Vai al contenuto
severn

il pc si freeza

Recommended Posts

il mio nuovo pc si freeza, si blocca tutto dopo tot che è acceso, anzi succede anche appena acceso allwe volte, da cosa può dipendere ? é un fatto di hardware o software (windows xp pro sp3) ?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se non l'hai già, fai una partizione e installa un linux... se in linux non si blocca e in windows si, può essere che sia qualcosa che non va in windows, altrimenti è un problema hardware, e può essere di tutto, dalla ram, alla scheda video, alla cpu, al disco...

Ci potrebbero essere altri metodi per fare il test, ma installando linux almeno continui a usare il pc mentre provi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il pc della mia ragazza freezava per colpa dell'adattatore blutooth, tolto quello non freeza più. Una botta di culo, bisogna andare per esclusione, stacca prima le periferiche esterne, se si blocca ancora con un banco ram, poi la scheda video che generalemte è la causa più probabile, infine controlla che il processore non si scaldi troppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vorrei provare uno di quei soft antifreeze, non mi và di installare linux mmors; quali sono i programmi per fare i test ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vorrei provare uno di quei soft antifreeze, non mi và di installare linux mmors; quali sono i programmi per fare i test ?

Strano, una volta eri un Linaro convinto... :closedeyes:

Allora creati questo http://www.ubcd4win.com/ , oppure cerca una iso già pronta sul torrent, fai il boot con questo cd e dentro trovi tutto quello che ti serve. E' un xp abbastanza completo (per cui puoi anche navigare con internet da cd) pieno di tool compresi quelli per fare test di stabilità...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il pc della mia ragazza freezava per colpa dell'adattatore blutooth, tolto quello non freeza più. Una botta di culo, bisogna andare per esclusione, stacca prima le periferiche esterne, se si blocca ancora con un banco ram, poi la scheda video che generalemte è la causa più probabile, infine controlla che il processore non si scaldi troppo.

si era la scheda video integrata alla mainboard forse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considera che l'utente che ha fatto la domanda sono solo 5 anni che non si connette magari ora che severn gli ha risposto torna a connettersi o forse no :think: :megalol: :megalol: :megalol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti