Jump to content
d3xter

Colombo

Recommended Posts

20 minuti fa, Gerico 12 anni dopo dice:

Rimane il fatto che se la board non fosse stata chiusa nel luglio 2008, verso il 2012 avremmo probabilmente chiuso comunque, i tempi stavano inesorabilmente cambiando, e il p2p era comunque destinato ad estinguersi.

Sono cambiati in meglio, per come la vedo io, dato che per me il P2P non è mai stato un modo per avere film e musica gratis, ma per portare equilibrio in qualcosa che stava diventando troppo sbilanciato verso il titolare dei diritti. Oggi esistono abbonamenti flat molto abbordabili che ti permettono di avere musica pressoché illimitata, e in qualche misura, anche se il sistema qui dovrà evolvere ancora, film e serie televisive. Anche il mercato del videogioco si è spostato verso un modello di business che fa contenti gli utenti ed è immune al P2P. Questo è molto positivo, vincere le battaglie non con la forza e la repressione, ma cambiando le regole del gioco in modo da rendere nulle le ragioni della battaglia.

Questo però è accaduto molto dopo il 2012, e non è che il P2P sia scomparso per questo, ha solo ristretto la nicchia a cui si rivolge. Su DDunlimited le release le fanno ancora, anche e soprattutto cose che non potresti trovare nei canali ufficiali.

Si si, sono cambiati in meglio per tanti aspetti questo sicuro. Per tanti ma non per tutti, questa però è una regola che va accettata e ce ne facciamo una ragione. Caspita, con pochi euro al mese film e serie a volontà, chi l'avrebbe mai detto? Ai tempi erano i soldi di consumo elettrico per tenere i tower accesi giorno e soprattutto notte :folle:

Il bello della baracca che avevamo messo in piedi, e come noi altri, era il formarsi naturale di un gruppo di persone affiatate con un ideale (che ora non ricordo piu qual'era) comune, capaci di raggiungere dei traguardi insieme. Forse avremmo dovuto tentare di raggiungere quei traguardi nella vita reale, chissà, saremmo diventati ricchi. 

38 minuti fa, mmorselli dice:

Questo però è accaduto molto dopo il 2012, e non è che il P2P sia scomparso per questo, ha solo ristretto la nicchia a cui si rivolge. 

Eh lo so, ma colombo era popolare, alle nicchie ci pensava gia tnt ai tempi

Il 13/8/2020 at 15:02, TILTaccitua dice:

Ora ho capito.... tu sei quel tale che si coltivava la maria sul balcone e che urlavi come un matto "ELICOTTEROOOOOO!!!!" per paura che ti beccassero le piantine sul balcone.

Mi sono scordato il tuo nick di allora.... ma che spasso che eri.

Sì, oggi come allora hai grossi problemi psichiatrici.

Bentornato su Isle...... ma com'era il tuo nick?

Cazzo, non me lo ricordo.... l'età....

Io devo venire da voi? Mi pare è stato tilt a cominciare la discussione... io non muovo un dito. 

2 ore fa, Teknoz dice:

Io devo venire da voi? Mi pare è stato tilt a cominciare la discussione... io non muovo un dito. 

Mi pare tu abbia dato degli sfigati a tutti i presenti, in modo indiscriminato. Che è una tua legittima opinione, mica posso scegliere che impressione farti, ma in base a quello che sono le tue aspettative verso chi ha qualcosa da dire a te, mi aspetterei che tu venissi a dirmelo di persona. Oppure solo gli altri devono venire a casa tua quando non hanno una buona opinione di te e ci tengono a fartelo sapere animatamente?

Il 13/8/2020 at 14:10, Teknoz dice:

Dexter perché non me le viene a dire in faccia ste cagate che ti spezzo le gambine... facile nascondersi dietro una chat... io mi chiamo Davide Ricci abito a Rimini e se vuoi ti dò anche indirizzo. Sei proprio un un'idiota! 

