Jump to content
Sign in to follow this  
AkiFZero

Sieropositivo non avverte la compagna La Procura chiede il rinvio a giudizio

Recommended Posts

Il pm di Genova accusa un uomo di 38 anni di lesioni volontarie aggravate

Per difendersi l'imputato mostra un falso certificato medico intestato al padre

Sieropositivo non avverte la compagna

La Procura chiede il rinvio a giudizio

GENOVA - Un sieropositivo che non avverte il partner può essere processato: la Procura di Genova ha chiesto il rinvio a giudizio di un uomo di 38 anni per lesioni volontarie aggravate. "Prima del rapporto - sostiene l'ex compagna - ero sana. Quando ho rifatto l'esame, sono risultata sieropositiva". I pm accusano l'uomo di non aver fatto niente per evitare di diffondere la malattia.

La vicenda risale a quattro anni fa quando i due iniziarono una convivenza. La donna che ha sporto denuncia, aveva riferito alla polizia giudiziaria di essersi sottoposta agli esami prima di iniziare la relazione. Erano negativi. Ma qualche mese dopo aveva ripetuto le analisi perché il convivente le aveva accennato di avere qualche problema immunitario. Ed era stato allora che i medici le avevano comunicato che era sieropositiva.

"Ho chiesto che facesse l'esame anche lui - ha detto la donna agli inquirenti - ma si è sempre rifiutato di sottoporsi al test Hiv. Disse che lo aveva fatto e che era negativo ma non mi ha mai mostrato il certificato dell'ospedale".

Un documento sanitario l'uomo in realtà l'ha mostrato alla polizia municipale e il risultato delle analisi era negativo. Peccato che non fosse suo ma di suo padre. Contraffazione di documenti per la quale padre e figlio sono stati già condannati per falso e sostituzione di persona, a due mesi e 20 giorni il primo, a quattro mesi il secondo.

Ora però la Procura alza il tiro e chiede il rinvio a giudizio dell'uomo per lesioni volontarie aggravate,

reato per il quale il codice penale prevede una pena fino a tre anni di reclusione.

Ci sono pochi procedimenti giudiziari simili. Recentemente, la Procura generale di Brescia ha chiesto la conferma della condanna a 14 anni di reclusione per omicidio volontario aggravato nei confronti di un artigiano di 36 anni, che, pur sapendo di essere sieropositivo, contagiò la moglie che morì di Aids dopo una lunga agonia.

(2 gennaio 2007)

......

Ora però la Procura alza il tiro e chiede il rinvio a giudizio dell'uomo per lesioni volontarie aggravate,

reato per il quale il codice penale prevede una pena fino a tre anni di reclusione.

......

E' il minimo che possano fare....

......

......

lesioni volontarie aggravate?

ma che lesioni, le lesioni passano... x omicidio volontario dovrebbero condannarlo st'infame bastardo

......

......

ma che lesioni, le lesioni passano... x omicidio volontario dovrebbero condannarlo st'infame bastardo

dovevano impiccarlo accanto a saddam

......

......

Quoto. :spank:

E comunque anche questo sarebbe riduttivo...

secondo me è imputabile di tentato omicidio (che è sempre volontario :folle: )

non si può imputare per omicidio proprio perchè la norma penale presuppone il materiale decesso della persona.

Andrebbe revisionato il codice, prima non esistevano malattie come questa, la materia pena non ha ancora preso in considerazione l' "omicidio a lungo" termine. Per ovviare a questa lacuna io applicherei il tentato omicidio con le maggiori aggravanti.

secondo me è imputabile di tentato omicidio (che è sempre volontario :folle: )

non si può imputare per omicidio proprio perchè la norma penale presuppone il materiale decesso della persona.

Andrebbe revisionato il codice, prima non esistevano malattie come questa, la materia pena non ha ancora preso in considerazione l' "omicidio a lungo" termine. Per ovviare a questa lacuna io applicherei il tentato omicidio con le maggiori aggravanti.

ma si BiBu...ci vorrebbe una norma x i casi come questo...del tipo omicidio postdatato

secondo me è imputabile di tentato omicidio (che è sempre volontario :think: )

ma si BiBu...ci vorrebbe una norma x i casi come questo...del tipo omicidio postdatato

esattamente wolf, dovrebbero revisionare alla svelta e creare una norma apposita.

il problema che le parole "legiferare" e "velocemente" non vanno daccordo in italia.... :lol:

siete tutti dei gran figli di puttana. sopratutto mmors e TILT

è perseguibile, perchè nessuno dice un cazzo, una mezza virgola?!

L'ho raccontato di farigliano che stavo con una sieropositiva

e nessuno mi ha detto mai niente e aumentano le manie di persecuzioni, la sensazione di non essere simpatico a nessuno, ma non erano manie, era la realtà!

Edited by Acchiappa Medici

l'altro giorno dalla dentista, gli ho ricordato che l'ultma visita di 6 mesi o un'anno prima,

mi disse che i denti sotto sono buoni e da curare, io prma di andare da lei mi sono lavato i denti (si non li lavo più i denti da qualche ano) e vedo uno schifo proprio li i denti sotto, da curare.

C'è rimasta e mi dice "non mi ricordavo dei denti sotto cosi cariati.

Mi disse : "sei sfortunato.

io dico di più, e sapete bene a cosa mi riferisco,

cari figli di puttana,!

questi ultimi anni dopo il tso me li sono giocati i denti, e voi avete contribuito grandissime merde!

continua ad arrivarmi il sangue alla testa per ste cose, quando le rileggo e non serve a niente se non bucarmi lo stomaco.

Vorrei cercare in rete sulle "vendette" degli esempi per farmi una cultura e una bella vendetta me lo risana lo stomaco e forse anche i dentiu se non fosse che li dovrò toglierea breve.

io prma di andare da lei mi sono lavato i denti (si non li lavo più i denti da qualche ano)

sono anni che non ti lavi i denti e te la prendi con me e col mmorselli se hai le carie

:folle:

sei terminale, è questione di giorni.... manca poco, tranquillo

:folle: