Jump to content
Sonia_love

È morta la Skolimowska

Recommended Posts

Medaglia d'oro nel lancio del martello alle Olimpiadi del 2000, aveva vinto anche due medaglie ai campionati Europei nel 2002 e 2006. Ha avuto un malore mentre si allenava in sala pesi nel ritiro della nazionale polacca in Portogallo

 

Skolimowska--346x212.jpg

La polacca Kamila Skolimowska vinse l'oro nel martello a Sideny 2000. Reuters

 

VARSAVIA, 19 febbraio 2009 - La giovane lanciatrice di martello polacca Kamila Skolimowska, campionessa olimpica a Sydney nel 2000, è morta ieri sera all'età di 26 anni mentre era in ritiro con la squadra nazionale a Faro, in Portogallo.

 

LA RICOSTRUZIONE - Lo ha reso noto un suo compagno di squadra, Szymon Ziolkowski. "Kamila, che si trovava in sala pesi, ha avuto un malore", ha raccontato Ziolkowski all'agenzia di stampa Pap. "Noi - ha aggiunto - l'abbiamo rianimata e abbiamo chiamato subito un'ambulanza. È stata trasportata in un centro medico a Vila Real de Santo Antonio. Durante il tragitto avrebbe avuto un altro malore. Lì, malgrado gli sforzi di una squadra di rianimazione chiamata d'urgenza, è morta". Skolimowska aveva vinto anche due medaglie ai campionati Europei, l'argento nel 2002 e il bronzo nel 2006.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

  • Who's Online   0 Members, 0 Anonymous, 75 Guests (See full list)

    There are no registered users currently online

×