Jump to content
ispidevelenosa

AVVISO IMPORTANTE

Recommended Posts

Personalmente ho sempre preferito il file-sharing basato sul "protocollo eDonkey" perchè mi sembra più "democratico" e "disinteressato", almeno in generale. Quando leggo di tracker privati, di iscrizioni ad invito, di politiche di share ratio e compagnia bella storgo instintivamente il naso. So che c'è tutta una filosofia alle spalle, ma a prima vista mi sembra che si perda un pò di vista il concetto di libera circolazione di tutto e per tutti. Sono però consapevole che il mondo torrent è variegato e diversificato e mi perdonino i torrentisti DOC per la generalizzazione. De gustibus... :folle:

Personalmente preferisco anch'io il protocollo ed2k per i tuoi stessi motivi.

La questione dei tracker privati si basa, come tu stesso dici, su altri presupposti, che possono non piacerci o piacerci. L'importante è poter scegliere secondo me. :superlol:

Mi ricorda un pò la vicenda del deputato Mele... "l'ha pagata?" "no, le ho regalato dei soldi.":folle:

Effettivamente potrebbe sembrare. Però voglio ricordare che per rispettare lo SR (e quindi non incombere nella "situazione Mele") non è che si debbano fare chissà quali cose.

Se lo SR minimo da rispettare è 1, significa che il volume di GB che scarichi deve essere lo stesso di quello che uppi. In soldoni se scarico un DVD da 4.3 gb, prima di toglierlo dal seed devo aver riuppato almeno gli stessi 4.3 gb. O ancor meglio lo lascio in seed a tempo indeterminato superando ampiamente il valore di SR 1 per quel determinato file.

Dopotutto non mi pare che ci sia chissà quale differenza da ed2k, dal punto di vista del file-sharing.

La differenza risiede essenzialmente nell'essere "obbligati" a rimanere in seed. Pena per il non farlo, il fatto che vai sotto con lo SR e quindi non puoi scaricare più.

Se da una parte questo discorso "tutela la durata di vita" di un file (ed in effetti funziona), dall'altra può sorgere il sospetto che si "faccia apposta" per far incombere l'utente nella difficoltà di mantenere lo SR, e di conseguenza "invitarlo" a "pagare per poter TORNARE a scaricare".

Punti di vista. Per la mia esperienza posso dire che con una ADSL 4mb non ho nessun problema di SR.

D'altro canto però, se dovessi averne per un quasiasi motivo, i miei soldi non li vedrebbero manco con il binocolo. :biggrin2:

Può essere vero per chi dona, ma accettare del denaro in questo ambito ho i miei dubbi che sia corretto. Lo sarebbe se il denaro servisse per pagare i servizi annessi (banda, hosting, etc.), ma non per aumentare un qualche contatore sul tracker, imho.

Edit: mi sembra di ricordare che Colombo-BT pubblicava i report delle donazioni proprio per dimostrare che erano solo per pagare i servizi & l'hardware.

Ricordi bene. Al tempo ci fu una polemica proprio tra Atomico e Colombo su questo argomento. I primi asserivano che i costi riportati sui Report erano fasulli e gli admin del galeone si intascavano gran parte delle donazioni. I secondi invece asserivano che il "metodo Atomico" non era p2p, e i rispettivi admin guadagnavano scorrettamente denaro nel modo di cui stiamo appunto discutendo.

Quello che fa avere successo ai Tracker privati, in fondo, è la loro estrema specializzazione, e la possibilità di trovarvi materiale di altissima qualità e raro. Non a caso gli utenti di una comunità specializzata in un singolo "tema" sono sempre gli appassionati che preferiscono stare insieme a chi condivide la stessa passione piuttosto che in una comunità generalista. In fondo è ciò che accade normalmente tutti i giorni.

Nel campo musicale ad esempio, ciò che offrono i tracker privati specializzati in LOSSLESS, è assolutamente superiore in qualità, completezza e competenza rispetto a ciò che normalmente si trova in giro altrove. Oltretutto si trovano rarità e chicche difficilmente fruibili ad esempio in ed2k. E quando le trovi in ed2k è perchè qualcuno ha "esportato" il file dal tracker privato. :biggrin2: (altra regoletta solita di questi posti è "do not upload elsewhere"). Lo stesso dicasi per "le novità".

Da notare che ho tralasciato volutamente la velocità di dowload come motivazione, poichè imho in questo argomento conta ben poco, rispetto al resto.

(altra regoletta solita di questi posti è "do not upload elsewhere").

Alla faccia dello spirito dello sharing :folle:

Penso che tutti i discorsi fatti sul chi paga, chi non paga, perchè paga passino in assoluto secondo piano rispetto a questo concetto, che non fatico a credere sia più che radicato in questi ambienti, almeno nelle intenzioni.

In generale, chi fa comunità chiuse non vuole diffondere cultura in modo libero, vuole solo scambiarsi favori con gli amichetti... Un po' come la massoneria, ma senza ambizioni di conquista del mondo :folle:

Bah... :superlol:

Due parole anche sulla piega che aveva preso all'inizio questo thread, e che ora sembra essere tornato ad un clima molto più civile: sono assolutamente in linea con il pensiero che ha espresso Trippazza, è vero che il messaggio iniziale era sgrammaticato e confusionario, ma non è vero che era incomprensibile. Diciamo che non c'è stata assolutamente la volontà, per chi era interessato, di chiedere spiegazioni e capire, ma solo quella di sfottere qualcuno che non si conosce per la sua poca abilità nello scrivere. Ora, tra amici è anche bello scherzare ognuno sui limiti degli altri, ma prendere in giro qualcuno di cui non si conoscono i motivi del suo modo di esprimersi (straniero ? disabile ? non ha studiato l'Italiano perchè troppo impegnato a diventare un ballerino o un concertista classico ? ) è quantomeno di cattivo gusto, considerato anche che non si è presentato né con arroganza né con maleducazione o minaccie verso nessuno dei presenti.

Poesia dedicata a sti froci:

Cadendo dal balcon wolf e bibu

finirono col cul sul cazzo di uno zulu

si ruppereo il cul, ma ebbero salva la vita

si domanda: dovevano ringraziarlo?

Dato per certo che sti due fetenti tutti compresi di mortal spavento

non provarono il gusto dell'inculatura

li si dispensa dal ringraziamento.

Questo è L'Aretino poeta satirico del 1500 anche se cambiano i soggetti :biggrin2: :superlol:

io mi scuso se mi sono espresso in un italiano poco masticabile, ma non capisco come mai ad ogni nuovo post, prima di arrivare a parlare seriamente del discorso o fatto accaduto, bisogna leggere prima litigi tra vari utenti e poi finalmente dopo pagine e pagine di poemi latini tra le svariate famiglie si arriva al sugo del discorso rilasciato , non sarebbe meglio farlo dall'inizio?????????????? ed evitare che i soliti professorini da liceo escano fuori dal buio pesto che li avvolge con le loro correzioni dantesche ?????????

Edited by ispidevelenosa

Alla faccia dello spirito dello sharing :folle:

Penso che tutti i discorsi fatti sul chi paga, chi non paga, perchè paga passino in assoluto secondo piano rispetto a questo concetto, che non fatico a credere sia più che radicato in questi ambienti, almeno nelle intenzioni.

In generale, chi fa comunità chiuse non vuole diffondere cultura in modo libero, vuole solo scambiarsi favori con gli amichetti... Un po' come la massoneria, ma senza ambizioni di conquista del mondo :folle:

Bah... :superlol:

In fin dei conti può essere vista così la questione. Il concetto principe infatti è quello di creare una comunità in un certo qual modo "selezionata". Se da un lato viene meno lo spirito di diffusione libera della cultura che caratterizza il file-sharing, dall'altra però la selettività stessa fa guadagnare in qualità e specializzazione sul "tema". Per me che sono appassionato di musica una "massoneria lossless" non dispiace affatto, visto quello che mi può offrire. Non per questo però disdegno l'altra filosofia, anzi....

opss scusatemi tanto, io sono Bibu, quello cattivo che ferisce le povere persone analfabete, quando in realtà dovrei sorbirmi con interesse l'ennesima menata del cazzo sul p2p "powered by Balordo"....

ma non vi rendete conto che nel "forum Lounge" quasi ogni 3d si è vinto la userbar?

a me una persona che non riesce a scrivere una riga senza fare 3 errori d'ortografia mi fa ammazzare dalle risate, mi sembra di ascoltare i truzzetti ai giardini pubblici...

Io ho solo detto che a mio avviso è prioritario imparare la lingua del prioprio paese prima di interessarsi di tutto il resto...

poi voi interessatevi pure... io dico la mia.

e cmq... quelle le chiamate offese?? a me fanno solo scompisciare dalle risate, proprio perchè mi immagino la faccia dell'analfabeta mentre le scrive :innocent:

Bibu lo spietato ha parlato :mazzodifiori:

Guest TILT

Bibu,

questa area è dedicata proprio a questi argomenti.

Tu, chi cazzo sei per non fartela andare a genio ?

Non ti piacciono questi topic ?

Bene, levati dai coglioni... nessuno ti obbliga a cliccarci.

Non ti piace il loro italiano ?

Bene, levati dai coglioni... nessuno ti obbliga a leggerli.

Bibu,

nessuno mi vieta neanche di postare se è per questo... :mazzodifiori:

Guest TILT

Bibu,

nessuno mi vieta neanche di postare se è per questo... :mazzodifiori:

Sei solamente un troll bimbominkia sinistrato fighetto e mezzogay.

Ovviamente il tutto è ampiamente dimostrabile.

:innocent:

Bibu,

nessuno mi vieta neanche di postare se è per questo... :innocent:

Sei solamente un troll bimbominkia sinistrato fighetto e mezzogay.

Ovviamente il tutto è ampiamente dimostrabile.

:ph34r:

questo si che alza il livello della discussione!

Ottima risposta Tilt :mazzodifiori:

Bene bene, a parte stà mezza sega di bubu il quale anche frocio (Detto e dimostrabile da TILT...ED IO GLI CREDO.)

Sembra che il discorso sia rientrato nei giusti binari.

Va be, sopportiamoci stò bastardino in erba, il quale evidentemente non se lo incula nessuno sia metaforicamente che carnalmente, però io farei una proposta al mors: Apri una sezione gay almeno lui ed i suoi amici frocetti potranno discutere delle loro mancate inculate e non vanno più in giro a godere e bearsi dei nostri accorati vaffanculo, cosa che come tutti possono vedere li porta al settimo cielo.

Io anche se per ovvi motivi non posso compenetrarmi, li capisco, però siamo sinceri....sono una vera rottura di palle.

Noi che usiano la sez. lounge, auguriamoci che trovino presto qualcuno che gli spappoli l'ano, così essendo impegnati a stare col culo in aria a caccia di uccelli, la smettono di rompere.

Se poi qualche buon samaritano gestore o operatore di board volesse sacrificarsi inculandoseli (A sangue) come piace a loro, io gli sarei veramente grato....e non solo io.

Bubu resisti, qualcuno con lo stomaco di ferro prima o poi lo trovi. :mazzodifiori:

Edited by @[email protected]

Su Atomico VS Colombo poche settimane addietro (prima che Colombo chiudesse) c'era un articolo, intervista doppia della gazzetta del pirata, a parte non condividere lo spirito dello sharing , non condivido il modo in cui opera usando solo il loro tracker, di fatto escludendo gran parte dell'utenza Torrent. Se riuscite a recuperare quell'articolo spiega bene le scelte a mio modo di vedere "sbagliate" di Atomico e le risposte sensate di Colombo.

Alla faccia dello spirito dello sharing :innocent:

In generale, chi fa comunità chiuse non vuole diffondere cultura in modo libero, vuole solo scambiarsi favori con gli amichetti... Un po' come la massoneria, ma senza ambizioni di conquista del mondo :ph34r:

Bah... :mazzodifiori:

Due parole anche sulla piega che aveva preso all'inizio questo thread, e che ora sembra essere tornato ad un clima molto più civile: sono assolutamente in linea con il pensiero che ha espresso Trippazza, è vero che il messaggio iniziale era sgrammaticato e confusionario, ma non è vero che era incomprensibile. Diciamo che non c'è stata assolutamente la volontà, per chi era interessato, di chiedere spiegazioni e capire, ma solo quella di sfottere qualcuno che non si conosce per la sua poca abilità nello scrivere. Ora, tra amici è anche bello scherzare ognuno sui limiti degli altri, ma prendere in giro qualcuno di cui non si conoscono i motivi del suo modo di esprimersi (straniero ? disabile ? non ha studiato l'Italiano perchè troppo impegnato a diventare un ballerino o un concertista classico ? ) è quantomeno di cattivo gusto, considerato anche che non si è presentato né con arroganza né con maleducazione o minaccie verso nessuno dei presenti.

Quoto, infatti quello che mi ha mandato in bestia è proprio lo sfottò gratuito il quale lascia pensare che chiunque avrebbe scritto quel post sarebbe stato oggetto di scherno da parte di questi merdosi puzzolenti.

Mors, anche a me piace scherzare e a volte fare dell'autoironia, ma in modo sano e senza andare a rompere le palle in topic che non mi riguardano o quantomeno ritenuti importanti per coloro che li hanno aperti, certo qualche post per sdrammatizzare ci stà ed a volte fà anche piacere, ma non tollero gli sfottò gratuiti specialmente quando gli stessi dementi dichiarano che il topic non è di loro interesse, quindi questo la dice molto chiara sulla volontà non di scherzare, ma di voler rompere unicamente le palle per il gusto di farlo.

Per me queste azioni possono essere messe in atto solo da bastardi figli di troie e quindi come tali li tratto.

PS. Qualcuno potrebbe dire, fatti i cazzetti tuoi; Questi sono cazzetti miei.

Essendo gestore di board o quantomento vivendo nel ramo, ritengo la sez. lounge (Dedicata alle board) una sez. di mia competenza e come tale mi sento in dovere di salvaguardarla da troll merdosi e figli di bagascia.

Per ovvi motivi credo che ogni utente di isle abbia una sua sezione preferita, chi ama lo sport, chi ama la politica, chi ama la cucina....ecc..ecc.

A me tali sez. non interessano, infatti se qualcuno si prende la briga di girarle non vi troverà un solo post scritto da me, nè di risposta, nè di spamm.

Con questo posso dire che se c'è una persona corretta su isle sono io! (Salvo alcune eccezzioni)

Edited by @[email protected]

Guest TILT

Ottima risposta Tilt :folle:

Mi preme ricordarti che il "sì", quando affermazione, si scrive con l' accento.

Ed ora togliti definitivamente dal cazzo, troll di merda che non sa scrivere però rimprovera gli altri.

Ottima risposta Tilt :folle:

Mi preme ricordarti che il "sì", quando affermazione, si scrive con l' accento.

Ed ora togliti definitivamente dal cazzo, troll di merda che non sa scrivere però rimprovera gli altri.

Ed ora togliti definitivamente dal cazzo,

Tilt, oggi sei particolarmente cattivo, :spank: dire togliti dal cazzo ad un frocio, equivale a frustarlo a sangue. :folle:

• Who's Online   0 Members, 0 Anonymous, 154 Guests (See full list)

There are no registered users currently online