Vai al contenuto
MaYa

Foto iscritte al Photo Contest III Edizione e risultati

Recommended Posts

visto che non l'hai citato, sei d'accordo con tutti i voti di wolf allora :closedeyes:

Ehm veramente i voti di wolf li ho valutati a sè stanti. :folle:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ha vinto la foto che è piaciuta di + anche a me...

@mmorseli...

sono daccordo su titti i tuoi commenti....compreso quello sulla mia foto...era 1 foto scattata in quei momenti di presentazione del neonato al mondo...passavo dal fotografare i neononni, la neomamma, il neopapà, le neozie....insomma...non potevo purtroppo fare granchè di tecnico, anche xkè la stanzetta era microscopica e i parenti ammassati 1 infinità...

ma come ho detto prima...fotografo le anime....la foto pare sfocata, ma in realtà ho messo a fuoco le anime delle zie che erano proiettate poco avanti,fuori dal loro corpo...verso il nipotino :folle:

ps:la piagnucolosa è la mia ragazza :closedeyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

F12 carpe diem - L'ho interpretata in questo modo: Una domenica pomeriggio di relax tra una coppia che si va a fare un giro in centro, la felicità delle cose semplici in questo caso.

F13 felicità? Egoità - L'ho interpretata cosi' : La felicità sta nello stare da soli, come da titolo alla fine.

Ovviamente i due autori, mi auguro, ci diranno loro cosa volevano fotografare, escluse le interpretazioni personali ;)

Edit: Tu mi spieghi la papera? icon_cust_look.gif

Modificato da MaYa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tantra massima solidarietà per Welcome che per me meritava (oltre al BN) un piazzamento migliore, dato che è finita in classifica pure sotto la banana :crybaby:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tantra massima solidarietà per Welcome che per me meritava (oltre al BN) un piazzamento migliore, dato che è finita in classifica pure sotto la banana :folle:

:crybaby: :folle::folle: :superlol: :folle::folle::folle::folle::folle::folle::folle:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

F12 carpe diem - L'ho interpretata in questo modo: Una domenica pomeriggio di relax tra una coppia che si va a fare un giro in centro, la felicità delle cose semplici in questo caso.

Il senso del titolo e della foto è esattamente questo... cogli l'attimo ed impara a godere anche delle piccole cose... come un attimo di sosta durante la visita di una città... quei due erano turisti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tantra massima solidarietà per Welcome che per me meritava (oltre al BN) un piazzamento migliore, dato che è finita in classifica pure sotto la banana :whistling:

obbietivamente magari è 1 foto che esprime felicità (non capisco come saetta non veda 1 pianto di felicità...sopratutto guardando la ragazza accanto alla piagnucolona :superlol: )...xò di artistico non ha proprio niente....è fatt male...luce colori inquadrature...tutto insomma :superlol:

ps:wolf...non ti seccare...xò il commento alla sposa potevi...anzi...dovevi risparmiartelo

anzi..ho chiesto ad admin e mod di toglierlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Morselli: Non riesco a capire cosa sia quella superficie, e anche se la foto non mi entusiasma apprezzo la ricerca dell'insolito gioco di colori. E' l'unica cosa, però. VOTO 6

Fenice: 8 Ottimi i colori.. Casa di Giulietta a verona?

Esatto.... Casa di Giulietta a Verona :whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:closedeyes:

Non immaginavo assolutamente di vincere, la foto non mi convinceva per nulla.

Per "i tecnici" quanche dato:

1/160 a 53mm e f4, iso 100

Fonte di luce da destra attraverso una finestra con tenda bianca, pannello riflettente sulla sinistra (non avevo nulla di adatto e ho usato lo sportello del case del pc).

In quanto alla F1 e le critiche sulla polvere...avete ragione. Dal vero non si notava e nella foto a colori si vedevano pochissimo. Quando l'ho convertita in bn invece mi è saltata subito all'occhio ma un pò per prigizia, un pò per mancanza di tempo non ho fatto un'altro scatto.

1/10 a 70mm f9, iso 100. Fonte di luce sulla destra (sempre la solita finestra)

La F7 era per tirare fuori qualcosa di strano e diverso.

1/13 a 33mm f4, iso 400 (solo perchè l'avevo dimenticata così :superlol: )

Studio fatto in fretta e furia in cucina: lo sfondo è una coperta di pile posata sul tavolino e una sedia.

La luce proviene dalla solita finestra con tenda, solito pannello del case del pc sulla sinistra e flash integrato coperto da carta da forno per diffondere meglio la luce...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Morselli: Non riesco a capire cosa sia quella superficie, e anche se la foto non mi entusiasma apprezzo la ricerca dell'insolito gioco di colori. E' l'unica cosa, però. VOTO 6

Fenice: 8 Ottimi i colori.. Casa di Giulietta a verona?

Esatto.... Casa di Giulietta a Verona :closedeyes:

io l'avevo indovinate tutte le tue foto lulla :superlol:

Il muro nel sottopassaggio con G+R

Negli archi c'è lo scudo veronese poi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non immaginavo assolutamente di vincere, la foto non mi convinceva per nulla.

Poi hai visto le altre e ti sei tranquillizzato? :closedeyes:

Il muro nel sottopassaggio con G+R

E' il muro esterno e c'è scritto F + K :superlol:

Negli archi c'è lo scudo veronese poi...

ma mmors non sa niente di calcio e non poteva capirlo :superlol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

F13 felicità? Egoità - L'ho interpretata cosi' : La felicità sta nello stare da soli, come da titolo alla fine.

Ovviamente i due autori, mi auguro, ci diranno loro cosa volevano fotografare, escluse le interpretazioni personali :closedeyes:

si, riassumendo è proprio così, almeno come l'ho vista io...

Io sono una persona che la vera ed autentica felicità la raggiunge esclusivamente solo con se stesso... Mi capita di passare pomeriggio completamente in solitudine, magari assorto in un lavoro manuale (sistemare una bici per esempio), e sentirmi appagato e felice... Penso che i disagi da "solitudine" siano dovuti non tanto dal fatto che la persona sia sola, ma che la persona non "si basti", che non abbia un buon rapporto con sè stessa.

Sia chiaro, non sono un asceta, son pieno di amici e sto continuamente in compagnia... solo che quando riesco a ritagliarmi (raramente) qualche ora in solitudine, mi sento felice, a differenza di molte persone che non riescono neanche a far la spesa da soli...

Questo mio modo di vivere lo riverso in fotografia... adoro fotografare soggetti soli e con espressioni assorte... Io penso che quell'ometto barbuto, da solo, al suo tavolo, nel suo silenzio e con quell'espressione assorta, si senta davvero tanto tanto vivo e felice....

Tutto ovviamente IMHO.

Ps: il soggetto è mosso... ero con il tele quasi a massima estensione, c'era poca luce ed ero a mano libera... ho provato ad esporre poco ma non è bastato... in più ho croppato un bel po', zoomando quindi sul mosso :mazzodifiori:

@panda: riguardo alla foto del libro, la parte "fuori dalla lente" era originariamente sfocata oppure l'hai sfocata tu in postproduzione?? se posso ovviamente :closedeyes:

edit: dimenticavo, complimenti, era anche la mia foto preferita

in quanto viareggino, ero convinto che quella del carnevale fosse tua :mazzodifiori:

Modificato da BiBu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti