfl_carpiato:

Io ADORO il fantasy..... ho letto il Signore degli Anelli 3 volte, lo Hobbit 2 e il Silmarillino 1.... anche se era piutosto difficile.....

Ho letto anche molti libri di Terry Brooks e di altri grandi del Fantasy :folle:

io non ho un genere specifico... leggo tutto quello che mi attrae: i libri li scelgo a caso, davvero a caso... anche se non so per quale motivo arcano, salto a priori i romanzi sdolcinati e strappalacrime, l'horror e il fantasy :D (di fantasy poi non ho mai letto niente...)

cmq. tra tutti preferisco autori di fine '800 e '900, tra questi pirandello, calvino, wilde e dick

Leggo prevalentemente Fantasy e Fantascienza...

Comunque in linea di massima leggo parecchi altri generi... diciamo che (forse a causa della scuola) non gradisco molto i vecchi autori :unsure:

Adoro ASIMOV che e' stato l'autore che mi ha fatto avvicinare alla lettura (da piccolo odiavo leggere :nyanya: ), e anche Tolkien ma anche tanti altri autori magari un po' sconosciuti :nyanya:

Quando finisco di leggere un buon libro o una saga... un po' ci rimango male... perche' mi ci affeziono a tal punto... che non vorrei finisse mai (sono malato? :lollone: )

Non ho molto tempo di leggere, ma quello che leggo è quasi esclusivamente Fantasy

Il signore degli anelli, Excalibur, Harry Potter ecc

Leggo parecchio, anche per lavoro.

libri di mare (e questo è anche per lavoro)sia romanzi che saggi, che avventura, insomma di tutto.

libri di storia/politica

romanzi storici (Valerio Massimo Manfredi, Conn Iggulden, Patrick O brian, Guido Cervo ecc.)

Thriller fantpolitici (Clancy, Coonts, Robinson e altri)

Tutto Wilbur Smith e Clive Cussler (ma quelli con Paul Kemprecos, no)

Qualcosina di fantasy e di fantascienza

Libri attinenti a Moto, Sub, e armi.

ogni tanto qualche classico :o