Jump to content
dingo

Acquisto nuovo smartohone

Recommended Posts

Come qualcuno si ricorderà possiedo un bel nokia 5800 ma penso che oramai si giunto il tempo di cambiarlo.

Ora con un budget di circa 350.00€ su che prodotto consigliereste di orientarmi?

A 400 puoi trovare un Galaxy S3, altrimenti lo trovi anche a 360 ma garanzia Europa (è uguale ma se si rompe aspetti un mese per la riparazione)

Se non ti fanno paura le dimensioni, con 400 prendi anche un Note II, che è un oggetto eccezionale per quei soldi, se appunto la misura è sopportabile.

Però non partirei dal budget, mica ti ha detto il dottore quanti soldi devi spendere per un telefono, devi domandarti che telefono cerchi, e poi vedere quanto costano quelli così... Io per esempio mi son preso un Galaxy Nexus con 249 euro e non farei cambio con un Galaxy S4

A 400 puoi trovare un Galaxy S3, altrimenti lo trovi anche a 360 ma garanzia Europa (è uguale ma se si rompe aspetti un mese per la riparazione)

Se non ti fanno paura le dimensioni, con 400 prendi anche un Note II, che è un oggetto eccezionale per quei soldi, se appunto la misura è sopportabile.

Però non partirei dal budget, mica ti ha detto il dottore quanti soldi devi spendere per un telefono, devi domandarti che telefono cerchi, e poi vedere quanto costano quelli così... Io per esempio mi son preso un Galaxy Nexus con 249 euro e non farei cambio con un Galaxy S4

cerco uno smartphone che con la navigazione non vada a scatti, che sia abbastanza supportato negli ugrade futuri che mi garantisca una durata di almeno due tre anni.

Da expert avevo visto un SIII mini a 270 € che non mi sembrava male. Avevo visto anche l' SII plus ma ha uno schermo già più grande che mi lascia dubbioso. Ecco perchè come tetto ho fissato i 350.00.

cerco uno smartphone che con la navigazione non vada a scatti, che sia abbastanza supportato negli ugrade futuri che mi garantisca una durata di almeno due tre anni.

Da expert avevo visto un SIII mini a 270 € che non mi sembrava male. Avevo visto anche l' SII plus ma ha uno schermo già più grande che mi lascia dubbioso. Ecco perchè come tetto ho fissato i 350.00.

Il mini secondo me non vale i soldi che costa (cpu e gpu scarsine). Certo la questione schermo è importante, se hai paura degli schermi grandi i top di gamma attuali non li prendi. Un SII è considerato un telefono con lo schermo piccolo. Upgrade per i prossimi 2-3 anni, ci vuole un telefono Google, per cui o il Galaxy Nexus (260-300 euro) o Nexus 4 (400-450). Col tempo però l'esigenza di upgrade diventa sempre minore, già Android 4.2 è parecchio evoluto.

Tieni anche conto che telefono/schermo piccolo = batteria piccola, i top di gamma attuali si godono anche per la loro autonomia. Io mi sono orientato su 4,6" che mi è sembrato un buon compromesso.

Sei proprio idiota, dingo, lasciatelo dire.

smartohone... ma che cazzo è?

la versione napoletana dell'inglese pummarola 'ncoppa?

Cazzo, non ci avevo fatto caso. Manca da tre mesi e riesce a cannare il titolo lo stesso. Analfabeta, se ne fai una in tre mesi, falla bene, no?

-=TapaTab=-

A 350 c'è il Nexus 4, che è decisamente meglio -_-

[email protected], on 07 May 2013 - 09:48, said:

Il Nexus 4 lo trovi a 350 con garanzia Europa, mentre costa 469 garanzia Italia, in questo caso la differenza è più dei soliti 50 euro perchè il Nexus 4 in Italia non doveva nemmeno esistere fino a qualche giorno fa. Diciamo che mi fiderei più di un Samsung che di un LG se la garanzia non fosse Italiana. Per il resto è un buon telefono, ma la batteria non rimovibile mi dà parecchio da fare. Io per il 95% del mio tempo faccio 2 giorni con la batteria del Galaxy Nexus, ma per il rimanente 5% devo usare la seconda batteria, e quelle volte non poterlo fare mi darebbe davvero noia.

[email protected], on 07 May 2013 - 09:48, said:

Il Nexus 4 lo trovi a 350 con garanzia Europa, mentre costa 469 garanzia Italia, in questo caso la differenza è più dei soliti 50 euro perchè il Nexus 4 in Italia non doveva nemmeno esistere fino a qualche giorno fa. Diciamo che mi fiderei più di un Samsung che di un LG se la garanzia non fosse Italiana. Per il resto è un buon telefono, ma la batteria non rimovibile mi dà parecchio da fare. Io per il 95% del mio tempo faccio 2 giorni con la batteria del Galaxy Nexus, ma per il rimanente 5% devo usare la seconda batteria, e quelle volte non poterlo fare mi darebbe davvero noia.

Per la precisione LG ha già precisato che per Nexus4 in garanzia Europa non darà nessuna garanzia, i terminali saranno riparati da Lg Italia solo come fuori garanzia.

Per la precisione LG ha già precisato che per Nexus4 in garanzia Europa non darà nessuna garanzia, i terminali saranno riparati da Lg Italia solo come fuori garanzia.

Mah, io avevo capito che se lo volevi riparato in Italia era assistenza fuori garanzia, altrimenti lo dovevi spedire. La garanzia EU vale sempre, ma il telefono deve essere spedito nel paese da cui proviene. Io non lo prenderei in ogni caso a queste condizioni, tanto fra qualche mese si trova a 350 garanzia italia, se proprio uno vuole il Nexus 4.