Vai al contenuto
mmorselli

Glamour fatto in casa

Recommended Posts

composizione perfetta, il viso è cmq il risalto nonostante la poca luce.. mi immagino soltanto che livello di perfezione avrebbe ottenuto con una fonte diretta di luce sul volto... bravissimo mors.

@Maya: Non so se ti sei accorta di aver mandato a puttane per 2 pagine intere un 3d in area fotografia... A mr. Culo non dico niente perchè sappiamo tutti che è così... Ma tu continui a rispondergli ogni post, mandando a troie il 3d, pergiunta con risposte idiote. Ti ricordo che fai parte dello staff.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Foto molto bella, non me ne intendo x cui non so dirti di +, è semplicemente bella. complimenti mmors!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Foto molto bella, non me ne intendo x cui non so dirti di +, è semplicemente bella. complimenti mmors!

ma che c'hai tu' moje dietro la schiena ?

:superlol:

Vabbè, ci provo... mmors ti dico che è "semplicemente bella" xchè ha un non-so-che di affascinante, e non saprei minimamente che altre osservazioni fare;

dargli + luce imho gli avrebbe dato un'effetto + da studio fotografico che da intimità casalinga.

La tipa... non mi piace, ma questi son gusti. (non che gli direi di no eh :superlol:)

cyo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che triste aprire un post in area "fotografia" e trovare spam a go go (e non solo da parte di Tilt)...

Vabbè, torniamo IT: la foto non mi piace, non tanto per qualche dettaglio tecnico quanto per le sensazioni che trasmette o, meglio, che non trasmette. Fredda l'ambientazione e non mi garba molto il taglio della testiera del letto che, essendo a specchio, avrebbe potuto essere usata in maniera da creare qualche gioco di riflessi.

Poi sarà che non mi piace molto neppure come è vestita la modella, come è stata messa in posa e anche come pone lo sguardo alla macchina...

Beh, strano, di solito le foto del Morsellone mi piacciono... questa sembra uscita da una foto di riempimento di una cornice d'argento in un negozio di regali di nozze.

Scusa se sono stato un po' crudo... aggiungo che il tutto è molto personale...

Ma sei dedito al genere glamour? Sinceramente non è un genere che mi faccia impazzire, ma su photo4u ogni tanto trovo alcuni scatti davvero carini...

Hai altre foto da postare o un link dove sono uppate?

Mario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma sei dedito al genere glamour?

Sinceramente non è un genere che mi faccia impazzire

qualche volta mi tocca... :superlol:

E' un genere molto difficile, che richiederebbe attrezzature, dedizione e tempo che non ho... Va lasciato ai professionisti, ma è comunque bello provarci per iniziare a capire qualcosa dell'unica cosa che conta veramente in fotografia: la luce.

Hai altre foto da postare o un link dove sono uppate?

no, ne ho tante, ma sono... impubblicabili, almeno qui :superlol:

Lo scorso anno avevo anche più attrezzatura, fondali e portafondali, una luce in più... poi ho venduto tutto, volevo vendere anche il secondo flash, e invece ho fatto bene a tenerlo, perchè mi è venuto utile... :superlol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, ne ho tante, ma sono... impubblicabili, almeno qui :superlol:

privacy o genitali scoperti (o entrambe le cose)?????

:biggrin2:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellina tua (ex) moglie complimenti..(anche se il mio genere è totalmente un altro :innocent: bionde, occhi chiari e carnagione normanna...la mia ragazza praticamente :superlol: )

Per quanto riguarda la foto non mi piace molto il taglio della testata del letto... :uhm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

devo dire che la foto (o meglio l'obiettivo, ci ho pensato quando hai parlato del grandangolo) rende benissimo le sfumture della pelle, pur notando difetti nella luce in generale, non che sia poca o molta, ma non rende bene.Non so descrivere se il difetto risieda nello sfondo chiaro e il soggetto poco illluminato o meno, ma si rillaccia al commento di maya in prima pagina. Mors hi provato a fare un ritratto ravvicinato a 12-15? ho visto glamour molto belle a quelle focali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

devo dire che la foto (o meglio l'obiettivo, ci ho pensato quando hai parlato del grandangolo) rende benissimo le sfumture della pelle, pur notando difetti nella luce in generale, non che sia poca o molta, ma non rende bene.Non so descrivere se il difetto risieda nello sfondo chiaro e il soggetto poco illluminato o meno, ma si rillaccia al commento di maya in prima pagina. Mors hi provato a fare un ritratto ravvicinato a 12-15? ho visto glamour molto belle a quelle focali.

Era la prima volta che usavo quella lente per queste cose, di norma avrei usato il 17-85, ma stare a 24 fissi ho visto che aiuta a perdere meno tempo e confondersi meno, e la resa è stata ottima.

Riguardo alla luce, la mia impressione è che il corpo sia illuminato come si deve, ovvero luce morbida, senza ombre, che da molto risalto alle forme senza però staccare in modo troppo netto le parti chiare da quelle scure. Ma è poco... Perchè mancano almeno due luci: la luce di sfondo e la luce d'effetto. In pratica ho usato solo luce principale e luce secondaria, seguendo la terminologia tecnica. Con una luce che cercasse qualche riflesso in più nella spalliera e un faretto forte, spot, che illuminasse i capelli, la foto sarebbe stata molto più brillante, ma quello che non si ha, non si inventa, in questi casi :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MOrs una domanda ma la foto è postata così come è stata scattata o comunque ha subito un pur lieve ritocco grafico?

A parte la cornice ovviamente. :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MOrs una domanda ma la foto è postata così come è stata scattata o comunque ha subito un pur lieve ritocco grafico?

Partendo da una RAW non puoi non ritoccare la foto, qui sono stati usati anche dei livelli per dare più risalto a delle parti, per esempio i gioielli, gli occhi, le scarpe e le dita delle mani hanno una maschera di contrasto diversa rispetto al resto. Il concetto di "come scattata" non esisteva nemmeno nell'analogico... forse nelle Polaroid ;)

Ah... ho anche eliminato le mie FakeRedBull con il Timbro Clona, insieme a parte del comodino che le reggeva... non ti accorgi mai di tutto, quando scatti :folle:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partendo da una RAW non puoi non ritoccare la foto, qui sono stati usati anche dei livelli per dare più risalto a delle parti, per esempio i gioielli, gli occhi, le scarpe e le dita delle mani hanno una maschera di contrasto diversa rispetto al resto. Il concetto di "come scattata" non esisteva nemmeno nell'analogico... forse nelle Polaroid :folle:

Ah... ho anche eliminato le mie FakeRedBull con il Timbro Clona, insieme a parte del comodino che le reggeva... non ti accorgi mai di tutto, quando scatti :folle:

Visto che comunque ci avevi messo mano, tanto valeva oltre che cancellare le lattine di red-schifo-bull dare ad esempio più risalto al volto visto che noto un po' di contrasto rispetto al decoltè ;)

Per non parlare poi dell'ombra della coscia di cui abbiamo parlato prima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che comunque ci avevi messo mano, tanto valeva oltre che cancellare le lattine di red-schifo-bull dare ad esempio più risalto al volto visto che noto un po' di contrasto rispetto al decoltè ;)

eh, il tempo è quello che è, poi magari ce l'ho già messa tutta, e sono arrivato fin lì :folle:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che comunque ci avevi messo mano, tanto valeva oltre che cancellare le lattine di red-schifo-bull dare ad esempio più risalto al volto visto che noto un po' di contrasto rispetto al decoltè :asd:

eh, il tempo è quello che è, poi magari ce l'ho già messa tutta, e sono arrivato fin lì :asd:

Vabbè chi te la dava la fretta. -_-

Vorresti dirmi che sei riuscito a cancellare delle lattine ma non a smorzare un'ombra?

Così mi induci a pensare un pò volevi anche pavoneggiarti per la modella che ti eri portato a casa. :biggrin2:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti