Jump to content
Sign in to follow this  
belze

Xbox 360 Firmware Hack Anti-Ban

Recommended Posts

Giorni fa la community di hacking che lavora su Xbox 360 ha rilasciato un nuovo "firmware hack" aggiornato per la console, che include metodologie di evasione per "tutti gli attuali e alcuni futuri tentativi di rilevamento su Xbox Live". Per il momento il nuovo firmware, iXtreme 1.0, realizzato dal famoso hacker Commodore4eva, è disponibile solo per i drive (Toshiba-Samsung) TS-H943 Xbox 360.

Microsoft aveva iniziato a "bannare" le console Xbox 360 "modificate" impedendo l'accesso al servizio Xbox Live. Microsoft sembrava apparentemente in grado di verificare l'esistenza di hack che permettono alla console di eseguire versioni di backup dei giochi, o di determinare se il disco inserito nella console è effettivamente autentico.

In questi casi l'utente viene bannato da Xbox Live, anche se il suo account non viene eliminato. Infatti Microsoft blocca l'ID unico della console (seriale) e non l'account dell'utente su LIVE (cioè nessuno può accedere al servizio da quella console). Il messaggio che appare sullo schermo degli utenti "modder" evidenzia che l'uso di una console modificata Xbox Live è una violazione dei Termini di Servizio.

A quanto pare le console "bannate" includono sia quelle che utilizzano firmware modificati su drive Hitachi-LG sia quelle con drive Toshiba-Samsung. Ad ogni modo non è ancora chiaro se Microsoft abbia implementato un nuovo meccanismo per rilevare le console "non autentiche", oppure se il colosso abbia utilizzato un lista di console già precedentemente "salvata", e popolata in questi mesi, anche prima dell'avvento delle modiche "stealth".

Infatti finora alcune console con Toshiba-Samsung e firmware modificato stealth non hanno avuto problemi in questo senso (la modalità stealth non è mai stata implementata "realmente" sui drive Hitachi). Maggiori dettagli e ulteriori commenti su XboxHacker BBS e sul XboxScene. Il nuovo firmware hack non ripristina la funzionalità su Xbox Live ma impedisce solo alle "nuove" console di essere bannate.

iXtreme 1.0 per TS-H943: Evade tutti gli attuali e alcuni futuri tentativi di rilevamento su Xbox Live; Avvia SOLO backup Stealth Xtreme Xbox 360 e Stealth Xtreme Xbox 1; Avvia tutti i dischi originali Xbox 360 e quelli Xbox 1 (su Xbox 360).

Una corrispondente versione per drive Hitachi si trova attualmente in fase finale di debugging e sta venendo attualmente testata internamente (lo segnala Garyopa, altro noto hacker impegnato nell'iniziativa, che non offre tuttavia una tempistica per il rilascio). Gli hacker stanno lavorando ancora sul programma finale di dump/flashing per i modelli Hitachi e BenQ. A quanto pare un nuovo firmware per i lettori BenQ era già stato realizzato (e non rilasciato) prima del "Ban Hammer" di Microsoft. Segnaliamo infine che Garyopa sta lavorando su un sistema di dump/flash totalmente nuovo per tutti drive Hitachi che integrerà probabilmente una funzione di "UNbrick" per i lettori compromessi bloccati in "recovery" mode.

http://www.xbins.org/nfo.php?file=xboxnfo1596.nfo

http://www.xboxhacker.net/index.php?topic=...g48109#msg48109

http://forums.xbox-scene.com/index.php?showtopic=603910

http://www.xboxhacker.net/index.php?topic=7610.0

http://www.xboxhacker.net/index.php?topic=...g48130#msg48130

http://www.xboxhacker.net/index.php?action...62;sa=showPosts

Non vedo l'ora che la Microsoft trovera' nuovamente il modo di bloccare i firmware hackati.

Almeno per il live usati i giochi originali, barboni... :lol2:

homer sti cazzi :folle: io non gioco on line con la xbox per una volta che mi so connesso per aggiornare na stronzata so stato bannato :folle: :)

Se non giochi online non hai problemi.

Il ban vale solo per i giochi online. quindi puoi continuare ad usare la tua console senza limitazioni.

Imho e' giusto che chi gioca online abbia la certezza di non dover affrontare qualcuno che gioca barando usando patch o stronzate simili.

Dunque chi vuol accedere al servizio online deve aver la copia originale del gioco, cosi' da esser certi che non si avvantaggia in modo fraudolento nei confronti degli altri giocatori.

P.S. se non usi ilo 360 online (e lo usi collegato ad un normale TV crt) ti perdi gran parte delle potenzialita' di questa splendida console. La stai sfruttando al 50%...

si ma mi so giocato la garanzia di tre anni :D :) :folle::folle:

mi sono portato xbox 360 a napoli a casa di una mia amica, la collego al suo tv lcd da 23 pollici credo.... ma i giochi si vedono malissimo ... altro punto molti non funzionano perche' dice qualcosa sui mhz ...

che posso fare ?

e pensare che sulla mia tv sony funzia benissimo senza far nulla

help me :whistling:

Edited by belze

Se non giochi online non hai problemi.

Il ban vale solo per i giochi online. quindi puoi continuare ad usare la tua console senza limitazioni.

Imho e' giusto che chi gioca online abbia la certezza di non dover affrontare qualcuno che gioca barando usando patch o stronzate simili.

Dunque chi vuol accedere al servizio online deve aver la copia originale del gioco, cosi' da esser certi che non si avvantaggia in modo fraudolento nei confronti degli altri giocatori.

P.S. se non usi ilo 360 online (e lo usi collegato ad un normale TV crt) ti perdi gran parte delle potenzialita' di questa splendida console. La stai sfruttando al 50%...

quoto tutto

io metto a 60mhz ma quel monitor ( lcd ) credo che non supporti quella risoluzione