Jump to content
Sign in to follow this  
Merdazzo

Travian

Recommended Posts

Ehi Merdazz, non conosco questo gioco specificatamente, ma conosco questa TIPOLOGIA di giochi. E' roba del tipo "devi starci dietro 28 ore al giorno, non devi scordarti di fare questo o quello, ecc..." provalo, ma appena le giornate ti sembreranno più corte, quando avrai bisogno di una bottiglia accanto alla sedia per fare i bisognini e un trogolo per mangiare...beh allora forse sarà il momento di staccare da sto gioco.

Io ho giocato per un pò ad Ogame e sinceramente era varamente uno stess.....

Guarda, tempo fa su questo forum si era sparsa la "ogame mania".. Roba che ti teneva fino alle 3 di notte incollato ad aspettare che l'ultimo tizio andasse a dormire per muovere le tue truppe e cose simili. Io ho mandato tutto a libere passeggiatrici dopo 2-3 settimane, gente ci ha giocato per più di un anno, non so se qualcuno ci gioca ancora ora :D

Sono giochi dove "più giochi, più punti guadagni" quindi è ovvio che può provocare una certa dipendenza. Tutto sta alla propria forza di volontà.

Mia moglie, ogni sacrosanta sera, gioca a Nostale.

Non è web-based come Travian o OGame, però è gratis, basta iscriversi.

Si, a mio avviso dà parecchia dipendenza psicologica, come tutti i MMORPG (es. World of Warcraft).

Io non riesco a concepirlo (ore e ore di click ripetitivi, tipo tagliare la legna, per incrementare una variabile? :thumbup: inconcepibile).

Però sono circondato da appassionati del genere. Mah..

Il padre di una mia amica è totalmente perso da ormai 2 anni con o-game.

Mi ha raccontato episodi che oserei definire drammatici....sveglie puntante alle 4 di notte per far uscire/rientrare la flotta,telefonate con gli amici dell'alleanza per stabilire quali tattiche usare per sconfiggere quelli sopra in classifica,giornate di lavoro perse per stare a casa e finire le missioni,accordi con colleghi di lavoro dotati di pc per collegarsi e farsi informare ogni ora di come vanno le cose.

Assurdo cazzo...

Lascia perdere, ci ho giocato e mi sono rotta le scatole dopo due settimane, fortunatamente. La comitiva di mio fratello, tutti grandicelli, ci si sono impelagati per un annetto facendo anche l'abbonamento. Crea una forte dipendenza, pensa che allo stabilimento balneare di uno di questi, si portavano tutti il pc.. tristess!!!