Jump to content
Obluraschi?

Tanto per cambiare problemi con Hard Disk

Recommended Posts

Allora, ho di nuovo problemi con un Hard Disk. Probabilmente è dovuto al fatto che s'è bruciato il contatore dell'enel :folle: , e non avendo un gruppo di continuità...

Il fatto è questo, l'hard disk (un WD caviar blu da 500GB ) passa tutti i test dell'utility WD, passa tutti gli stress test fatti con un programma apposito di cui non ricordo il nome , l'ho formattato, non ha settori danneggiati...

Eppure molto spesso da errori in lettura/scrittura (c'ho messo na vita per formattarlo ) , tanto che quando succede scompare non solo da risorse del computer ma non lo vedono nemmeno i programmi da gestione disco, fino al successivo riavvio.

Che pol'esse?

P.S: inviterei i dingotennici che l'altra volta hanno fatto una figuretta da incapaci coglioni e sbruffoni, a non dire sempre le solite cose, perché l'altro HD che loro dicevano essere palesemente rotto è perfettamente funzionante tutt'ora, alla faccia loro.

E anche perché un Hd nuovo l'ho già ordinato per cui sarebbe un consiglio inutile. Quello che mi interessa è capire cosa ha l'hard disk malfunzionante.

Se siete in grado aiutatemi, altrimenti evitate di fare figure da dingotennici. ;)

ti fai le domande, e ti dai le risposte.

quell'hard disk funziona perfettamente.

vuoi provarlo? vediamo se passa il "mio" test, la maggior parte degli altri è acqua fresca.

comunque un problema intermittente con "sparizione" fa pensare all'elettronica, con una possibile elettromigrazione, anche se non mi è chiaro cosa siano errori di lettura scrittura se poi non ci sono.

ad ogni modo quale sarebbe il dramma? mandalo a dingo per posta e fatti fare una ricarica sul cellulare.

lui saprà portarla in discarica per farsi remunerare

Edited by lapatonzadevegirare

Qual è il tuo test? Lo trovo da qualche parte o me lo passi te? :E

Elettromigrazione, e quindi? :shrug: è un problema dell'elettronica del disco? Posso sostituire la scheda quindi?

Nessun dramma, mi piace capire ed impararare le cose, tutto qui. se capisco il problema e questo si ripresentasse so come risolverlo.

Sugli errori mi sono spiegato un po' così in effetti. Praticamente un pomeriggio ha fatto il controllo dei settori del disco e nessun problema, usato anche per ritrasferirci file dopo il controllo. il giorno dopo per un semplice copia/incolla s'è piantato ed è sparito.

Torrent mi da problemi I/O in lettura.

Se copio o incollo file, o apro cartelle a volte nessun problema, a volte salta. Così, random.

I test li passa tutti, ma no sempre, nel senso che a volte si pianta e sparisce ed ovviamente il test fallisce perché lHD non c'è più :folle:

Ma quando riesce a leggerlo lo passa

basta

mondo boia

basta

andatevene sui siti di sta merda di roba

mortaccivostri

Ma tu quando hai letto hard & soft pensavi fosse la parte zozza del forum? :asd:

--Tapatalk SIII--

Avevo messo il link trai i programmelli dimmerda.

Ora non ce l'ho sottomano

Elettromigrazione, e quindi? :shrug: è un problema dell'elettronica del disco? Posso sostituire la scheda quindi?

Apparentemente sì alla prima domanda e no alla seconda

Nessun dramma, mi piace capire ed impararare le cose, tutto qui. se capisco il problema e questo si ripresentasse so come risolverlo.

Sei un idiota: se c'è un dubbio non c'è nessun dubbio.

Isola ecologica-

Sugli errori mi sono spiegato un po' così in effetti. Praticamente un pomeriggio ha fatto il controllo dei settori del disco e nessun problema, usato anche per ritrasferirci file dopo il controllo. il giorno dopo per un semplice copia/incolla s'è piantato ed è sparito.

Se copio o incollo file, o apro cartelle a volte nessun problema, a volte salta. Così, random.

I test li passa tutti, ma no sempre, nel senso che a volte si pianta e sparisce ed ovviamente il test fallisce perché lHD non c'è più

E' la sparizione che fa pensare a un problema elettronico.

Invece per quanto riguarda la superficie e i motori, la prima cosa è controllare smart (i settori riallocati), per poi fare un test serio (il mio, ovviamente).

se il test serio fallisce => bidone.

anzi già bidone direttamente.

non è chiarissimo perchè stai perdendo tempo

pensi sempre a quella roba, lallabai

mi sa che sei un po' viscido, uno di quei panzoni di mezza età, mezzi-gay e mezzi-pedo.

sì, oramai è scientificamente comprovato che tu sei così

Edited by TILTone

Se dico che è scientificamente provato che tu sei viscido, mezzo-gay e mezzo-pedo significa che è scientificamente provato che tu sei viscido, mezzo-gay e mezzo-pedo.

Che poi tu sia anche idiota a perdere tempo su cose che non utilizzerai MAI è un altro paio di maniche.

Qui non stiamo parlando della tua idiozia che è anch'essa scientificamente provata.

Avevo messo il link trai i programmelli dimmerda.

Ora non ce l'ho sottomano

Apparentemente sì alla prima domanda e no alla seconda

Sei un idiota: se c'è un dubbio non c'è nessun dubbio.

Isola ecologica-

I test li passa tutti, ma no sempre, nel senso che a volte si pianta e sparisce ed ovviamente il test fallisce perché lHD non c'è più

E' la sparizione che fa pensare a un problema elettronico.

Invece per quanto riguarda la superficie e i motori, la prima cosa è controllare smart (i settori riallocati), per poi fare un test serio (il mio, ovviamente).

se il test serio fallisce => bidone.

anzi già bidone direttamente.

non è chiarissimo perchè stai perdendo tempo

Ma almeno leggi? smart e test sui settori già fatti con l'utility della WD e di winzozz.

Ovviamente il tuo programmello non l'ho usato perchè non ce l'ho, ma non ho dubbi, e ripeto, nessun dubbio che lo passerebbe :folle:

E se lo passasse? sarebbe ancora da buttare? :rolleyes:

L'idiota qui mi sa che sei solo te :asd: , ed il perché è semplice...l'arroganza ;)

Il tempo lo sto perdendo per divertirmi alle spalle di idioti tipo te :folle:

Peccato non c'è Wolf, sennò mi divertivo anche con lui , ma non si può avere tutto :closedeyes:

Chiariamoci, il problema non è inventato, esiste. Cioè, esisteva, e l'ho risolto in tempo 5 minuti esatti. :closedeyes:

Vediamo se ci arrivi :E

Edit: scordavo....idiota :E

Edited by Obluraschi?

Ma almeno leggi? smart e test sui settori già fatti con l'utility della WD e di winzozz.

test sui settori non serve a nulla.

incapace.

smart della wd? non serve a nulla.

chkdsk? non serve a nulla.

per il resto ho risolto anche io, ma in soli 2 secondi.

Ho fatto una scorreggia et voilà il tuo hard disk ha ripreso a funzionare.

L'idiota qui mi sa che sei solo te :asd: , ed il perché è semplice...l'arroganza ;)

Peccato non c'è Wolf, sennò mi divertivo anche con lui , ma non si può avere tutto :closedeyes:

arrogante :closedeyes:

I test li passa tutti, ma no sempre, nel senso che a volte si pianta e sparisce ed ovviamente il test fallisce perché lHD non c'è più :folle:

Ma quando riesce a leggerlo lo passa

Prova a cambiare il cavo dati .... io ho risolto cosi' con un disco che mi dava problemi identici. :hello:

Prova a cambiare il cavo dati .... io ho risolto cosi' con un disco che mi dava problemi identici. :hello:

;)

Giustissimo.

Tra un po' interpellavano la Nasa.

Ma dovevi aspettare a dirglielo, sarebbe stato meglio se avessimo assistito alla convention dei dingotennici per poi smerdarli.

:asd: