Jump to content
Sign in to follow this  
docantonio

Le regole del buon comportamento

Recommended Posts

1. La partecipazione su isle deve essere da parte di tutti gli utenti iscritti nel rispetto degli altri , espressa da linguaggio educato e corretto , senza che gli atteggiamenti di alcun utente possa in qualche modo essere lesivo della dignità e della persona di altri utenti

 

2. Ogni sezione è moderata da uno o piu' moderatori , che hanno la facoltà di intervenire ove ravvisino violazioni a quanto indicato al punto 1 : prima ci saranno inviti personali con mp , poi seguiranno richiami pubblici , infine la segnalazione verrà riportata in area staff dove si prenderanno e si decideranno le azioni da sviluppare

 

3. Le azioni dello staff potranno portare alla temporanea chiusura del 3d fino a decisione presa del comportamento da tenere , chiusura definitiva dello stesso se non consono con quanto indicato nella regola generale di buon comportamento , spostamento in altra area ritenuta piu' idonea fino alla cestinazione dello stesso.

 

4. Qualsiasi utente puo' segnalare al moderatore di sezione o ai supermod eventuali situazioni ritenute non conformi alla regola generale di buon comportamento : tale segnalazione comporterà l'immediata verifica e attenzione verso il problema segnalato , sarà oggetto di discussione da parte dello staff e le decisioni prese verranno comunicate all'utente con mp prima di essere rese pubbliche nella esplicitazione a tutti gli utenti.

 

5. E' bene ricordare di non usare i caratteri tutti in maiuscolo nel titolo o nel testo dei messaggi, poichè tale comportamento equivale ad "urlare" ed è altamente disdicevole. Quando le divagazioni ( off topic ) risultino eccessive e non piu' attinenti al 3d in oggetto i singoli messaggi potranno essere rimossi dai moderatori di sezione e il 3d potrà essere chiuso definitivamente qualora non sia piu' ritenuto effettivamente pertinente nel suo sviluppo dopo valutazione dello staff.

Il moderatore puo' temporaneamente chiudere il 3d in oggetto avvisando l'utenza che è soggetto alla valutazione dello staff.

 

6. E' utile ricordare che se si risponde ad un messaggio, l' evidenziare i passaggi rilevanti del messaggio originario, ha lo scopo di facilitare la comprensione da parte di coloro che non lo hanno letto, ma non riportare mai sistematicamente l'intero messaggio originale ( quote ) per non ingenerare confusione e disturbo alla lettura degli altri utenti

 

7. Non condurre "guerre di opinione" a colpi di messaggi e contromessaggi se non nell'apposita area del fight : se ci sono diatribe personali, l' invito è di risolverle via posta elettronica o per corrispondenza privata tra gli interessati. Non pubblicare mai, senza l'esplicito permesso dell'autore, il contenuto di messaggi di posta elettronica.

Conravvenendo a quanto indicato il 3d potrebbe essere temporaneamente chiuso in attesa delle decisioni dello staff.

 

8. Non essere intolleranti con chi commette errori sintattici o grammaticali. Chi scrive, è comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile alla collettività. Non pubblicare messaggi stupidi o che semplicemente prendono le parti dell'uno o dell'altro fra i contendenti in una discussione personale.

 

 

Lo staff di isle ( mod, supermod e admin )

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this  

  • Who's Online   0 Members, 0 Anonymous, 250 Guests (See full list)

    There are no registered users currently online

×