Jump to content
Obluraschi?

Tanto per cambiare problemi con Hard Disk

Recommended Posts

Francazzo, perché rosichi? :folle:

E' solo curiosità.

Il deficiente afferma che il cavo dati fa chissà cosa.

Siccome non ne ho mai visti, di cavi che diano quei problemi, sono proprio curioso di vederlo in concreto.

Perchè sai... come si dice... la prova belze...

Ha patologicamente bisogno di sentirsi qualcuno in qualcosa, e ha scelto (arbitrariamente) l'informatica. Le docce di realtà non gli risolvono il problema, ma glie lo ingigantiscono. Eppure, anche io non ho pensato subito al cavo, e quando facevo assistenza in trib di cavetti SATA difettosi ne ho cambiati tanti, ed è una stronzata dire che non possono esserlo. Avrei detto un problema di alimentatore, ma non ho detto invece nulla, perchè non ha senso, per risolvere un problema così lo devi avere davanti, e consigli random la gente se li da anche da sola (come appunto è successo). Fosse stato mio sarei andato per step, primo step, prendo l'HD e lo monto su un computer diverso, così isolavo subito se il problema era nell'HD o no, poi si andava avanti... a caso. Ma non posso dire a qualcuno che mi ha chiesto un consiglio su un problema di HD, di cambiare il computer, perchè la risposta che riceverei sarebbe "così son buoni tutti" :D

Siccome non ne ho mai visti, di cavi che diano quei problemi, sono proprio curioso di vederlo in concreto.

E chi ti dice che ti basterebbe il cavo? Un cavo non da quei problemi, un calo di tensione si. Ma se fosse che solo sul suo computer, solo con il suo alimentatore, e solo con quel cavo dati, si verifica una condizione anomala di assorbimento? Di fatto ha cambiato il cavo e il problema è sparito, è un problema hardware, mica filosofia, quando il sintomo sparisce il problema è risolto, e, come dici tu, se è fatto nel minor tempo possibile senza troppe paturnie, è il modo giusto.

E chi ti dice che ti basterebbe il cavo? Un cavo non da quei problemi, un calo di tensione si.

Come, un cavo non dà quei problemi?

Il tizio dice che era il cavo difettoso, non fare il furbo.

Ma se fosse che solo sul suo computer, solo con il suo alimentatore, e solo con quel cavo dati, si verifica una condizione anomala di assorbimento? Di fatto ha cambiato il cavo e il problema è sparito, è un problema hardware, mica filosofia, quando il sintomo sparisce il problema è risolto, e, come dici tu, se è fatto nel minor tempo possibile senza troppe paturnie, è il modo giusto.

Allora abbiamo determinato che, in realtà è il cavo.

O forse no.

O magari una possessione demoniaca.

O magari la frequenza di risonanza dei condensatori dell'alimentatore dovuti alla presenza di un condizionatore nelle vicinanze.

O cos'altro?

Vabbè sono curioso (che è sinonimo di intelligenza).

Siccome non ho mai visto un cavetto che dà quei sintomi, sono impaziente di vederlo in concreto.

Che c'è di male?

EDIT: correzione.

asserisce che fosse il cavetto, il problema.

C'è una certa differenza tra ASSERIRE e PROVARE.

Siccome, casualmente, conosco chi può provare quel cavetto... vediamo cos'ha che non va bene.

Anzi, meglio ancora.

Ti mando il corriere per ENTRAMBI i cavetti, quello che asseritamente non funziona, e quello che (sempre

asseritamente) funziona.

Giusto per farli confrontare

:closedeyes:

Edited by lapatonzadevegirare

E' solo curiosità.

Il deficiente afferma che il cavo dati fa chissà cosa.

Perchè sai... come si dice... la prova belze...

Veramente ha affermato solo che cambiato quello, il problema non si è più ripresentato. Per quel che gli riguarda il cavo nuovo può avere pure la benedizione di Padre Pio ed avergli miracolato il PC: che se ne fotte? L'importante è che il problema non si ripresenti. Ergo, stai rosicando di brutto. Come ha detto giustamente mmorselli: problemi del genere devi averli davanti per risolverli; la teleassistenza giusto i dingotennici possono farla.

