Jump to content
lakedaimonII

Il mio primo giorno da rugbysta!

Recommended Posts

Oggi,dopo aver rimandato il provare a giocare rugby per anni e anni,sbattendomene un pò della distanza richiesta per andare a giocarci,ho fatto il mio primo allenamento.

Due parole:che sensazioni!

Era la prima volta in assoluto che giocavo con una vera squadra,ed è stato stupendo esattamente come me l'aspettavo.Il mister mi ha messo come prima linea,e come ruolo,visto che di piloni ne hanno già un pò,mi ha messo come tallonatore.Uno spettacolo!ho già fatto le mie due prime mischie in partitella ed ero esaltatissimo!Per chi non lo sapesse,praticamente,il tallonatore è colui che nella mischia si mette in prima fila esattamente al centro della stessa e il cuo scopo è,col tallone,arpionare la palla che entra per mandarla indietro al mediano.

Ho subito,inoltre,il primo placcaggio da "benvenuto nel rugby pivello".Mi han passato la palla,o per meglio dire,mi han passato la palla più l'uomo,e trovandomi non preparato ho subito una spallata alla sterno che mi ha scassato di brutto.Poi,dopo essermi ripreso,sono stato lodato dai compagni per una penetrazione potentissima nella quale ho percorso una ventina di metri spingendo via un giocatore che voleva abbattermi,proseguita poi con una maul(ovvero una mischia ma restando in piedi senza andare a terra)di un'altra decina di metri dove il primo uomo a spingere ero io!

Una figata praticamente!un'assoluta figata!

Per finire,una volta concluso l'allenamento,siamo andati nel club della squadra dove tra fiumi di birra ho passato 3 orette divertentissime insieme a tutto il team.Gente gentilissima e simpaticissima,non i fighetti del cazzo che giocano a quello sport di merda chiamato calcio!Ah,giusto per farvi capire la differenza,l'allenatore della squadra si è incazzato diversissime volte perchè durante la partita c'erano alcuni giocatori che rispondevano alle sue osservazioni tattiche!alla fine ha sclerato dicendo a tutti di stare zitti,perchè in partita,se l'arbritro ti fischia tu devi stare muto.Rispetto assoluto per prima cosa!

Altro che gli insulti dei bambini di 10 anni rivolti agli arbitri nelle partite di calcio!

Qui siamo su un altro pianeta signori!un pianeta ovale!! :baboso: :baboso:

Edited by lakedaimonII

"Il calcio è uno sport da gentiluomini, giocato da delinquenti. Il rugby uno sport da delinquenti, giocato da gentiluomini" :baboso:

"Il calcio è uno sport da gentiluomini, giocato da delinquenti. Il rugby uno sport da delinquenti, giocato da gentiluomini" :group:

Ti sei scordato l'ultima parte...."il Football Americano è uno sport da delinquenti giocato da delinquenti" :cheers:

grande il rugby... sappi che ti invidio maledettamente, quando avrei potuto farlo era una chimera ...

ti stai aprendo ad un mondo dove la parola SPORT è ancora scritta con la lettere maiuscole..

bravissimo !!

Questa non è simulazione, è la divina arte di Hokuto :group:

Ma non era dopo 3 giorni? :cheers:

No, decideva lui a seconda del caso. Per esigenze televisive di solito erano minuti o secondi. :asd:

FABljn7nF4k

Gente gentilissima e simpaticissima,non i fighetti del cazzo che giocano a quello sport di merda chiamato calcio!

Non capisco perchè ci sia la tendenza a giudicare merda tutto ciò che è concorrente ed alternativo a quello che facciamo.

Io sono un velista e giochicchio a tennis, ho giocato 10 anni a basket... il calcio ed il rugby non mi hanno mai attirato, ma non per questo li reputo brutti sport o sport da fighetti.

C'è una cosa che si nota spesso:

I rugbisti o i simpatizzanti rugbisti non fanno altro che dire che il calcio è una merda, che è antisportivo, che i tifosi sono violenti, ecc...ecc..

I calciatori ed i tifosi calcistici, invece, solitamente simpatizzano anche per il rugby, o perlomeno non lo infamano.

Non si riesce proprio a fare lo sport che ci piace senza doversi per forza sentire superiore agli altri sport?

Gente gentilissima e simpaticissima,non i fighetti del cazzo che giocano a quello sport di merda chiamato calcio!

C'è una cosa che si nota spesso:

I rugbisti o i simpatizzanti rugbisti non fanno altro che dire che il calcio è una merda, che è antisportivo, che i tifosi sono violenti, ecc...ecc..

I calciatori ed i tifosi calcistici, invece, solitamente simpatizzano anche per il rugby, o perlomeno non lo infamano.

si chiama invidia :the:

Io non gioco a rugby, anche se mi piace come sport, però il calcio mi fa schifo uguale, mi fanno schifo i cascatori professionisti, la non-sportività medie di tutti i giocatori, quelli che chiedono all'arbitro un fallo per un contatto da niente (fighette), tutti i soldi che ci girano, ma soprattutto i gonzi che tutta la settimana non parlano d'altro che di questo o quell'episodio di moviola, montato e strapompato dalle mille trasmissioni tv della domenica, quelle sono il vero male, non il calcio in sè...

E comunque, come sport, il curling non si batte :the: