Vai al contenuto
mmorselli

Auto Ibride: Opel Ampera e le altre

Recommended Posts

Così come la conquista di Marte.

Non mi pare ci siano viaggi umani in programma... :closedeyes:

Vedo che non argomenti più... Peccato.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Così come la conquista di Marte.

Non mi pare ci siano viaggi umani in programma... :closedeyes:

Vedo che non argomenti più... Peccato.

Ho argomentato a sufficienza;

non credo che serva che io ripeta paranoicamente cose già dette oppure supposte così come fai tu.

:folle:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso anche io. Tutto quello che si ha, deve per forza essere sufficiente :closedeyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso anche io. Tutto quello che si ha, deve per forza essere sufficiente :D

Almeno non sono prolisso e ripetitivo.

Tu confidi nel fatto che ripetere 100 volte una bugia, alla fine, la fa sembrare una mezza verità.

Questi sono trucchetti che possiamo anche dare in pasto ai Pollar.

In fondo bisogna pur sfamare la stupidità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu confidi nel fatto che ripetere 100 volte una bugia, alla fine, la fa sembrare una mezza verità.

Ma io non vendo mica auto ibride :folle:

Solo che se in una discussione aperta apposta per capire se c'è del buono qualcuno dice "le batterie durano 2 mesi", in completo contrasto con quello che si vede girare in strada, e senza fornire argomenti migliori di "ve lo dico io, fidatevi", è ovvio che non si può accogliere la sua tesi.

Non conta che tu sia stra-convinto di qualcosa, se non riesci a convincere nessuno a parte te significa che i tuoi argomenti sono deboli, non che tutti gli altri sono stupidi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quali sono i problemi della Prius ?

Che è esteticamente obbrobriosa... :asd:

Quello è innegabile :D

Però me ne comprerei comunque una, se ad esempio abitassi più vicino al centro e mi servisse una sola auto...

adesso che i figli stanno crescendo mi serve un po' meno di spazio in macchina (ossia no passeggini da trasportare, per dire)

Girare poi per il centro nel silenzio totale dev'essere una libidine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma la Prius riesce ad andare anche solo con l'elettrico ? Lo sceglie in base alla velocità ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello è innegabile B)

Però me ne comprerei comunque una, se ad esempio abitassi più vicino al centro e mi servisse una sola auto...

adesso che i figli stanno crescendo mi serve un po' meno di spazio in macchina (ossia no passeggini da trasportare, per dire)

I giappi dovrebbero limitarsi a progettare le auto... poi le mandano in Europa dove gli fanno la carrozzeria... :ok:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kangoo be bop Z.E.

APRE LA STRADA ALLE ELETTRICHE RENAULT

183676_1086_ico_070509_bebop_011.jpg183676_1014_ico_070509_bebop_02.jpg

In occasione dell'assemblea generale degli azionisti, svoltasi a Parigi, Renault ha svelato il prototipo elettrico Kangoo be bop Z.E.

La tecnologia utilizzata è molto vicina a quella dei futuri veicoli di serie, ora in fase di sviluppo. Fra le elettriche che l'alleanza Renault-Nissan commercializzerà nel 2011 ci sarà probabilmente anche questo modello.

Il prototipo è realizzato sulla base della be bop, versione a passo corto della Kangoo, rispetto a cui ha un'altezza da terra minore e l'aerodinamica migliorata. Il veicolo è equipaggiato con un motore elettrico da 60 CV e batterie agli ioni di litio prodotte da Aesc. I gruppi ottici sono a led.

Source:

www.quattroruote.it (12/05/2009) d6ca76cb92219ff3b423102505f4b0e84d496434.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Opel Ampera: la prima immagine ufficiale della versione di serie

di Andrea Zuanni - Venerdì 26 Febbraio 2010 alle 17:30

opelamperaprimaimmaginedellavetturadefinitiva.jpg

Ecco la prima immagine della versione definitiva dell’Opel Ampera, l’ibrida range-extender che sarà ufficialmente svelata al Salone di Ginevra ed arriverà sulle strade dal prossimo anno.

La berlina a 4 posti dell’Opel riprende fedelmente le forme della versione prototipo, con la modifica di alcuni dettagli. Il musetto appuntito ha un disegno della mascherina e del paraurti leggermente diverso, sono nuovi inoltre gli specchietti e i cerchi in lega. Ma si tratta veramente di particolari, come gli indicatori di direzione integrati nelle feritoie a boomerang del frontale.

La versione di serie, parente stretta della Chevrolet Volt, conserverà il prodigioso pianale Voltec, che permetterà consumi di 1,6 l/100 Km e prestazioni brillanti. La trazione è sempre affidata alla propulsione elettrica, con la quale si possono percorrere ben 60 Km senza dover ricorrere al 1.4 flexifuel. Quest’ultimo interviene per ricaricare le batterie agli ioni di litio, per garantire un’autonomia complessiva vicina ai 600 Km.

L’Ampera raggiungerà il Salone di Ginevra attraverso un viaggio documentato sul blog ufficiale a partire dal 28 febbraio, che ha come partenza, ovviamente, la sede Opel di Ruesselheim.

Opel esporrà inoltre il Model Year 2010 di Corsa, la nuova Meriva e un inedito prototipo sviluppato sulla meccanica dell’Ampera, la Flextreme GT/E.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ed eccola, dal vero, al Salone di Ginevra, pronta per essere presentata ufficialmente il 4 Marzo

20fe98799071a4e31c5448be6b07e024539eec7d.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ritirate tutte la Prius dal mercato.

Dicevamo, mmors ?

:biggrin2:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti