Vai al contenuto
mmorselli

MAME (Multiple Arcade Machine Emulator)

Recommended Posts

eh sì, immagino... solo che io in sala giochi non ci ho mai messo piede <_ quindi per me la differenza pressocch inesistente>

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sempre sognato avere un MAME completo in ogni sua parte...

Ma non ce la farò mai......

Io ce l'ho, l'ho sempre avuto, e sempre l'avrò :mazzodifiori:

Ma non oggi... perchè oggi è uscita la 0.127 e quindi mi sto attivando per aggiornare tutti i pezzi, a partire dalle ROM, che questa volta sono parecchio corpose: 600 Mb di aggiornamenti !

Ho unito i 3 thread presenti su Isle riguardanti il MAME per vedere se ci sono ancora appassionati in giro, per farlo conoscere a chi ancora non lo conosce, e ovviamente per indicare la via maestra a chi non vorrà mai più dover dire una frase come quella quotata sopra :mazzodifiori:

MAMIsti di Isle, unitevi :mazzodifiori:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nel mame hanno messo anche super frog ... gioco per amica ...voglio salvare la principessa :closedeyes:

Modificato da belze

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ce l'ho per xbox ma non so se e' la stessa cosa :closedeyes:

Si, è la stessa cosa, anche se non è sviluppato con la stessa regolarità di quello per le altre piattaforme. Diciamo che quello per Xbox (che va molto bene, è velocissimo rispetto ad un pc di pari processore) è più orientato al gioco che non al collezionismo... Il mame completo, con assolutamente tutto, rom, screenshot, foto delle piastre madri dei giochi, ecc... è collezionismo puro.

A oggi la mia cartella del MAME 0,126 è 20,2 Giga !

Comunque ogni tanto un MrDo me lo faccio :D

mrdoim4.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh eh... sono riuscito a ricordarmi (e a rifare) il trucco che usavo a 12 anni in sala giochi per avere 255 vite in Mr Do e giocare tutto il pomeriggio con 200 lire :biggrin2:

Queste si che sono soddisfazioni... :closedeyes:

A quel tempo non avevo nemmeno la paghetta, ogni tanto mi smollavano qualche mille lire, per grazia ricevuta, ma niente di più... Due erano i giochi compatibili con questo mio status: Mr Do, con il trucco sopra descritto, e Nibbler, quello del serpentone, perchè senza trucchi potevo durare anche 6 o 7 ore in una singola partita... che mollavo per stanchezza, non perchè avevo finito le vite :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ce l'avevo poi ho formattato, "preso" di nuovo ma non l'ho rimesso perchè mi ci piazzo davanti tutto il giorno :closedeyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ce l'avevo poi ho formattato, "preso" di nuovo ma non l'ho rimesso perchè mi ci piazzo davanti tutto il giorno :folle:

Capisco il problema... :closedeyes:

Io ne sono uscito con la terapia di gruppo... :biggrin2:

Tuoi giochi preferiti ? :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho messo tutte le rom su dvd.. anche io avevo il problema che finivo di giocare con un giochino e cominciavo con l'altro :closedeyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ora mi prendi per una maniaca sessuale :D

pero' adoravo il giochetto della pallina verde ( doppia pallina verde e azzurra se giocavi in due) che dovevi fare i pezzi di donnine, 3 quadri a donnina, ogni quadro un pezzo di vestito in meno, ci giocavo sempre al mare :closedeyes:. Ora non ricordo di preciso il nome pero' penso di aver fatto capire bene di che gioco sto parlando.

Poi c'era un gioco che stava anche sul segamega drive di una bimba e un bimbo che in nei quadri normali stanno a fette e in quelli con il mostro stanno su un draghetto e volano *_*

poi Street Fighter, tetris. Poi ora sinceramente non ricordo con precisione, questi pero' sicuramente i miei preferiti visto che me li ricordo :folle:

ah quelli che odiavo e che purtroppo era pieno erano quelli degli aerei dove il quadro sotto si muove in avanti >.

i tuoi?

Modificato da MaYa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho registrato e messo su YouTube, per la gioia dei documentaristi... :folle:

Il trucco va fatto con l'ultima vita disponibile, per questo il primo minuto di gioco sembra giocato a caso... è suicidio :D

Dopo aver ucciso tutti i nemici, tranne uno, si scava sotto l'ultima mela, che ci cadrà sopra... un attimo prima di morire ci si gira, si spara all'ultimo nemico, e si muore schiacciati dalla mela... ma appena toccato terra... 255 vite, e il gioco continua (fino a sera) :D

Se volete provare a cimentarvi... la versione di Mr Do da usare è quella della Taito ... :closedeyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pero' adoravo il giochetto della pallina verde ( doppia pallina verde e azzurra se giocavi in due) che dovevi fare i pezzi di donnine, 3 quadri a donnina, ogni quadro un pezzo di vestito in meno, ci giocavo sempre al mare :crybaby:. Ora non ricordo di preciso il nome pero' penso di aver fatto capire bene di che gioco sto parlando.

No... no ci ho capito una sega :kiss:

Ma ora è imperativo individuarlo, trovare il nome e postare lo screenshot... dacci altri indizi :D

Poi c'era un gioco che stava anche sul segamega drive di una bimba e un bimbo che in nei quadri normali stanno a fette e in quelli con il mostro stanno su un draghetto e volano *_*

... e io mi lamentavo di come spiega le cose Fenice... :P

E siamo a due... :D

ah quelli che odiavo e che purtroppo era pieno erano quelli degli aerei dove il quadro sotto si muove in avanti >.

"Sparatutto Verticali" è il nome tecnico in Italiano :D

Non piacciono troppo nemmeno a me... al limite li posso usare per rilassarmi, metto una cheat per diventare immortale e con tutte le armi attive, e per 10 minuti distrutto tutto quello che ho davanti godendomi il panorama... -_-

i tuoi?

... in realtà io al Mame non ci gioco, io appartengo ai "collezionisti", che seguono il Mame da quando era l'esperimento di uno sconosciuto italiano ed emulava poco più di 40 giochi (oggi ne emula oltre 7000 ), però ho alcuni giochi che amo in modo particolare... oltre al citato Mr Do e al

Nibbler

0000.png

Mi fa impazzire il Mappy, l'elefantino poliziotto

0000.png

Il joust, combattimento su struzzi difficilissimi da fare volare, uova da non fare schiudere... gioco fantastico, molto intenso

0000.png

Le Bagnard ... Il ladro

0000.png

Il più moderno (rispetto agli altri) Pang, il gioco delle bolle che scoppiano...

0000.png

Poi giochi complicati da giocare con un joystick tradizionale, ma nei quali ci ho lasciato dei capitali, da ragazzino:

gyruss, di livello in livello ti facevi tutto il sistema solare

0000.png

e Tron ... qui era proprio amore, adoravo questo gioco e l'unico scopo della mia vita era detenere il record cittadino :biggrin2:

0000.png

Beh, se scavo nei ricordi dell'infanzia, me ne vengono in mente almeno un'altra decina di giochi mitici... :folle:

Io li ho visti nascere... grafiche che oggi non sono degne nemmeno del display di un cellulare a me facevano cadere la mascella per "l'alto livello di realismo ottenuto" :cry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti