Vai al contenuto
MaYa

Foto iscritte al Photo Contest III Edizione e risultati

Recommended Posts

qualcuno si è accorto che nel numero di telefono di Noemi mancano due cifre???? :mazzodifiori:

Mi sa che il tizio quando ha provato a chiamarla non era più così felice :mazzodifiori:

Modificato da BiBu

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in quanto viareggino, ero convinto che quella del carnevale fosse tua :mazzodifiori:

tzè.... il Bacanàl del Gnoco è ben più antico del carnevale viareggino :closedeyes:

e comunque quella è una maschera veneziana che vendono in piazza Erbe a Verona, visto che le fanno anche qui e che i giapponesi non capiscono che differenza ci sia tra Verona, Venezia o Pozzuoli :mazzodifiori:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualcuno si è accorto che nel numero di telefono di Noemi mancano due cifre???? :mazzodifiori:

Mi sa che il tizio quando ha provato a chiamarla non era più così felice :mazzodifiori:

Io si :closedeyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@panda: riguardo alla foto del libro, la parte "fuori dalla lente" era originariamente sfocata oppure l'hai sfocata tu in postproduzione?? se posso ovviamente :closedeyes:

edit: dimenticavo, complimenti, era anche la mia foto preferita

in quanto viareggino, ero convinto che quella del carnevale fosse tua :closedeyes:

No, in post l'ho solo converita in bn e sistemato ovviamente livelli e curve.

Adoro la postproduzione ma non mi piacciono le modifiche artificiose. Lo sfocato è una mia mania (prima o poi dovrò prendere un 50ino a f 1,8). Purtroppo il Sigma 17-70 non è malaccio come lente ma come vedi in questo caso ha prodotto uno sfocato piuttosto "artificiale"

Se ti presenti a Viareggio con una maschera del genere ti prendono a bastonate nel giro di due secondi. Il nostro carnevale non è fatto di vestiti ottocenteschi e maschere di porcellana ma da "briai e tegami" (Trad dal Viareggino: ubriachi e donne sessualmente disponibili)

Mi sa che il tizio quando ha provato a chiamarla non era più così felice :closedeyes:

Me ne ero accorto anche io, l'ho fatto scrivere alla p4ndina per avere una grafia più femminile. Le avevo chiesto di mettere un numero in meno in modo di essere sicuro che non venisse un numero reale. Ha esagerato :superlol:

In quanto alle tue foto la mia preferita di tutte quelle in gara era quella del bambino e la fontana. Anche quella del "solitario" mi piaceva ma oltre al mosso avresti dovuto dare più spazio alla destra dell'uomo invece che a sinistra per dare più aria al suo sguardo.

Un'altra foto che mi è piaciuta molto è "welcome". Tecnicamente ha un sacco di difetti ma a livello di emozioni è fantastica (a parte saetta che vede in un palese pianto di gioia della disperazione :mazzodifiori: )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un'altra foto che mi è piaciuta molto è "welcome". Tecnicamente ha un sacco di difetti ma a livello di emozioni è fantastica (a parte saetta che vede in un palese pianto di gioia della disperazione :mazzodifiori: )

Io che sono pratico, invece, avevo capito al volo che stavano guardando un bambino appena nato... quegli sguardi e quelle emozioni sono inconfondibili, se le hai già viste/provate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, in post l'ho solo converita in bn e sistemato ovviamente livelli e curve.

Adoro la postproduzione ma non mi piacciono le modifiche artificiose. Lo sfocato è una mia mania (prima o poi dovrò prendere un 50ino a f 1,8). Purtroppo il Sigma 17-70 non è malaccio come lente ma come vedi in questo caso ha prodotto uno sfocato piuttosto "artificiale"

ah, quindi viene realmente quell'effetto nella realtà?? (parte sotto la lente a fuoco e il resto sfocato)

buono a sapersi... hai avuto un'idea a dir poco geniale...

Se ti presenti a Viareggio con una maschera del genere ti prendono a bastonate nel giro di due secondi. Il nostro carnevale non è fatto di vestiti ottocenteschi e maschere di porcellana ma da "briai e tegami" (Trad dal Viareggino: ubriachi e donne sessualmente disponibili)

Quando ho letto "briai e tegami" mi son cappottato dalla sedia... sono due tra le parole più usate anche nel dialetto livornese :mazzodifiori:

mitici rioni!! :biggrin2:

In quanto alle tue foto la mia preferita di tutte quelle in gara era quella del bambino e la fontana.

wow grazie davvero... avevo l'impressione di avere esagerato con le saturazioni dei colori... ma mi piaceva così :closedeyes:

Anche quella del "solitario" mi piaceva ma oltre al mosso avresti dovuto dare più spazio alla destra dell'uomo invece che a sinistra per dare più aria al suo sguardo.

Quella del solitario ha ben poco di tecnico purtroppo... il mosso è fastidioso ed avrei dovuto comporla con il soggetto a sinistra, come giustamente dici tu... il problema è che a destra dell'uomo c'era subito un paletto del cazzo molto più vicino, sarebbe stato inguardabile.... :closedeyes: sono contento che ti sia piaciuta cmq :biggrin2:

a me piace molto perchè ha la bocca seria e le sopracciglia tirate sù... una posa orgogliosa-presuntuosa-fiera a me moooolto cara :closedeyes:

anche a me "welcome" è rimasta parecchio in presso... penso che diminuendo leggermente quella "rossata" in viso la foto possa migliorare abbastanza...

Modificato da BiBu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sia chiaro, non sono un asceta...

ne devi mangiare di pavesini.. :folle:

:closedeyes: :P :folle::folle::folle:

tu ne hai mangiati troppi invece.. :folle:

i pavesini non mi danno soddisfazione.... troppi pochi grassi e troppo leggeri :folle:

meglio i biscotti di Spartan, gli Atene della Doria :folle:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sia chiaro, non sono un asceta...

ne devi mangiare di pavesini.. :folle:

:closedeyes: :P :folle::folle::folle:

tu ne hai mangiati troppi invece.. :folle:

i pavesini non mi danno soddisfazione.... troppi pochi grassi e troppo leggeri :folle:

meglio i biscotti di Spartan, gli Atene della Doria :folle:

e pensare che quell'eunuco gelatinoso di tilt invece va matto per i plasmon inzuppati nel biberon.. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

obbietivamente magari è 1 foto che esprime felicità (non capisco come saetta non veda 1 pianto di felicità...sopratutto guardando la ragazza accanto alla piagnucolona :P )...xò di artistico non ha proprio niente....è fatt male...luce colori inquadrature...tutto insomma :folle:

se il soggetto è quello che piange non vado a vedere la tipa a fianco che è di sfondo xchè è lei che colpisce nella foto....poi il titolo non l'ho colto....e cmq il voto l'ho dato al fatto che nel complesso non mi piaceva la foto (e nemmeno al Mors che ha dato un voto ancora più basso del mio)....

In base a quello che è x me è la felicità, quello che esprime io ho dato il voto e x me un pianto non la esprime tutto li :closedeyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

obbietivamente magari è 1 foto che esprime felicità (non capisco come saetta non veda 1 pianto di felicità...sopratutto guardando la ragazza accanto alla piagnucolona :folle: )...xò di artistico non ha proprio niente....è fatt male...luce colori inquadrature...tutto insomma :folle:

se il soggetto è quello che piange non vado a vedere la tipa a fianco che è di sfondo xchè è lei che colpisce nella foto....poi il titolo non l'ho colto....e cmq il voto l'ho dato al fatto che nel complesso non mi piaceva la foto (e nemmeno al Mors che ha dato un voto ancora più basso del mio)....

In base a quello che è x me è la felicità, quello che esprime io ho dato il voto e x me un pianto non la esprime tutto li :P

io credo che il morselli abbia dato 3 per la foto non per il soggetto della foto, non so se riesco a spiegarmi :closedeyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque vorrei fare seriamente i complimenti a BiBu.. Panda era una conferma, ormai lui la mano buona ce l'ha e pure l'occhio (e l'idea dell'occhiale è spettacolare) ma di BiBu ignoravo questa vena artistica.. complienti davvero :closedeyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti