Jump to content
ispidevelenosa

AVVISO IMPORTANTE

Recommended Posts

Due parole anche sulla piega che aveva preso all'inizio questo thread, e che ora sembra essere tornato ad un clima molto più civile: sono assolutamente in linea con il pensiero che ha espresso Trippazza, è vero che il messaggio iniziale era sgrammaticato e confusionario, ma non è vero che era incomprensibile. Diciamo che non c'è stata assolutamente la volontà, per chi era interessato, di chiedere spiegazioni e capire, ma solo quella di sfottere qualcuno che non si conosce per la sua poca abilità nello scrivere. Ora, tra amici è anche bello scherzare ognuno sui limiti degli altri, ma prendere in giro qualcuno di cui non si conoscono i motivi del suo modo di esprimersi (straniero ? disabile ? non ha studiato l'Italiano perchè troppo impegnato a diventare un ballerino o un concertista classico ? ) è quantomeno di cattivo gusto, considerato anche che non si è presentato né con arroganza né con maleducazione o minaccie verso nessuno dei presenti.

Quoto :folle:

Seppur non vengo mai in quest'area (anche xchè di queste cose non ne capisco una mazza) ho cmq percepito quello che c'era scritto anche se quel blu ammazza le pupille soprattutto se ti sei appena svegliato :spank:

cmq non vedo xchè invece di rispondere "ok grazie x l'avviso" uno deve fa notare come è scritto un messaggio....caro Bibu nessuno è perfetto nemmeno tu ;)

Vorrei non leggere questo tipo di discussioni con parole ehm :folle: così colorite in fondo anche chi non è capace di parlare o scrivere si fa sempre capire no? ;)

Due parole anche sulla piega che aveva preso all'inizio questo thread, e che ora sembra essere tornato ad un clima molto più civile: sono assolutamente in linea con il pensiero che ha espresso Trippazza, è vero che il messaggio iniziale era sgrammaticato e confusionario, ma non è vero che era incomprensibile. Diciamo che non c'è stata assolutamente la volontà, per chi era interessato, di chiedere spiegazioni e capire, ma solo quella di sfottere qualcuno che non si conosce per la sua poca abilità nello scrivere. Ora, tra amici è anche bello scherzare ognuno sui limiti degli altri, ma prendere in giro qualcuno di cui non si conoscono i motivi del suo modo di esprimersi (straniero ? disabile ? non ha studiato l'Italiano perchè troppo impegnato a diventare un ballerino o un concertista classico ? ) è quantomeno di cattivo gusto, considerato anche che non si è presentato né con arroganza né con maleducazione o minaccie verso nessuno dei presenti.

Quoto :folle:

Seppur non vengo mai in quest'area (anche xchè di queste cose non ne capisco una mazza) ho cmq percepito quello che c'era scritto anche se quel blu ammazza le pupille soprattutto se ti sei appena svegliato :spank:

cmq non vedo xchè invece di rispondere "ok grazie x l'avviso" uno deve fa notare come è scritto un messaggio....caro Bibu nessuno è perfetto nemmeno tu ;)

Vorrei non leggere questo tipo di discussioni con parole ehm :folle: così colorite in fondo anche chi non è capace di parlare o scrivere si fa sempre capire no? ;)

in fondo anche chi non è capace di parlare o scrivere si fa sempre capire no?

Infatti, magari te lo rileggi 2 volte ed afferri il concetto, ma questo vale per le persone intelligenti, mentre per i celebrolesi e gli stronzi (Non vado oltre) se non ci metti le cacatine di mosca non capiscono una mazza e quindi per vendicarsi della loro pigrizia mentale danno addoso a colui che l'ha scritto. :biggrin2:

Per le parole colorite, dispiace anche a me, ma purtroppo questi dementi capiscono solo questo tipo di vocabolario, se provi a parlarci in modo gentile, ti riempiono di post di scherno e di stupide giustifiche....come avrai notato, esempio; Bubi: A me nessuno mi puo negare il diritto di postare.

Questa è la risposta di bubi a tilt, il quale gli si è rivolto in modo...diciamo normale.

Ti sembra una risposta intelligente?

Certo, tutti possono postare e tutti postano ma in un determinato modo e con il dovuto rispetto.

Quindi come vedi l'unica lingua che capiscono è l'offesa e più grave essa è e meglio la intendono.

Edited by @[email protected]

Se da un lato viene meno lo spirito di diffusione libera della cultura che caratterizza il file-sharing, dall'altra però la selettività stessa fa guadagnare in qualità e specializzazione sul "tema".

Anche un buon negozio di musica può fare lo stesso, e pure meglio :folle:

Se deve essere una ribellione verso il sistema, allora bisogna che sia per tutti, altrimenti se si cerca un previlegio personale è rubare, e chi ruba è giusto che venga punito. Solidarietà alla GdF, a Sarkozy, alla FIMI e quant'altri, in questo caso... :folle:

Mi preme ricordarti che il "sì", quando affermazione, si scrive con l' accento.

Ed ora togliti definitivamente dal cazzo, troll di merda che non sa scrivere però rimprovera gli altri.

e secondo te io mi dovrei togliere dal cazzo solo perchè un deficiente frustrato come te me lo ordina?? :folle::folle:

povero idiota :spank:

sei diventato "l'amichetto di lord"... questo dice tutto ;)

Edited by BiBu

Per le parole colorite, dispiace anche a me, ma purtroppo questi dementi capiscono solo questo tipo di vocabolario, se provi a parlarci in modo gentile, ti riempiono di post di scherno e di stupide giustifiche....come avrai notato, esempio; Bubi: A me nessuno mi puo negare il diritto di postare.

Questa è la risposta di bubi a tilt, il quale gli si è rivolto in modo...diciamo normale.

Certo, tutti possono postare e tutti postano ma in un determinato modo e con il dovuto rispetto.

Quindi come vedi l'unica lingua che capiscono è l'offesa e più grave essa è e meglio la intendono.

a volte è buon senso anche non rispondere e fregarsene :folle:

accanirsi contro qlcs che è insignificante ti fa solo male al fegato e credo Lord che tu abbia una vita reale a cui guardare di più che a queste bazzeccole :spank:

non è insultandosi che si arriva a qlcs :folle:

a volte è buon senso anche non rispondere e fregarsene :folle:

accanirsi contro qlcs che è insignificante ti fa solo male al fegato e credo Lord che tu abbia una vita reale a cui guardare di più che a queste bazzeccole ;)

non è insultandosi che si arriva a qlcs :)

:folle::spank: ;) ;) :folle::folle:

Anche un buon negozio di musica può fare lo stesso, e pure meglio :folle:

Non c'è dubbio, ma questa risposta è valida allo stesso modo per tutto il p2p. :folle:

Se deve essere una ribellione verso il sistema, allora bisogna che sia per tutti, altrimenti se si cerca un previlegio personale è rubare, e chi ruba è giusto che venga punito. Solidarietà alla GdF, a Sarkozy, alla FIMI e quant'altri, in questo caso... :spank:

E chi lo dice che sia necessariamente un ribellione verso il sitema?

Quando ci scambiavamo le audiocassette per duplicarle ci ribellavamo al sistema? Può darsi che qualcuno lo intendesse in questo modo, ma è più probabile secondo me che semplicemente ce le scambiavamo perchè non si poteva comprare tutto. Non mi sembra che nel p2p si faccia qualcosa di diverso da quello che facevamo con le audiocassette.

Qualora cmq sia una ribellione verso il sistema, non condivido il "rubare" con la ricerca del privilegio personale. Non su questo discorso.

Sia che tu scarichi dal "democratico" ed2k, o dal "selezionato" Tracker privato sempre quello stai a fare. Scaricare opere coperte dal diritto d'autore. Non vedo perchè dovrei rubare se lo faccio in una organizzazione diciamo tendenzialmente chiusa e selettiva, ma poi non rubo più se lo faccio organizzandomi in maniera più facilmente accessibile a tutti. Mi sa di ipocrita sto ragionamento, trovando la giustificazione nel "è per tutti".

Grazie 1000 ilmuffo, non avevo mai sentito di questo "Atomico" prima d'ora, e non sapevo che esistessero board legate allo share ratio. I tuoi post sono stati molto costruttivi e interessanti, almeno per me.

Mi è di particolare interesse perchè ho letto che lo share-ratio dei torrent non è usabile in caso di torrent serverless (DHT), e so che alcune comunità si stanno "muovendo" per usare solo torrent serverless.

Su Atomico VS Colombo poche settimane addietro (prima che Colombo chiudesse) c'era un articolo, intervista doppia della gazzetta del pirata, a parte non condividere lo spirito dello sharing , non condivido il modo in cui opera usando solo il loro tracker, di fatto escludendo gran parte dell'utenza Torrent. Se riuscite a recuperare quell'articolo spiega bene le scelte a mio modo di vedere "sbagliate" di Atomico e le risposte sensate di Colombo.

A me interessa ma non so dove cercare...

Edit: Eccola

Sul discorso verso Ispide, sinceramente mi sembra che alcuni abbiano posizioni esagerate da una parte e dall'altra... è vero che potrebbe avere delle difficoltà legate all'uso dell'italiano, ma considerando i suoi precedenti post, mi sembra evidente che ha sparato (tra l'altro urlando) senza neanche sforzarsi di rileggere prima. Non che sia un dovere, chiaro, ma anche per questo un pò di sfottò ci può stare, imho, senza esagerare e senza ricadere nel volgare.

Edited by Clodo

Tornando ad Ispide chiedo:

Ma chissenefrega di Atomico torrent, tanto i torrent li prendono da IRC e li uppano oppure esportano da altrove.Non fai prima a tirarlo giu in IRC oppure a prendere il torrent altrove ad esempio da mininova?

Tanto ormai ci sono boards torrent, link in Http e canali di IRC.Spiegami perche andare su sto Atomico Torrent, che io modestamente non ho mai sentito l'esigenza di utilizzare, eppure il torrent lo uso.

Prova. Ciao caro.

Ma sopratutto, perchè per fare release dovete prendere materiale messo a disposizione da altri, chiunque essi siano? Noleggiate i DVD e rellateli. :folle:

Grazie 1000 ilmuffo, non avevo mai sentito di questo "Atomico" prima d'ora, e non sapevo che esistessero board legate allo share ratio. I tuoi post sono stati molto costruttivi e interessanti, almeno per me.

Mi è di particolare interesse perchè ho letto che lo share-ratio dei torrent non è usabile in caso di torrent serverless (DHT), e so che alcune comunità si stanno "muovendo" per usare solo torrent serverless.

Su Atomico VS Colombo poche settimane addietro (prima che Colombo chiudesse) c'era un articolo, intervista doppia della gazzetta del pirata, a parte non condividere lo spirito dello sharing , non condivido il modo in cui opera usando solo il loro tracker, di fatto escludendo gran parte dell'utenza Torrent. Se riuscite a recuperare quell'articolo spiega bene le scelte a mio modo di vedere "sbagliate" di Atomico e le risposte sensate di Colombo.

A me interessa ma non so dove cercare...

Ecco il link Clodo Lite Atomico-Colombo :folle:

Ho letto anch'io del "movimento" verso il serveless. Quello di slegarsi dallo SR è un discorso molto interessante. Vedremo come si evolverà. Colombo ne era un ottimo esempio (seppur non girasse su piattaforma serveless). La sua numerissisima e compatta comunità permetteva di trovare ancora in seed vecchi torrent (sappiamo infatti che i torrent sono afflitti dal problema della loro scarsa durata nel tempo rispetto a ed2k) senza usare lo SR come deterrente per farti rimanere in seed e non togliere dallo share subito il file appena scaricato. La loro forza imho stava nell'impressionante numero di utenti, ma anche nella loro politica di sharing legata allo spirito di condivisione piuttosto che ad una regola numerica.

Altre comunità torrent, slegate dallo SR, non hanno mai raggiunto questo obiettivo di longevità dei file.

Edited by ilmuffo

ma poi non rubo più se lo faccio organizzandomi in maniera più facilmente accessibile a tutti. Mi sa di ipocrita sto ragionamento, trovando la giustificazione nel "è per tutti".

Rubi ancora, ma lo fai per uno scopo, un po' come la disobbedienza civile che evade la legge, ma lo fa perchè vuole che sia cambiata la legge stessa. La disobbedienza civile ha un senso se la fa un sacco di gente, se la fa una persona sola è soltanto uno che vuole fare i suoi comodi battendo il sistema, non lottando (e rischiando di suo) per cambiarlo.

Per come la vedo io il modello del File Sharing non è il migliore possibile per la distribuzione di contenuti multimediali. Per me il modello ideale è quello di Magnatune, che ti permette di acquistare un prodotto ad altissima qualità, senza DRM, ad un prezzo assolutamente indolore. Io preferirei di gran lunga poter trovare in questo modo quello che desidero veramente ascoltare, senza dovermi sbattere nel P2P e preoccuparmi se il rip è fatto da un cane o da uno bravo.

Io vorrei che la diffusione in massa del P2P faccia pensare alle Major che il modello di Magnatune è l'unico che potranno portare avanti senza fallire... Ma per arrivare a questo il P2P deve stare quanto più possibile alla luce del sole, deve poter essere pesato e misurato. Finche sta nell'underground non serve a nulla...

Ed ora togliti definitivamente dal cazzo, troll di merda che non sa scrivere però rimprovera gli altri.

e secondo te io mi dovrei togliere dal cazzo solo perchè un deficiente frustrato come te me lo ordina?? :mazzodifiori: :closedeyes:

povero idiota :sweatdrop:

sei diventato "l'amichetto di lord"... questo dice tutto :superlol:

:superlol: Vedo che cominci a non avere più argomenti su questo do ragione a tilt....sei solo un bimbominkia.

Io invece di insulti per te e per tutti i bastardi della tua famiglia nè ho a josa.

rompi i coglioni.

Hai l'aspetto di un finocchio miserabile, inoltre sei un una pila di avanzi che sembra vomito di ubriaco.

Sei proprio un minorato patetico, e un cumulo di pus che sembra uno stronzo di apatico.

Assomigli a un nevrotico muflone inferocito, ed anche un assemblaggio di catarro che sembra uno stronzo di apatico.

In quanto alla tua sudicia famiglia.......be lassamo perde, la merda puzza solo a nominarla.

Edited by @[email protected]

e secondo te io mi dovrei togliere dal cazzo solo perchè un deficiente frustrato come te me lo ordina?? :mazzodifiori: :closedeyes:

povero idiota :sweatdrop:

sei diventato "l'amichetto di lord"... questo dice tutto :superlol:

:superlol: Vedo che cominci a non avere più argomenti e quasto dà ragione a tilt....sei solo un bimbominkia.

Io invece di insulti per te e per tutti i bastardi della tua famiglia nè ho a josa.

rompi i coglioni.

Hai l'aspetto di un finocchio miserabile, inoltre sei un una pila di avanzi che sembra vomito di ubriaco.

Sei proprio un minorato patetico, e un cumulo di pus che sembra uno stronzo di apatico.

Assomigli a un nevrotico muflone inferocito, ed anche un assemblaggio di catarro che sembra uno stronzo di apatico.

In quanto alla tua sudicia famiglia.......be lassamo perde, la merda puzza solo a nominarla.

Ma hai fatto un corso per offese pittoresche? :superlol:

• Who's Online   0 Members, 0 Anonymous, 127 Guests (See full list)

There are no registered users currently online