Jump to content
Sign in to follow this  
trippazza

CDSE - Cinema d'Autore Scambio Etico

Recommended Posts

Qualcuno ha notizie di CDSE - Cinema d'Autore Scambio Etico? Era una board piccolina, dedicata al cinema in tutte le sue varie declinazioni. Era da un pò di tempo che non la visitavo ed oggi, provando ad accedervi, ho notato che il dominio risulta "parcheggiato". :blink:

Edited by trippazza

Qualcuno ha notizie di CDSE - Cinema d'Autore Scambio Etico? Era una board piccolina, dedicata al cinema in tutte le sue varie declinazioni. Era da un pò di tempo che non la visitavo ed oggi, provando ad accedervi, ho notato che il dominio risulta "parcheggiato". :asd:

È morto.

Prova a chiedere informazioni su tntvillage, ti sapranno (forse) dire di più.

Qualcuno ha notizie di CDSE - Cinema d'Autore Scambio Etico? Era una board piccolina, dedicata al cinema in tutte le sue varie declinazioni. Era da un pò di tempo che non la visitavo ed oggi, provando ad accedervi, ho notato che il dominio risulta "parcheggiato". :folle:

È morto.

Prova a chiedere informazioni su tntvillage, ti sapranno (forse) dire di più.

Immaginavo fosse legato a TNT Village. Proverò a chiedere. Comunque è un peccato. Era una board bellina... :superlol:

sinceramente ne ignoravo l'esistenza :folle:

Comunque al giorno d'oggi la gente preferisce scaricarsi "Sex and the city" piuttosto che film di qualità (mi ci metto dentro anche io...)

col cacchio io prendo solo cinema d'autore, l'unico per cui vale la pena stare su una rete...il resto si trova ovunque a prezzi bassissimi e molte volte non vale pena vederlo. :rolleyes:

col cacchio io prendo solo cinema d'autore, l'unico per cui vale la pena stare su una rete...il resto si trova ovunque a prezzi bassissimi e molte volte non vale pena vederlo. :superlol:

sei una mosca bianca... se guardi su emule o torrent, i film d'autore saranno in mano a 20-30 persone, l'ultima uscita disney ce l'hanno in 10.000 o più :sweatdrop:

col cacchio io prendo solo cinema d'autore, l'unico per cui vale la pena stare su una rete...il resto si trova ovunque a prezzi bassissimi e molte volte non vale pena vederlo. :superlol:

sei una mosca bianca... se guardi su emule o torrent, i film d'autore saranno in mano a 20-30 persone, l'ultima uscita disney ce l'hanno in 10.000 o più :sweatdrop:

ed io sono uno di quei 20-30 :biggrin2:

concordo con Ashitaka cmq, almeno per me questo è stato il motivo per cui ho cominciato a fare uso del p2p, ed è ancora il principale motivo per cui ancora faccio uso del p2p. :superlol:

PS. CDSE raccoglieva solo i "titoli d'autore", ma altri non erano che gli stessi presenti anche nel DB di DD. Si trovano tutti lì ancora (DVDRip) :superlol:

Edited by ilmuffo

spero di non esser stato frainteso... la mia non era una critica a tale forum, anzi! Ben venga.

Io ammetto di buttarmi molto più spesso sul filmettino leggero piuttosto che sul cinema d'autore prevalentemente per ignoranza, ma magari un forum da seguire con qualche dritta poteva avvicinarmi a tale genere (magari non proprio tutti i film, ma una certa parte).

Se avete notizie in proposito, riportatele (o è meglio seguire qualche topic su TNT?)

spero di non esser stato frainteso... la mia non era una critica a tale forum, anzi! Ben venga.

No no, nessun fraintendimento. :sweatdrop:

ma magari un forum da seguire con qualche dritta poteva avvicinarmi a tale genere (magari non proprio tutti i film, ma una certa parte).

Meglio seguire qualche sito specializzato, poi ti procuri il film :superlol:

Nei forum ed2k si discute poco dei temi (di cinema in questo caso).

Più che altro ci trovi solo l'elenco dei file, utile solo dopo che ti sei avvicinato al genere.

Guarda... potresti pure incominciare con una semplice voce di wikipedia :superlol:

http://it.wikipedia.org/wiki/Film_d%27autore

oppure da qui:

http://www.cinemadautore.com/

Due dei migliori siti per il cinema imho, che si occupano anche delle novità, ma sono assai severi e indirizzano solo al buon cinema (non necessariamente d'autore)

http://www.ondacinema.it/

http://www.cinemadelsilenzio.it/

Edited by ilmuffo

Non sono un caso patologico, pure io mi vedo Kung Fu panda se mi capita,ma se penso all'uso piu' giusto che si puo' fare di una rete p2p e' quello di raccogliere i film di autore che hanno sulle spalle 10-20-30-40 anni.

Molti di questi sono introvabili nelle videoteche e nei negozi, altri hanno un prezzo che visto il tempo trascorso

non ha senso.

Un bel film come Indagine su un cittadino.. viene passato una volta ogni due anni alle 2 di mattina e costa ancora 15 pleuri :sweatdrop: un film che ha fatto la storia del cinema italiano (Petri, Volonte', Morricone...ha vinto un oscar se puo' voler dir qualcosa), va visto da tutti, cacchio e' cultura mica e' Hulk.

Che ne so, la mia ragazza non aveva visto mai nulla della Wertmüller, cosa faccio aspetto che passino sempre il solito film (buttana industriale) oppure sperare nella biblioteca che ha il reparto dvd sempre fuori uso (:superlol: )

Videoteche non ne parliamo, spazzatura a piene mani...di decenti a Roma (capitale di sto stato) ce ne sono due o tre.

Concordo ancora in pieno con Ashitaka.

Ho trovato in ed2k materiale, ovviamente introvabile in videoteca (che vabbè, in fondo son negozi e stanno li per vendere e si sa che è la spazzatura quella che si vende di più :sweatdrop: ), ma introvabile bure in BIBLIOteca.

E poi è sacrosanto! Non è ammissibile che determinate opere non siano viste (o ascoltate in caso di musica) almeno una volta nella vita. E' esatattamente come non conoscere "I promessi sposi" o "La Divina Commedia".

Non è ammissibile!

CDSE l'ho seguita all'inizio, era una bella board. Penso che l'universo p2p abbia bisogno di questo tipo di piattaforme di nicchia, soprattutto poi nel caso si pubblichino le release in forum più grandi come tnt o dd.

Era il caso di bucktv/sharetv e 20enni, microcommunity molto affiatate e appassionate che tra l'altro procuravano un numero di fonti iniziali numerose e ben motivate allo share.

Ecco, meglio 100 di queste community che 100 cloni di dd.