Ciao scemo

Teknoz

Non mi pare io abbia dato degli sfigati a tutti ma se ti senti coinvolto mi spiace di certo non volevo coinvolgere ne te ne tilt... ma poi sono stato aggredito (da tilt) e ho risposto... tutta qua!

5 minuti fa, Teknoz dice:

Non mi pare io abbia dato degli sfigati a tutti ma se ti senti coinvolto mi spiace di certo non volevo coinvolgere ne te ne tilt... ma poi sono stato aggredito (da tilt) e ho risposto... tutta qua!

Il 13/8/2020 at 23:37, Teknoz dice:

Cazzo che ridere... perché  ti ho chiesto il permesso? Ma giosi conosci sti sfigati?

Sicuramente un misunderstanding, certo che se parli al plurale in un thread dove gli unici che hanno scritto negli ultimi 11 anni sono due persone, ci si confonde facile. Ma mica è un problema, dirmi nerd sfigato è come dirmi giovanotto, un complimento insomma, nerd lo sarò fino alla morte. Il punto non è a chi ti riferisci, ma se saresti disposto ad andare a casa sua a dirglielo. Per davvero però.

Certo che no a meno che non abito al massimo a 20 minuti... anche perché fino a 1 mese fa stavo in coma (coma vero però)! 

Insomma hai appena dichiarato di essere un frocio.... pigro.

Cioè quel tipo di frocio che vuole che i "maschiacci" gli arrivino direttamente a casa a fargli il culetto.

"ELICOTTEROOOOO!!! Io abito a Rimini, mi chiamo Daniele Ricci e venitemi a farmi il culetto!!!!"

Va' che razza di spostato infrociato!

Ma sparati, coglione.

18 ore fa, Teknoz dice:

ma poi sono stato aggredito (da tilt) e ho risposto... tutta qua!

BUH!

Coglione.

XD

ok..ok..

mi metto a cuccia buonino

:E

però se mi metto a cuccia dopo nessuno più dice nulla, ma va bene anche così

Io, però, non ho capito una cosa...

ma a tecnoz cosa è successo?

Se Colombo ha chiuso nel 2012, così come ho letto, e siamo al 2020, come mai il riminese s'è deciso solamente ora a postare quel rigurgito di veleno che nemmeno s'è ben capito a cosa si riferisse?

Se c'è qualcuno qui dotato di un minimo di buonsenso può spiegarmi il perchè di quel post di Tecnoz?

Forse c'è un'altra comunità p2p torrent aperta di cui ignoro l'esistenza?

Forse che esiste il progetto di riaprire una comunità torrent ed alcuni si sono riuniti per parlarne ed a seguito di ciò tecnoz ha sclerato?

Forse che tecnoz è un caso psichiatrico ed in quanto tale s'è polarizzato su Isle sapendo che qui esistono solamente casi psichiatrici?

Qualcuno, volendo anche tecnoz stesso, può aiutarmi a capire il perchè di quel post che è caduto qui come un fulmine a ciel sereno?

Il 13/8/2020 at 12:10, Teknoz dice:

Dexter perché non me le viene a dire in faccia ste cagate che ti spezzo le gambine... facile nascondersi dietro una chat... io mi chiamo Davide Ricci abito a Rimini e se vuoi ti dò anche indirizzo. Sei proprio un un'idiota! 

Ciao scemo

Teknoz

Ok, resettiamo tutto e ripartiamo da questo post.

Perchè questo post?

Dai basta non ho più voglia di discutere... se vi ho creato problemi mi spiace... mea culpa... ok?

Non abbiamo sicuramente voglia di avere altri casini con p2p... cmq io sono stato il primo ad essere visitato dalla finanza, per fortuna è finito tutto con una multa.

Ciao belli... baci e abbracci :hello:

On 8/15/2020 at 3:53 PM, TILTaccitua said:

Se ti riferisci a Colombo significa che ti stai spacciando per Roby....

Bastava una ricerca, non è che ci volesse tanto, solo che tu e la ricerca soffrite di allergia l'uno per l'altra :folle:

Vabbè, comunque è già finita la festa? :asd: