Vai al contenuto
20enniPorcelle

AlbumArtExchange / cover cd

Recommended Posts

L'intento é quello di postare qui quello che faccio per avere un feedback; certe cose é facile capire se sono ok, altre un po soggettivo, per cui per evitare di uppare schifezze, dato la qualitá che si prefigge quel sito, metteró prima qui e poi lá.

Alcuni lavori saranno degli edit da quelli giá presenti, altri saranno novitá, l'importante é che in base a considerazioni adeguate, mi diate l'ok o meno. Iniziamo:

* Eminem / The Marshall Mathers: esiste giá fatta cosí, il dettaglio é buono, ma i colori fan cagare letteralmente, di seguito l'originale e la mia

eminem-marsha.jpg

eminemmarsha2ru8.jpg

Altra versione; questa non é presente su AlbumArt, quindi sarebbe nuova. Di seguito l'originale che ho trovato in rete, sotto la mia, mi chiedo secondo voi é abb buona da poter essere uppata come nuova e quindi non é un alternativa, oppure non ci siamo?

allcdcoverseminemmarshali5.jpg

emmarshall1ak3.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e 3, questa come la prima é giá presente in catalogo ma é 650x650, l'ho ridimensionata a 600x600 e modificato un po le luci per renderla piú luminosa, piccole modifiche si, ma giá che dovevo ridimensionarla l'ho corretta un po

eminem-marsha_02.jpg

eminemmarsha03kf4.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella seconda mi pare ci sia ancora molto rumore... Quello che si nota nelle copertine di AAE è la lucentezza, quasi fossero dei rendering... Le scritte penso che vengano sempre rifatte o pesantemente ritoccate per renderle più nette ai bordi. Poi maschere di contrasto come se piovesse :asd:

Qualche oggetto molto nitido in mezzo ad una foto poco nitida fa sembrare nitida tutta la foto... Questo è un trucco che si usa anche in fotografia :folle:

pinkfl-laspor.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prima l'ho uppata in quanto é chiaro che coi colori cosí sta meglio; la seconda no, magari se mi viene meglio in un secondo momento; la terza nemmeno, cambia di 1 virgola da quella giá esistente per cui inutile.

@kamioka: nella seconda come nella maggiorparte uso le correzioni immagine da: correzione selettiva colore, ombre/luci, variazioni a esposizione, livelli, curve...

Per togliere l'effetto di granulositá si "gioca" molto con: sfocatura migliore.../contrasta migliore..

Poi a volte capita anche di dover andare direttamente a mano per togliere schifezze varie col contagocce/pennello oppure col timbro. Nel caso specifico non ricordo in particolare.

Volevo continuare a postare tutto, ma mi sono accordo che la cosa diventerebbe una gran perdita di tempo, mi limito a postare quelle che magari mi danno dei forti dubbi.

@morselli: ho modificato la cover di guccini...va meglio cosi?

Ho iniziato a upparne di nuove, se volete darci un'occhiataq e magari dirmi se certe sono orrende, oppure da correggere, ecc...in caso si possono anche rimuovere, quindi no problem: AAE-20enni

Se vedete passando sopra col mouse, su ogni immagine c'é un id (tipo id=28503), per evitare di far confusione, mettete l'id a cui vi riferite cosi capisco subito.

Modificato da 20enniPorcelle

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti