Jump to content
severn

dove si scaricano i film adesso?

Recommended Posts

Quindi è la stessa cosa per le partite di calcio truccate, interessa solo ai giocatori se la partita è truccata o no ...

No, perchè mai?

Ogni spettacolo, gioco, sport, o forma di intrattenimento in genere, ha le sue peculiarità.

Per cui ognuna va analizzata secondo i relativi particolarismi.

Trovo insignificante fare paragoni "tutto un fascio" tra ambiti e temi diversi.

Allora mettiamoci d'accordo :asd:

Prima ti ho detto: per definizione non si deve chiamare Gioco a premi; ma trasmissione di intrattenimento e mi hai detto di no, però poi mi rispondi così

E' un lavoro quello, un prodotto. Non un gioco.

Quello degli Affari tuoi non è un gioco ma intrattenimento televisivo, dove occorre seguire un copione e i partecipanti sono d'accordo, ok così ??!

Quindi tutto programmato con tanto di copione .. posso dire che mi fa cagare, oppure passo per moralista ?!

Allora reiner chiariamo: è una trasmissione televisiva di categoria "intrattenimento".

Il format è "gioco a premi".

Ci siamo? :E

Poi ti può far schifo quanto te pare.

Ma permetti che se uno mi dice "il gioco x su Rai Uno è truccato (lo hanno scoperto quelli di striscia la notizia !!!!) , per cui chi lo guarda è scemo" beh...

Beh.. Diciamo che me faccio una vasca tripla de risate.. :asd:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Edited by ilmuffo

Quindi tutto programmato con tanto di copione .. posso dire che mi fa cagare, oppure passo per moralista ?!

Ma di solito ti incazzi anche dopo la visione di un film, scoprendo che gli attori erano... Attori? :D

Allora reiner chiariamo: è una trasmissione televisiva di categoria "intrattenimento". Il format è "gioco a premi". Ci siamo? :EPoi ti può far schifo quanto te pare. Ma permetti che se uno mi dice "il gioco x su Rai Uno è truccato (lo hanno scoperto quelli di striscia la notizia !!!!) , per cui chi lo guarda è scemo" beh... Beh.. Diciamo che me faccio una vasca tripla de risate.. :asd: Sent from my iPhone using Tapatalk

Sintesi... :closedeyes:

Dire "sei scemo, ma ti rispetto" è già politicamente corretto, perché spingersi oltre nel negazionismo della scemitù?

Si vede che uno quando non ha un cazzo da fare perché nella vita non ha trovato stimoli culturali di suo gusto, gli si atrofizza il cervello e diventa scemo. Chi ha problemi ad accettare il fatto che stare seduti sul divano atrofizza i muscoli delle gambe? Nessuno penso. Il cervello non è da meno, guardare gente che risponde a domande di nozionistica sviluppa la mente come guardare una gara di culturismo sviluppa i pettorali. Il segreto è l'accettazione, la decrescita felice della materia grigia. :closedeyes:

Ma di solito ti incazzi anche dopo la visione di un film, scoprendo che gli attori erano... Attori? :D

Quando il Patto Narrativo supera il limite del buon gusto, io mi incazzo...

Ma perché dai?

Voglio dire: chiunque può rilassarsi mezz'ora sul divano davanti "Affari tuoi" o qualsiasi altro programma, "facendosi intrattenere", senza per questo essere "scemo" secondo la tua sintesi. ;)

Quando il Patto Narrativo supera il limite del buon gusto, io mi incazzo...

Il limite del buon gusto è estremamente relativo... O in altri termini, possono anche non esistere limiti.

@Mmorsè

Per capirsi, In questo caso viene buono il paragone con il gioco delle tre carte fatto da Seifer per la politica.

Il gioco si fa con 3 compari: due conducono il gioco, il terzo fa il finto giocatore.

Io, spettatore, mi diverto a vedere lo spettacolo.

Fin qui è tutto nella norma, e son contento di farmi intrattenere dallo spettacolo, senza per questo essere scemo.

Lo divento, scemo, nel caso in cui credo (o voglio credere) che il giocatore non sia uno dei compari, credo per cui che il gioco sia valido, e magari vi partecipo convinto di poter anche vincere.

Edited by ilmuffo

Voglio dire: chiunque può rilassarsi mezz'ora sul divano davanti "Affari tuoi" o qualsiasi altro programma, "facendosi intrattenere", senza per questo essere "scemo" secondo la tua sintesi. ;)

Una cosa che obblighi tutti i neuroni a disconnettersi e mettersi in uno stato a basso consumo per rigenerarsi... capisco... Beh, ma in quel momento si è scemi, no? E' morte cerebrale, verificabile strumentalmente. :D

Il limite del buon gusto è estremamente relativo... O in altri termini, possono anche non esistere limiti.

Beh, è evidente che qui parlassi del mio limite individuale. Io adoro i film dove pur sparandola grossissima, la storia regge dal punto di vista logico. Per contro, se mi accorgo che hai piazzato un'incongruenza molto forzata perché se no la trama non andava nella direzione che volevi, mi infastidisce. La sceneggiatura non deve essere necessariamente coerente in questo universo, può anche essere coerente in un universo suo, ma prima me lo devi costruire perché regga, poi gli infili la tua storia. Io sono ancora lì che mi chiedo sta storia degli uomini usati come batteria come cazzo gli è venuto in mente di infilarcela, in Matrix :folle:

Una cosa che obblighi tutti i neuroni a disconnettersi e mettersi in uno stato a basso consumo per rigenerarsi... capisco...

Qualche volta è utile: per esempio io lo faccio guardando i programmi demenziali su DMAX, la morosa invece spegne il cervello su Real Time... :folle:

Qualche volta ci guardiamo insieme anche la De Filippi con "Uomini e Donne", e non immagini le risate che ci facciamo... :folle:

I quiz sulle generaliste invece mi hanno sempre annoiato a morte.

Fico invece "GIALLO", dove mi sparo ripetutamente, tra le altre serie, la mia preferita di genere: "Law & Order". :E

Edited by ilmuffo

Se è un gioco a premi tutto deve essere in regola, e il gioco di "Affari tuoi" non lo era, parole del magistrato non mie.

D'accordo ma... qual'è il problema?

Chi guarda il programma lo fa per divertirsi. E si diverte, in ogni caso.

senza ombra di dubbio , secondo me e credo pure per rainer il problema tra virgolette sorge quando il gioco a premi diventa l'unica cosa di cui parlare,

io e rainer pensiamo che i media cerchino deliberatamente di rincoglionire gli spettatori .

in poche parole ci stanno riducendo a zombie con qualche winston in mezzo

ma dov'è il problema ? Non c'è ! ;)

Massì che discuto a fare che c'è gente che guarda il Gioco dei pacchi su Rai 1 :doh:

Massì che discuto a fare che c'è gente che passa il tempo sui Forum o sui Social Network. :doh:

Ora ti chiedo l'amicizia.... :closedeyes:

Ce l'hai già, coglione... :folle:

E qui penso che la frase "sei un ragazzo intelligente " sia andata a farsi benedire :megalol:

io e rainer pensiamo che i media cerchino deliberatamente di rincoglionire gli spettatori .

Lo penso pure io. Anche se il soggetto secondo me è sbagliato. I media sono il mezzo con cui...

Ne ho dato ampia dimostrazione per quanto riguarda i fatti economici, ad esempio.

Quindi?