Jump to content
Sign in to follow this  
Cescoo78

Azzurre capolavORO

Recommended Posts

Azzurre capolavORO

L'Olanda s'arrende 3-0

Storico bis europeo per le ragazze di Barbolini dopo il trionfo del 2007: Piccinini e compagne trionfano senza perdere un set e chiudono il torneo imbattute

LODZ (Polonia) 4 ottobre 2009 - Grande Italia, grandissima Italia. Le azzurre di Massimo Barbolini vincono il secondo Europeo di fila: dopo una strisca di 8 vittorie consecutive nel 2007, Lo Bianco e compagne infilano un altro torneo senza macchie. Otto successi consecutivi e due soli set lasciati alle avversarie. In tribuna assieme allo stato maggiore della federazione anche Lello Pagnozzi, in rappresentanza del Coni, a festeggiare una delle pochissime soddisfazioni degli sport di squadra italiani in questa stagione.

LA PARTITA — L’Italia parte con il sestetto consueto. È una battaglia di nervi, fino al 14 pari quando le azzurre mettono il turbo, limitano gli errori e forzando la battuta costringono le ragazze di Selinger a scoprirsi. La Gioli è la stessa del giorno prima e dalle sue parti della rete non passa molto. In due minuti l’equilibrio si rompe. Il tecnico olandese chiama timeout a ripetizione, ma non riesce ad arginare l’onda azzurra. Cambio di campo e nuovo scenario: la battuta olandese fa disastri nella ricezione azzurra e i palloni che Lo Bianco deve smistare sono più scontati. Muro-difesa arancione scavano il solco fra le due squadre (10-5). Il primo punto di Aguero in attacco arriva solo sull’11-6 del secondo set e questo la dice lunga sulle difficoltà che incontrano le azzurre. Ma punto dopo punto l’Italia si rimette in carreggiata: sa gestire la sua sofferenza e torna a respirare. Un punto alla volta le azzurre tornano in pista.

IL TRIONFO — Adesso ci credono: l’Olanda sente il fiato sul collo e fatica a restare lucida. Le azzurre (Gioli è ancora mattatrice) dilagano: le arancioni si spengono un po’ alla volta. L’inizio del terzo set è da incubo, ma solo per l’Olanda che vacilla subito in ricezione, mentre l’Italia raccoglie qualsiasi cosa in difesa. Flier e socie iniziano a forzare e sbagliano di più. L’Italia gioca a memoria e sbaglia pochissimo: non c’è più tensione sulla faccia delle ragazze azzurre, ma solo sorrisi. Il secondo Europeo è sempre più vicino, dopo l’anno nero dell’Olimpiade, torna l’azzurro sul cielo delle schiacciate femminili.

Italia-Olanda 3-0 (25-16, 25-19, 25-20)

cvd :fear:

Non era un youtubbata ma una semplice immagine.

Ma ci sono adato vicino.

Ora l' epatobiliare sottolineerà la mia piccola errata predizione.

Edited by Merdissimo

l' epatobiliare è arrivato :asd:

Ed ora miciastro posterà una youtubbata per mascherare il mal di fegato. :fear:

^_^ fosse una youtubbata poi :biggrin2: :biggrin2:

Ed infatti non mi sbaglio mai.

Conosco meglio io la miciastra che non lui stesso.

E per cercare di uscirne ora farà una battutina similsarcastica che altro non paleserà che il suo notevole mal di fegato.

:fear:

Edited by Merdissimo

E per cercare di uscirne ora farà una battutina similsarcastica che altro non paleserà che il suo notevole mal di fegato.

:the:

Ma neanche alle elementari fanno più i giochini del genere :crybaby:

Odio avere sempre ragione.

Sta a vedere che ora arriverà anche l' altro "morto dentro" di lele a cercare di dare manforte alla sua amichetta miciastra soltanto perchè anche a lui scoppia tremendamente il fegato.

:biggrin2:

Edited by Merdissimo

Miciastro -> messagio Oct 5 2009, 11:27 AM

Messaggio modificato da Merdissimo il Oct 5 2009, 11:30 AM

Oh mio dio, non l'avevo capito subito... :the:

Sta a vedere che ora arriverà anche l' altro "morto dentro" di lele a cercare di dare manforte alla sua amichetta miciastra soltanto perchè anche a lui scoppia tremendamente il fegato.

miciastra ti amo e stasera mi farai il culo? :the:

Ed ora il caro lele, oramai nell' apice della sua colica epatica, cercherà di sminuirmi ignorando che è a tutto suo svantaggio in quanto, qualora ve ne fosse ulteriore bisogno, dimostrerà di essere la persone che è: un rosicone.

Mi ci gioco le gonadi.

:crybaby:

Edited by Merdissimo

Ed ora il caro lele, oramai nell' apice della sua colica epatica, cercherà di sminuirmi ignorando che è a tutto suo svantaggio in quanto, qualora ve ne fosse ulteriore bisogno, dimostrerà di essere la persone che è: un rosicone.

Mi ci gioco le gonadi.

:crybaby:

Il pollo ste cose le faceva prima ancora di dire "pio" comunque, non hai inventato niente :the:

cvd

Non mi gioco mai le gonadi se non sono sicuro di riaverle indietro.

Lento quest'ultimo giro, hai aspettato ben 9 minuti dal mio messaggio per editare il tuo precedente :superlol:

Edited by LeLe