Veramente ha affermato solo che cambiato quello, il problema non si è più ripresentato. Per quel che gli riguarda il cavo nuovo può avere pure la benedizione di Padre Pio ed avergli miracolato il PC: che se ne fotte?

Bhè a me sì.

Avere un cavetto padre-pio a me servirebbe.

Se fai il bravo te lo presto, così buoi baciarlo come reliquia. Ma fai attenzione, potrebbe essere stato tolto dal colon di qualcuno che non usa detergente al mentolo :folle:

bhò i cavi delle candele allora ? Mai cambiato cavi delle candele :closedeyes: mai trovati cavi delle candele che dopo 10mila km dessero problemi :closedeyes:

ma ma ma io ho cambiato il cavo delle candele e la macchina ha smesso di andare a 3 cilindri :shrug:

sarà un cavo delle candele miracolato direttamente da Gesù Cristo , mandamelo che lo voglio ANAlizzare :closedeyes:

ma va a cagare franz :folle:

Edited by Maletta

Affatto, l'unico che non ha capito che Obluraschi non ha fatto analizzare il cavo al CERN per vedere se erano variazioni quantistiche nella lega di rame a creare problemi, sei tu, per un evidente problema di sindrome da sotutto che ti è esplosa (ancora) in faccia. Lui ha semplicemente cambiato il cavo, e un tecnico-dio avrebbe dovuto dire "hai provato a cambiare il cavetto?", così che allo sparire del problema la sua divinità sarebbe stata confermata.

Sebbene non ci siano certezze che il cavetto fosse il problema, è certo che sia stata la soluzione, e dal tecnico-dio ci si aspetta la soluzione, non il problema.

Cazzo sta diventando sempre più interessante!:P

Franz sei uno spasso, francamente non pensavo insistessi così :asd:

Detto questo, ovviamente la risoluzione è passata per prove, quando ho visto che passava tutte le prove ma a caso, ho pensato ad altro.la cosa più semplice era cambiare il cavo, visto che non ho pc sottomano su cui provare l'hd.adesso è una settimana che non da nessun errore.a me basta.

Ma visto che a te no, non ci sono problemi,scegli il corriere che vuoi e mi mandi l'indirizzo in pvt e prenoto il pickup, te li mando entrambi.

Il pagamento del corriere me li fai via bonifico a merce ricevuta, ti va bene o lo dici solo per fare il di più al cazzo? (Significa lo sborone che fa lo sborone perché pensa di essere il migliore e che nessuno lo possa cogliere in fallo)

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

Cazzo sta diventando sempre più interessante! :P

Franz sei uno spasso, francamente non pensavo insistessi così :asd:

Detto questo, ovviamente la risoluzione è passata per prove, quando ho visto che passava tutte le prove ma a caso, ho pensato ad altro.la cosa più semplice era cambiare il cavo, visto che non ho pc sottomano su cui provare l'hd.adesso è una settimana che non da nessun errore.a me basta.

Ma visto che a te no, non ci sono problemi,scegli il corriere che vuoi e mi mandi l'indirizzo in pvt e prenoto il pickup, te li mando entrambi.

Il pagamento del corriere me li fai via bonifico a merce ricevuta, ti va bene o lo dici solo per fare il di più al cazzo? (Significa lo sborone che fa lo sborone perché pensa di essere il migliore e che nessuno lo possa cogliere in fallo)

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

che pagamento del corriere?

ho il mio, con contratto. te li mando direttamente a prendere

Affatto, l'unico che non ha capito che Obluraschi non ha fatto analizzare il cavo al CERN per vedere se erano variazioni quantistiche nella lega di rame a creare problemi, sei tu, per un evidente problema di sindrome da sotutto che ti è esplosa (ancora) in faccia. Lui ha semplicemente cambiato il cavo, e un tecnico-dio avrebbe dovuto dire "hai provato a cambiare il cavetto?", così che allo sparire del problema la sua divinità sarebbe stata confermata.

Sebbene non ci siano certezze che il cavetto fosse il problema, è certo che sia stata la soluzione, e dal tecnico-dio ci si aspetta la soluzione, non il problema.

Mah, guarda... ci ho ripensato.

Facciamo così:me ne frego.

Anzi meglio, me ne vado.