Jump to content
Sign in to follow this  
Paolo-42

[FORMULA UNO] Pantano: "Io abbandonato In F.1 contano solo i soldi"

Recommended Posts

Pantano: "Io abbandonato. In F.1 contano solo i soldi"

 

Il padovano si sfoga: "Ho vinto in tutte le serie ma non ho nemmeno un'offerta. Ormai, se non hai uno sponsor dietro, il talento non serve. Ecclestone mi ha detto che se si muove qualcosa mi informerà"

 

1999323346x2127806555pg3.jpg

 

MILANO, 3 dicembre 2008 - Giorgio Pantano, campione del mondo della GP2, si sente abbandonato dai team di F.1, mentre Bruno Senna e Sebastian Buemi che sono finiti dietro di lui in classifica, hanno avuto la possibilità di fare dei test. L'italiano, 29 anni, aveva già corso in F.1 nel 2004 con la Jordan, con scarsi risultati ma con una monoposto tutt'altro che competitiva.

 

SCHERZO - "Sfido chiunque ad avere un curriculum come il mio - dice Pantano ad Autosprint - ho vinto due titoli mondiali nel karting, tre europei, tre italiani, F.3 tedesca, GP2 e sono arrivato tra i primi in F3000. Ma ora non ho offerte in F.1, è uno scherzo? Mi sento abbandonato. L'unica persona che si è comportata ragionevolmente è stata Bernie Ecclestone. L'ho chiamato alcuni giorni fa e dopo dieci minuti mi ha ritelefonato".

ALTI LIVELLI - "Gli unici posti ancora disponibili sono quelli di Honda e Toro Rosso - prosegue Giorgio - Bernie mi ha detto che se qualcosa si muoverà io sarò il primo a saperlo. Essere un pilota di talento non serve più se non si porta uno sponsor notevole ai team. I soldi sono diventati la priorità assoluta per correre. Penso che potrei ancora fare sei o sette anni in F.1 ad alti livelli. Mi piacerebbe essere chiamato a collaudare una F.1 e solo dopo potrebbero giudicare se sono in grado di far bene oppure no. Vorrei soltanto una reale possibilità".

 

www.gazzetta.it

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

  • Who's Online   0 Members, 0 Anonymous, 13 Guests (See full list)

    There are no registered users currently online

×