Jump to content
belze

Consigliatemi qualche libro

Recommended Posts

riguardo cussler hai perfettamente ragione , poi ogni suggerimento per me è valido , non sono spocchioso da ritenere che le mie sono le uniche letture valide , anzi !

tu e mmorselli invece vi accomunate in questo

Il suggerimento è semplice.

Invece di perdere tempo con la spazzatura, perchè non impiegare lo stesso identico tempo per una cultura leggermente meno da bestie?

Ma che senso ha leggere la monnezza? Nessuna.

non so forse la pubblicità o la mancanza di stimoli bhò , comunque sono letture che non mi interessano piu .

Vado a periodi , ho appena terminato il periodo dei libri da cui han tratto i film .... passato il periodo degli aztechi inca maya , quello dei racconti di guerra ....

si è un periodo che in libreria non so cosa prendere , se invece di criticare postate titoli chissà che non trovo qualcosa di interesse

@ taglia jerome quello di tre uomini in barca

Ma che senso ha leggere la monnezza? Nessuna.

svago? divertimento?

che senso ha guardare The Avengers?

capra

e va beh, con te non si può mai parlare...

@ taglia jerome quello di tre uomini in barca

ehm, sarei lulla, comunque adoro jerome.... ho letto e riletto sia tre uomini in barca (per tacere del cane) che tre uomini a zonzo... ho anche comprato due volte l'ebook (che su google play non si possono caricare quelli presi da altri posti, ufff)

si è un periodo che in libreria non so cosa prendere , se invece di criticare postate titoli chissà che non trovo qualcosa di interesse

vanno molto secondo gli interessi, ad esempio storia di periodo classico oppure no.

certo, se uno non ha gran dimestichezza con le parasanghe dopo un po' si rompe i maroni.

Vabbè allora per dare qualcosa di leggero (=non mattonazzo) e che nel contempo dà un minimo, dire di cominciare

dal mitico inglese (? magari manco esisteva) shake-stocazzo, con le tragedie ovviamente.

che sono magnifiche: come nei film di tarantino (spudoratamente copiati) sai già come andrà a finire.

moriranno tutti :asd:

Poi aggiungerei un paio di Vite Parallele. Se ti piacciono quante ne vuoi

hè ? Sarà mica quella roba degli angeli vita oltre la morte eccetera .

linka va che hai a che fare col vuoto mica con mmorselli

hè ? Sarà mica quella roba degli angeli vita oltre la morte eccetera .

linka va che hai a che fare col vuoto mica con mmorselli

ma che roba da angeli...

le vite parallele di plutarco :folle:

sono biografie più o meno fantasiose, vagamente storicizzate.

http://it.wikipedia.org/wiki/Vite_parallele

Parti con quella "classica" per chi non conosce questi personaggi,

ovvero Cesare e Alessandro.

Poi se ti piacciono puoi scatenarti fino al Poliorcete :asd:

il libro cuore è famoso perchè non leggerlo ? Ok anche i promessi sposi o la divina commedia ,ma cuore si legge in poco tempo . è comunque istruttivo anche per gli adulti in particolar modo se genitori , si conosce come vivevano la scuola i nostri genitori e comunque visto il volumetto esiguo l'ho voluto leggere , così come ho voluto leggere pinocchio dracula frankestein , ed ho pure alice nel paese delle meraviglie .

Alice nel Paese delle Meraviglie, ma anche il suo seguito Attraverso lo specchio, è un libro così maiuscolo che è un peccato vedere che lo metti in mezzo alla letteratura normale quasi a minimizzarlo. Quello si che è un libro multi-multi-multi livello...

Finché non hai letto tutti i volumi della Guida Galattica, non hai letto nulla...

A Franz invece consiglio "Gödel, Escher, Bach: An Eternal Golden Braid (aka GEB)", perchè una volta gli ho chiesto se l'ha letto, ma lo stronzo mica ha risposto, sai... ?

(avrei messo il titolo in Italiano, io l'ho letto in Italiano, ma lui fa lo sborri con l'inglese antico, per cui... se lo legga original... )

Finché non hai letto tutti i volumi della Guida Galattica, non hai letto nulla...

A Franz invece consiglio "Gödel, Escher, Bach: An Eternal Golden Braid (aka GEB)", perchè una volta gli ho chiesto se l'ha letto, ma lo stronzo mica ha risposto, sai... ?

(avrei messo il titolo in Italiano, io l'ho letto in Italiano, ma lui fa lo sborri con l'inglese antico, per cui... se lo legga original... )

la guida galattica per autostoppisti ? E perchè no asimov ? Volevo leggere dune ma non ci sono riuscito ci vuole troppa memoria e non è il mio forte.

Alice non l'ho letto :blink: è sul comodino :ph34r: lo leggerò .

Avanti avanti ma non boccalonate troppo

Dune è un capolavoro e prima o poi mi devo recuperare tutti i seguiti... di Asimov sono molto semplici i racconti, se hai problemi di memoria, altrimenti i due cicli della fondazione e i libri dei robot

Io ti consiglio caldamente questo libro:

89724da.jpg

:asd:

è si non è il mio forte , il dialetto poi mi ostacola ulteriormente

spetta che mi sforzo

vaffanculo

a f f a n c u l o

non è grammaticamente corretto ma magari capisci comunque che sei uno spocchioso di merda in una merda di paese e gli spartani son tutti froci :E

Dune è un capolavoro e prima o poi mi devo recuperare tutti i seguiti... di Asimov sono molto semplici i racconti, se hai problemi di memoria, altrimenti i due cicli della fondazione e i libri dei robot

Non è che mi interessi molto la fantascienza , mi piace piu guardarla attraverso film o telefilm .

prediligo libri scorrevoli come 1984 frankenstein niente di nuovo sul fronte occidentale libri che ti diano la possibilità di riflettere .

La chimera ,anche questo mi è piaciuto e a parer mio da spunti di riflessione