Jump to content
Sign in to follow this  
belze

Star Wars: Il Potere della Forza

Recommended Posts

star_wars_force_unleashed_360.jpg

 

 

01ma6.png

 

 

Video

http://it.youtube.com/watch?v=TbqdIqQGL9M

 

 

 

Titolo: Star Wars: Il Potere della Forza

 

Genere: Azione/Avventura

Piattaforma: Xbox 360

Sviluppatore: LucasArts

Publisher: LucasArts/Activision

Data di uscita: 19 settembre 2008

 

 

 

 

 

 

Nella sala conferenze del Grand Visconti Palace è calato il buio, il tema principale della saga di Guerre Stellari - composto da John Williams - fa da contrappunto ai titoli di testa tanto familiari agli amanti dell'epopea scaturita dalla mente di George Lucas che, come di consueto ci introducono alle vicende di cui saremo presto testimoni e, in questo caso, protagonisti.

Il malvagio Impero Galattico ha da poco rovesciato la Vecchia Repubblica e preso il potere, stringendo in un pugno di ferro sempre più sistemi della galassia; il Consiglio degli Jedi, per millenni baluardo di pace e giustizia, è ormai un ricordo, la maggior parte dei suoi membri epurata durante la Guerra dei Cloni.

Nonostante ciò alcuni Cavalieri Jedi sono sopravvissuti, riuscendo a fuggire e nascondendosi nei più remoti angoli della galassia, e vanno organizzando alcune sacche di resistenza.

Chi se non Lord Darth Vader, il principale servitore dell'Imperatore, può scovarli ed eliminarli una volta per tutte? Ed è proprio durante una di queste cacce (in pratica il tutorial, in cui si vestiranno i panni proprio di Darth Vader), che il Sith drappeggiato di nero rinviene un bambino nelle cui vene la Forza scorre potente, e decide di farne il suo apprendista segreto.

Una volta cresciuto, nell'odio e nel rancore, il fanciullo ormai adulto diviene l'estensione del braccio del suo maestro e lo coadiuva nella sua opera di ricerca e distruzione dei Jedi rimasti. Ma alcuni dubbi si fanno largo nel suo animo...

 

 

 

 

Il protagonista in tutto il suo splendore e in tutta la sua... Forza!

f_12050010m_a3c211e.jpg

 

 

Come sarà ormai chiaro a chi è avvezzo alla cronologia di Star Wars, il nuovo prodotto LucasArts, Star Wars: Il Potere della Forza, si colloca dunque nel periodo, fin'ora poco esplorato, che intercorre tra la fine di Star Wars: Episodio III La Vendetta dei Sith e Star Wars: Episodio IV Una Nuova Speranza.

I ragazzi LucasArts presenti all'evento, hanno tenuto a sottolineare come, nella realizzazione del titolo, sia stata data molta importanza alla sceneggiatura e ai riferimenti a tutto ciò che nei molti anni si è andato ad aggiungere all'universo di Guerre Stellari (come ad esempio la trilogia di romanzi di Timothy Zahn, ambientanti nella Nuova Repubblica, in cui compaiono le figure degli apprendisti di Darth Vader) così da non snaturare quanto riportato dai film, rimanendovi fedele al 100%. Importante, in tal senso, il contributo dato da George Lucas stesso alla supervisione del tutto.

 

 

 

 

 

È emerso quindi che cinque sono state le domande alla base della realizzazione del gioco, a cui hanno dato risposta e a cui si sono ispirati:

 

*

Quale visione della Forza dare? La Forza sopra ogni cosa, la Forza protagonista e mezzo per poter fare praticamente qualsiasi cosa, con effetti spettacolari

*

Come deve essere il Core Gameplay? Un'avventura dinamica, ricca di azione e con una grande interattività con gli ambienti.

*

Quando? Nel periodo tra Episodio III e Episodio IV

*

Chi è il protagonista? Un Apprendista Segreto di Darth Vader

*

Qual è il tema portante? La redenzione.

 

Quest'ultimo punto è, come hanno anche sottolineato gli sviluppatori, una nota cruciale del gioco, poiché è lo stesso tema cui si giunge attraverso le sei pellicole cinematografiche.

 

speriamo sia bello, domani passo in negoziooo :thumbup:

Edited by belze

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

  • Who's Online   0 Members, 0 Anonymous, 64 Guests (See full list)

    There are no registered users currently online

×