Jump to content
mmorselli

Ufficiale: Futurama torna con 26 nuovi episodi!

Recommended Posts

Ufficiale: Futurama torna con 26 nuovi episodi!

 

o01j4g.jpg

 

Fonte: L.A.Times

 

Scritto da Andrea

mercoledì 10 giugno 2009

 

Dopo i rumour di qualche giorno fa, arriva la conferma: Futurama, la serie fantascientifica a cartoon di Matt Groening cancellata nel 2003, tornerà in TV con 26 nuovi episodi dopo il successo dei film in dvd...

 

 

Solo qualche giorno fa vi riportavamo il rumour secondo cui il network Comedy Central aveva commissionato 13 nuovi episodi di Futurama.

 

Oggi arriva la conferma: non solo è vero che sono stati commissionati nuovi episodi, ma addirittura ne sono stati commissionati 26, ovvero (secondo Reuters) due stagioni. Gli episodi andranno in onda negli Stati Uniti a partire dalla metà del 2010: sesta e settima stagione.

 

Creata da Matt Groening (I Simpson) e David X. Cohen, la serie andò in onda tra il 1999 e il 2003, quando venne cancellata alla fine della quinta stagione. Tra il 2007 e il 2008 la Fox commissionò quattro lungometraggi in direct-to-dvd, distribuiti anche in Italia: il successo di questi ultimi (in un'epoca di crisi dell'Home Video) deve aver convinto il canale via cavo Comedy Central che una nuova serie potrebbe funzionare. Questa vera e propria risurrezione ricorda molto il ritorno dei Griffin dopo le vendite record dei DVD seguite alla cancellazione della serie, come spiega lo stesso presidente della Fox TV Gary Newman:

 

Quando diversi anni fa riportammo in vita I Griffin, tutti dicevano che non sarebbe più capitato qualcosa di simile - le serie cancellate rimangono tali. Tuttavia, Futurama è stata un'altra serie che i fan ci hanno letteralmente chiesto di riportare in TV, e non potevamo essere più felici quando Matt e David hanno accettato, perché ci sono molte storie ancora da raccontare.

 

Comedy Central comprò i diritti di distribuzione televisiva della serie e dei quattro film dalla Fox nel 2006, e ora la Fox produrrà le nuove stagioni per conto del network, anche se l'accordo iniziale tra le due compagnie era che Comedy Central poteva anche rivendere gli episodi, e l'idea è che li rivenda proprio alla Fox.

 

"Non c'è niente di meglio di un episodio nuovo, autoconclusivo, settimana dopo settimana," commenta il vice presidente della programmazione di Comedy Central David Bernath. "Si tratta di dare nuova linfa al franchise, una esplosione di energia."

 

Quando la serie tornerà in TV nel 2010, saranno passati sette anni dall'ultimo episodio della quinta stagione, un lasso di tempo maggiore rispetto alla sospensione dei Griffin, ma Matt Groening spiega che l'attenzione dei fan è rimasta accesa:

 

I quattro film sono stati un'ottimo modo di tenere in vita lo show, e una delle cose migliori è che tutti si sono divertiti a farli, quindi non è stato difficile convincere tutti i realizzatori dello show a tornare a lavorare a nuovi episodi.

 

E difatti tutti i membri del cast originale di voci torneranno per le nuove serie, così come gli sceneggiatori. I nuovi episodi si ricollegheranno direttamente al finale del quarto film, Nell'Immenso Verde Profondo. Così li introduce David X. Cohen:

 

Dopo quattro film decisamente epici, quello che cercheremo di fare è tornare un po' alla commedia pura, ai personaggi e alla fantascienza.

 

E questo non può che far piacere ai fan...

 

 

 

Source:

www.badtaste.it (10/06/2009) 16.png

Share this post


Link to post
Share on other sites

vado a farmi una sega, scusate...

 

Sperando che non sia ai livelli dell'ultimo film... ho fatto fatica ad arrivare in fondo, l'ho dovuto guardare in due volte :closedeyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites

I film non li ho visti ma devo dire che dal punto di vista contenutistico molti episodi erano notevolmente insignificanti.

 

Comunque uno di quelli che mi è rimasto più impresso positivamente, è quello in cui Bender si ritrova disperso nello spazio e si ritrova a parlare con una galassia che in realtà è Dio.

:closedeyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Adesso non resta che sperare che mettano fine allo scempio Simpsoniano delle ultime stagioni :closedeyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ufficiale: Futurama torna con 26 nuovi episodi!

 

:D

Edited by wolf

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

  • Who's Online   0 Members, 0 Anonymous, 29 Guests (See full list)

    There are no registered users currently online

×