Jump to content
mmorselli

Pugni e scacchi il campione è italiano

Recommended Posts

La filosofia Apple è NON SMONTARE, NON CAMBIARE, NON TRAPIANTARE..... a meno che non si tratti del Liver di Jobs :closedeyes:

Allora Steve mi odia, visto che ho trapiantato il mio iMac :innocent:

epic fail :closedeyes:

in questo caso, si potrebbe sostituire con

hepatic liver failure :innocent:

ok, mi eclisso per la pessimissima battuta :blink:

Edited by Taglia

Si dice liver (pronunciato liver, non laiver), per la prossima volta che ti capita :closedeyes:

Io l'ho imparato di recente per questo:

“I can't believe Steve's liver is replaceable, but the battery in my iPhone is not.”

autore ignoto (ma incazzato)

:innocent:

Io l'ho imparato guardando House :blink:

P.S. vi piace il nuovo bbcode CITE ? :biggrin2:

:blink:

Tra giocatori anche mediamente forti non finisce mai Re contro Re, visto che sono note molte posizioni di patta teorica, anche con vari pezzi ancora in gioco.

La partita patta va concordata col proprio avversario, oppure va dichiarata dal momento in cui il giocatore si arrende prima di aver effettuato la sua prima mossa. Si stava parlando di due pugili... prova a concordarti con un pugile per una partita patta prima che abbia tentato anche l'impossibile, a meno che non ti rompa le ossa quando gliela proponi. :P

I tre metodi di difesa sono anche una boiata :P

Il numero "tre" era un'iperbole (ma me le devo davvero mettere a spiegare ste cose ?), per dire un'esagerazione, per indicare che sferrare un attacco avventato senza pensare a quali pezzi vai a porre sotto scacco, ti può pregiudicare un'intera partita.

Veramente è una decina di anni che ci gioco, se era da google incollavo o linkavo, figurati...

Ecco, ora abbiamo anche il GM.

Cazzaro !!!!

:thumbup: :folle::folle::folle::folle::folle::folle::folle::folle::folle::folle::folle::folle::folle:

Fai deduzioni degne di Emilio Fede :D e come con l'anti-flood cogli subito il punto. :ok: Era infatti ovvio che volevo farmi passare per fortissimo giocatore dopo aver spiegato come si fa generalmente patta, cosa che ho appreso con molta fatica a pag. 2 del manuale di scacchi della Disney.

Fegato.

Tra giocatori anche mediamente forti non finisce mai Re contro Re, visto che sono note molte posizioni di patta teorica, anche con vari pezzi ancora in gioco.

La partita patta va concordata col proprio avversario, oppure va dichiarata dal momento in cui il giocatore si arrende prima di aver effettuato la sua prima mossa. Si stava parlando di due pugili... prova a concordarti con un pugile per una partita patta prima che abbia tentato anche l'impossibile, a meno che non ti rompa le ossa quando gliela proponi. :D

Tanto per fare il pignolo, la patta va proposta subito dopo aver effettuato la propria mossa / pugno (?), se lo fai dopo secondo regolamento disturbi l'avversario. :P

Il numero "tre" era un'iperbole (ma me le devo davvero mettere a spiegare ste cose ?), per dire un'esagerazione, per indicare che sferrare un attacco avventato senza pensare a quali pezzi vai a porre sotto scacco, ti può pregiudicare un'intera partita.

In effetti non l'ho colta, è che non ho mai sentito quel modo di dire.

Veramente è una decina di anni che ci gioco, se era da google incollavo o linkavo, figurati...

Ecco, ora abbiamo anche il GM.

Cazzaro !!!!

:folle::folle::folle::folle::folle::folle::folle: :ok: :P :D :D :folle::folle::folle:

Fai deduzioni degne di Emilio Fede :D e come con l'anti-flood cogli subito il punto. :ok: Era infatti ovvio che volevo farmi passare per fortissimo giocatore dopo aver spiegato come si fa generalmente patta, cosa che ho appreso con molta fatica a pag. 2 del manuale di scacchi della Disney.

Fegato.

Io ti ho spiegato come pattare ?

:folle::folle::folle::folle::folle::folle::folle::folle::folle::folle:

:thumbup: :folle::folle::folle::folle::folle::folle:

Rincoglionito.

Io non ti ho spiegato una cippa.

Se proprio lo desideri posso spiegarti come si vince.

Con due parole ti farò capire gli scacchi in 30 secondi.

1) Conquista del centro

2) Diagonali su arrocco avversario

3) Sfruttamento delle colonne aperte

4) Chiudere il Re avversario

Avete fatto tanti paroloni che dimostrano quanto non capite un cazzo di scacchi.

Io in due parole vi ho dato la chiave di vincita.

NERD !!!!!!!

:folle::folle::folle::folle::folle:

Non ti è mai capitato di dire "son 10 anni che t'aspetto !!!" per dire che stavi aspettando da un tempo relativamente lungo a quello che doveva essere ? :thumbup: Non ci credo ! :folle:

Avete fatto tanti paroloni che dimostrano quanto non capite un cazzo di scacchi.

Quando vuoi fare una partita su Scacchisti.it mi mandi un MP, adoro giocare a scacchi, soprattutto se l'avversario è forte... stai attento, però, ti registro con CamStudio, così pubblichiamo il video della partita su Isle... :folle:

Non ti è mai capitato di dire "son 10 anni che t'aspetto !!!" per dire che stavi aspettando da un tempo relativamente lungo a quello che doveva essere ? :folle: Non ci credo ! :folle:

Quando vuoi fare una partita su Scacchisti.it mi mandi un MP, adoro giocare a scacchi, soprattutto se l'avversario è forte... stai attento, però, ti registro con CamStudio, così pubblichiamo il video della partita su Isle... :folle:

Non gioco online.

Non c'è gusto a perdere contro un computer.

:folle:

Ti straccio dove, come e quando voglio ma dal vivo, pippaccia stitica di uno scaccolo che ancora deve cagare i voti.

:folle::folle::folle::folle: :ok: :P :D :D :folle::folle::folle::folle:

:thumbup: :folle::folle::folle::folle::folle::folle::folle:

Non gioco online.

:thumbup: :folle::folle:

Guarda che su Scacchisti.it il gioco è Multiplayer, si gioca head-to-head, non ci sono computer...

... oppure è un'altra delle tue solite cazzate per svicolare ! :folle:

Guarda che su Scacchisti.it il gioco è Multiplayer, si gioca head-to-head, non ci sono computer...

Mi pare che ne avevamo già parlato, ed eravamo arrivati alla conclusione che non è possibile dimostrarlo, giusto ?

Non gioco online.

:thumbup: :folle::folle:

... oppure è un'altra delle tue solite cazzate per svicolare ! :folle:

Non ci sono computer???????????????????????????

E quello da cui ti connetti ?

:folle:

Oppure comunichi coi segnali di fumo ?

Volendo potrei anche io usare un bel programma per gli scacchi e poi vantarmi di averti vinto.

Oppure usarlo entrambi e poi ci facciamo una bella patta.

Ma daaaaaaaaaai, nerd.

Mi pare che ne avevamo già parlato, ed eravamo arrivati alla conclusione che non è possibile dimostrarlo, giusto ?

Volendo potrei anche io usare un bel programma per gli scacchi e poi vantarmi di averti vinto.

Oppure usarlo entrambi e poi ci facciamo una bella patta.

LOOOOOOOOOOOOOL !!! Fermi fermi, non mi uccidete... in realtà non avevo capito un cazzo. "Giocare contro un computer" sono abituato ad intenderlo come intelligenza artificiale, non avevo capito che si facesse riferimento al fatto che usassi programmi automatici per giocare a scacchi.

E' chiaro, non è dimostrabile se si usa un programma automatico per rispondere alla mosse, rimane il fatto che sono cose che nemmeno mi balzano alla testa. Un giocatore di scacchi deve essere onesto, altrimenti non è degno di chiamarsi Scacchista. Di certo non posso dare la prova a TILT (e lui non può darla a me), quindi purtroppo non se ne fa niente. Chiedo venia. Peccato, però... :D

Un giocatore di scacchi deve essere onesto, altrimenti non è degno di chiamarsi Scacchista.

Ma TILT gioca per vincere :D