Vai al contenuto
mmorselli

Un giro in Mongolfiera !

Recommended Posts

Oggi mi sono fatto un bel giro in mongolfiera, per scattare qualche foto a 1000 metri d'altezza, dentro un cesto di vimini grande come un portabiancheria :biggrin2:

preparazione.jpg

preparazione2.jpg

preparazione3.jpg

preparazione5.jpg

preparazione6.jpg

motore.jpg

motore2.jpg

motore3.jpg

involo01.jpg

involo02.jpg

involo03.jpg

involo04.jpg

involo05.jpg

involo06.jpg

involo07.jpg

involo08.jpg

involo09.jpg

involo10.jpg

involo11.jpg

involo12.jpg

involo13.jpg

involo14.jpg

involo15.jpg

involo16.jpg

involo17.jpg

involo18.jpg

involo19.jpg

involo20.jpg

involo21.jpg

involo22.jpg

.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte l'ultima, tutte molto belle mmors.

Davvero bello il crop della penultima che ha esaltato mongolfiera e luna, anche se quelle che preferisco in assoluto sono quelle del gruppo di mongolfiere ripreso quando eri appena partito. I colori sono semplicemente perfetti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
anche se quelle che preferisco in assoluto sono quelle del gruppo di mongolfiere ripreso quando eri appena partito. I colori sono semplicemente perfetti.

quoto

anche per me sono le migliori <_ src="%7B___base_url___%7D/uploads/emoticons/asd.gif" alt=":asd:">

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Davvero bello il crop della penultima che ha esaltato mongolfiera e luna

E' un crop leggero, perchè ero con il 300mm, e più o meno a 300mm (480mm su APS-C) l'ingrandimento della luna è quello. Piuttosto non so come sia riuscito a farla ferma, col mio 300 non stabilizzato, dentro a quella cesta tutt'altro che stabile. Sono riuscito a cambiare 3 ottiche durante il volo, e non ti dico che contorsionismi ho dovuto fare, visto che anche solo grattarsi il naso era difficile in quella posizione :ph34r:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono riuscito a cambiare 3 ottiche durante il volo, e non ti dico che contorsionismi ho dovuto fare, visto che anche solo grattarsi il naso era difficile in quella posizione :folle:

Che ottiche usi che non ricordo? Le foto sono veramente nitide...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono riuscito a cambiare 3 ottiche durante il volo, e non ti dico che contorsionismi ho dovuto fare, visto che anche solo grattarsi il naso era difficile in quella posizione :folle:

Che ottiche usi che non ricordo? Le foto sono veramente nitide...

Se non le ha cambiate ha l'EF-S 17-85 f/4 IS (Canon) e il Sigma 70-300 Apo... la terza non saprei :D

Modificato da Lullaby71

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non le ha cambiate ha l'EF-S 17-85 f/4 IS (Canon) e il Sigma 70-300 Apo... la terza non saprei :D

La terza è il grandangolo, un Tokina 12-24 F4

Per il futuro mi piacerebbe prendere il Canon 70-200L F4 IS e un macro, non so ancora quale, probabilmente un Sigma 105, 150 o 180 ... Temo andranno nel budget 2009 però :folle:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La terza è il grandangolo, un Tokina 12-24 F4

Per il futuro mi piacerebbe prendere il Canon 70-200L F4 IS e un macro, non so ancora quale, probabilmente un Sigma 105, 150 o 180 ... Temo andranno nel budget 2009 però :folle:

Ho sentito parlare piuttosto bene di tutti e tre i sigma macro... e ovviamente anche del bianchino Canon.

Io alla fine una reflex non l'ho ancora comprata... sogno sempre la Pentax K10D, ma potrei accontentarmi della K100... tanto, per le foto che faccio ultimamente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

umm, come avrai forse capito sto cercando una alternativa al plasticotto... :folle: Qualche consiglio? Il Canon costa troppo, volevo stare sulle 300 euro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io alla fine una reflex non l'ho ancora comprata... sogno sempre la Pentax K10D, ma potrei accontentarmi della K100... tanto, per le foto che faccio ultimamente...

Lascia stare... guardati le prove della K10D comparata con la 40D su DPreview. A livello di gamma dinamica (importantissima) e gestione del rumore prende bastonate imbarazzanti. Nelle brochure Pentax, Sony e compagnia scrivono cose mirabolanti, ma nella pratica dopo Canon e Nikon c'è il nulla cosmico...

http://www.dpreview.com/reviews/canoneos40d/page18.asp

40d_iso0100_wedge.png

d200_iso0100_wedge.png

k10d_iso0100_wedge.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

umm, come avrai forse capito sto cercando una alternativa al plasticotto... :folle: Qualche consiglio? Il Canon costa troppo, volevo stare sulle 300 euro.

se ci riesci, aggiungi 50€ e prendi il Sigma 17-70 f/2.8

è anche Macro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lascia stare... guardati le prove della K10D comparata con la 40D su DPreview. A livello di gamma dinamica (importantissima) e gestione del rumore prende bastonate imbarazzanti. Nelle brochure Pentax, Sony e compagnia scrivono cose mirabolanti, ma nella pratica dopo Canon e Nikon c'è il nulla cosmico...

http://www.dpreview.com/reviews/canoneos40d/page18.asp

d200iso0100wedgeen7.png

So tutte queste cose, mmors... dpreview lo leggo ancora con molta continuità... sarebbe una scelta affettiva, come sai, non tecnologica. La K100 costerebbe sui 400€, comunque. Sono solo 6MP, ma alla fine sono più che sufficienti per le foto (e gli ingrandimenti) che devo fare io.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Panda: lo stesso Sigma a 280€ su sanmarinophoto.com o 309€ su gilbertifoto

garantisco che sono ottimi e serissimi rivenditori entrambi. sanmarinophoto si fa addirittura pagare dopo che hai ricevuto e testato l'obiettivo

molto buono, anche se un po' più corto, anche il Tamron 17-50 f/2.8 a 375€ su sanmarinophoto e 339€ su gilbertifoto.com

Modificato da Lullaby71

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti