Jump to content

Recommended Posts

Da otto anni a questa parte non hai acquistato manco un unico e solo DVD originale.

E tutti i discorsi che abbiamo fatto dove gli altri non capivano cosa volevi dire? E tutte le scuse che ti sei inventato sul fatto che tu oltre che scaricare compri anche gli originali? Nel 2005 avevi 110 dvd originali e tali sono rimasti fino al 2013.

Poi sono io che non capivo eh? Infatti continuo a non capire come si possa essere così coglioni. Almeno adesso potevi sparare un 150, che cò, 180, saresti stato più credibile. :folle:

I CD pure son rimasti 400 o qualcuno lo hai preso? :megalol: :megalol: :megalol:

Da notare le date dei messaggi. Sono passati ben 8 anni.

Su isle:

Perchè in tal caso qualcosa non tornerebbe. Non si spiegherebbe perchè ho speso parecchie migliaia di euro in CD e DVD (400 CD e 110 DVD fai anche una media di 10 euro al pezzo, così per semplicità di calcolo) più molte centinaia in noleggi, come non si spiegherebbe perchè ho speso circa 300 euro in applicazioni Android che potrei scaricare da ipmart, ma non solo, che sarei in grado di acquistare, sproteggere, copiare, e farmi rimborsare nei 15 minuti che il play store ti lascia come tempo per la prova. Non puoi sostenere la tua tesi se prima non spieghi in qualche modo questa cosa.

Su Tnt:

Inviato il: Apr 25 2005, 05:55 PM

(http://forum.tntvillage.scambioetico.org/index.php?showtopic=11264)

Mah, io non ne farei una questione di formato. Un DVD fa il grosso delle vendite appena uscito, poi si entra nella logica dei grandi numeri. Un grosso rivenditore come DVD.IT dubito venda più di un paio di copie al mese di TRAINSPOTTING, mentre de IL MISTERO DEI TEMPLARI ne starà distribuendo migliaia di copie. Poi c'è anche il fattore DVD = Oggetto, che mi porta a pensare che chi scarica è un appassionato di cinema che tiene viva la sua passione, e come tale ogni tanto compra. Io scarico, ma possiedo anche 110 DVD originali, forse non li avrei, come non avrei mai preso un impianto digitale se avessi pensato di potere avere solo quei 110 titoli. Del resto, chi è disposto a spendere 199 euro per i 9 DVD di Alien contenuti in un cofanetto a forma di testa di Alien, non è certo uno che deve decidere se comprare o scaricare smile.gif

Per i prodotti televisivi sono daccordo, una volta usciti per tv hanno fatto il loro dovere e hanno incassato grazie alla pubblicità.

Morsè, a te l'arrampic....ehmmm....la supercazz........no scusa, la parola. :folle: :folle: :folle: :folle: :folle:

Da otto anni a questa parte non hai acquistato manco un unico e solo DVD originale.

E tutti i discorsi che abbiamo fatto dove gli altri non capivano cosa volevi dire? E tutte le scuse che ti sei inventato sul fatto che tu oltre che scaricare compri anche gli originali? Nel 2005 avevi 110 dvd originali e tali sono rimasti fino al 2013.

Poi sono io che non capivo eh? Infatti continuo a non capire come si possa essere così coglioni. Almeno adesso potevi sparare un 150, che cò, 180, saresti stato più credibile. :folle:

I CD pure son rimasti 400 o qualcuno lo hai preso? :megalol: :megalol: :megalol:

Da notare le date dei messaggi. Sono passati ben 8 anni.

Su isle:

Perchè in tal caso qualcosa non tornerebbe. Non si spiegherebbe perchè ho speso parecchie migliaia di euro in CD e DVD (400 CD e 110 DVD fai anche una media di 10 euro al pezzo, così per semplicità di calcolo) più molte centinaia in noleggi, come non si spiegherebbe perchè ho speso circa 300 euro in applicazioni Android che potrei scaricare da ipmart, ma non solo, che sarei in grado di acquistare, sproteggere, copiare, e farmi rimborsare nei 15 minuti che il play store ti lascia come tempo per la prova. Non puoi sostenere la tua tesi se prima non spieghi in qualche modo questa cosa.

Su Tnt:

Inviato il: Apr 25 2005, 05:55 PM

(http://forum.tntvillage.scambioetico.org/index.php?showtopic=11264)

Mah, io non ne farei una questione di formato. Un DVD fa il grosso delle vendite appena uscito, poi si entra nella logica dei grandi numeri. Un grosso rivenditore come DVD.IT dubito venda più di un paio di copie al mese di TRAINSPOTTING, mentre de IL MISTERO DEI TEMPLARI ne starà distribuendo migliaia di copie. Poi c'è anche il fattore DVD = Oggetto, che mi porta a pensare che chi scarica è un appassionato di cinema che tiene viva la sua passione, e come tale ogni tanto compra. Io scarico, ma possiedo anche 110 DVD originali, forse non li avrei, come non avrei mai preso un impianto digitale se avessi pensato di potere avere solo quei 110 titoli. Del resto, chi è disposto a spendere 199 euro per i 9 DVD di Alien contenuti in un cofanetto a forma di testa di Alien, non è certo uno che deve decidere se comprare o scaricare smile.gif

Per i prodotti televisivi sono daccordo, una volta usciti per tv hanno fatto il loro dovere e hanno incassato grazie alla pubblicità.

Morsè, a te l'arrampic....ehmmm....la supercazz........no scusa, la parola. :folle: :folle: :folle: :folle: :folle:

Zugzwang... morselli questa e' tosta da gestire. :folle: :folle: :folle:

Ma l'ha sempre detto che quella era roba che aveva al tempo e che son anni che non li compra più, anzi mi pare abbia detto più volte pure che gli originali li ha buttati anni fa sostituendo il tutto in formato digitale (non mi ricordo se CD e/o DVD). :think:

Premesso che non si può certo verificare su Isle se uno dice la verità o meno su quello che ha fatto, non mi sembra un grande scoop sto 3d.

Certo che ce ne vuole invece ad andare a ricercare post del 2005 su TNT. :folle::folle::folle::folle::folle::folle:

Ma l'ha sempre detto che quella era roba che aveva al tempo e che son anni che non li compra più, anzi mi pare abbia detto più volte pure che gli originali li ha buttati anni fa sostituendo il tutto in formato digitale (non mi ricordo se CD e/o DVD). :think:

Premesso che non si può certo verificare su Isle se uno dice la verità o meno su quello che ha fatto, non mi sembra un grande scoop sto 3d.

Certo che ce ne vuole invece ad andare a ricercare post del 2005 su TNT. :folle::folle::folle::folle::folle::folle:

Certo che ce ne vuole, infatti io non lo avrei mai fatto visto che frega un cazzo che chiunque di voi mi dica una cosa vera o falsa.

La realtà che che sei talmente abbagliato dal tuo amore per morselli che nella fretta di correre immediatamente a dare il culo per difendere il tuo tesoruccio non ti sei accorto che la ricerca l'ha fatta il morselli stesso: http://www.isleoftortuga.org/forum/index.php?showtopic=115789&page=25&do=findComment&comment=998706

:folle: :folle: :folle: :folle: :folle: :folle: :folle: :folle: :folle: :folle: :folle: :folle: :folle: :folle: :folle: :folle: :folle: :folle: :folle:

La realtà che che

è che credevi di fare uno scoop, e invece ti è andata a buca. :asd:

Però non è detto che non ne nasca lo stesso un 3d interessante. :E

Posso solo confermarti quello che dice il Muffo, che pare avere una dote molto rara qui: legge, e non contento, ricorda quello che legge :D

110 è una stima a memoria, forse da allora qualcuno l'ho preso, ma pochi, molto pochi, meno di 10, sempre ragionando a stime.

Ho scritto che non solo i 110 originali sono finiti in uno scatolone sotto un letto dal quale probabilmente mai usciranno se non trasloco, ma anche 3300!! DVD masterizzati hanno seguito la stessa sorte. Quando li guardi non c'è differenza tra originale e masterizzato (i DVD9, tantissimi, li archiviavo su 2 DVD, tanto guardo sempre da HD, mai da lettore ottico, che fa rumore).

Ora, se sono arrivato alla conclusione di non desiderare più 3300 DVD, che prova solo ad immaginare cosa mi sono costati in soldi e tempo, tra scaricarli e masterizzarli, potrei acquistare altri DVD nuovi?

I 3300 per almeno il 90% NON LI HO MAI GUARDATI! Vedi tu che affare, il P2P :folle:

La domanda su cui ruota tutto è "se non potessi copiare, li compreresti?" ... Ma se pur avendoli già, li butto, la risposta non può essere che "col cazzo!" :asd:

La mia pretesa ora sarebbe che tu metta insieme i pezzi di questo discorso e ne ricavi una ovvia, logica conclusione, ma siccome so che non succederà, buon proseguimento :folle:

Ma che c'entra il se li hai guardati o no? Se li hai messi in uno scatolone sotto il letto o se li hai usati come frisbee per il cane è sostanzialmente irrilevante. Cioè, mettiamo che io domani esco di casa e gioco un biglietto del superenalotto, poi esco dalla ricevitoria, t'incrocio e ti sfilo il portafogli con dentro 100 euro, poi alla sera torno a casa e, sorpresa sorpresa, ho vinto il primo premio di svariati milioni di euro. Ovviamente cambio città, casa, possibilmente nazione per andarmene in un paradiso fiscale e mi scordo il tuo portafogli con i 100 euro abbandonato in un angolo della vecchia casa.

In quel caso io non sono un ladro? Non ti ho rubato i 100 euro solo perché non ci ho fatto nulla, ma anzi me ne son proprio dimenticato?

Fra parentesi, il tuo scaricar in maniera compulsiva per poi gettare 3300 DVD mai visti è, paradossalmente, più dannoso dei, magari 5 film l'anno che si scarica Baracus per guardarseli con la moglie. Non dimentichiamoci che la maggior parte dei releaser sono bimbiminchia nutellosi che vengono gratificati dal numero di download ed in base al numero di questi decidono di continuare o meno. Almeno Matt fa crescere molto meno quel numero ed, al limite, lo fa per qualcosa che gli piace davvero.

Ora, se sono arrivato alla conclusione di non desiderare più 3300 DVD, che prova solo ad immaginare cosa mi sono costati in soldi e tempo, tra scaricarli e masterizzarli, potrei acquistare altri DVD nuovi?

Ma infatti, io lo avevo detto che scaricavi a sbafo, sei stato tu a dire che li acquistavi pure. Mò che cazzo vuoi? :folle: L'hai letta l'altra discussione no? C'eri anche tu mi pare, o era il muffo che scriveva col tuo account? Cioè ma sei idiota proprio nel midollo.

Che poi che cazzo li scarichi a fare 3300 dvd se non te li guardi ? Vedi che hai bisogno di urgenti cure mediche? :folle: :folle: :folle: Io scarico qualche film ogni tanto, lo guardo e lo cancello. Tu che cazzo volevi fare? Il Re Mida dei file multimediali? :megalol:

La domanda su cui ruota tutto è "se non potessi copiare, li compreresti?"

La risposta è no quindi in testa a te diventa lecito copiarli e nessuno ci perde nulla. Partendo da questo assunto inattaccabile, incontestabile, invincibile, incommensurabile, essendo così per te, deve essere così per tutti.

Per me invece non è così, perchè TU hai stabilito che la domanda su cui ruota tutto è "se non potessi copiare, li compreresti?"

Invece per me la domanda è un'altra: se lo scambio di file in rete non fosse mai esistito, tu dal 2005 ad oggi avresti acquistato sempre i 10 dvd che dici di aver acquistato o ne avresti preso qualcuno in più considerando che prima di quel fatidico 2005 dici di averne presi 110?

Com'è? All'improvviso hai avuto l'illuminazione dall'alto dei cieli e la tua etica ha capito finalmente che avere una cosa a gratis è meglio che pagare per averla?

Ma lo sai che proprio la gente come te che scarica così a sbafo ha fatto diventare lo scambio di file la cosa più normale del mondo? Se prima qualcuno il film, o il gioco, o il cd audio se lo comperava, grazie a voi grandi diffusori nella rete adesso col cazzo che ci pensa a mettere mano al portafogli.

Dai mors, veramente, lascia perdere. E' inutile che continui a fare il coglione con le tue supercazzole, non ha veramente senso.

Ma che c'entra il se li hai guardati o no?

Serviva a spiegare il perchè ho smesso di comprare DVD, non a dimostrare che l'azione è eticamente lecita perchè non li ho guardati. Averli scaricati così massivamente senza che mi servisse davvero non è stato etico, è stato stupido, è ovvio che ho buttato tempo e soldi, ma in fondo si buttano per qualsiasi passatempo. Tornando indietro non lo rifarei, oggi infatti non masterizzo più nulla, quello che guardo lo cancello dopo averlo visto (per qualcuno già questo sarebbe una attenuante etica e legale, io credo invece sia irrilevante se non dal punto di vista pratico).

In quel caso io non sono un ladro? Non ti ho rubato i 100 euro solo perché non ci ho fatto nulla, ma anzi me ne son proprio dimenticato?

Risposto sopra, tieni però presente che anche dal punto di vista giuridico c'è una differenza enorme nel dolo se si è alla presenza o meno di un danno. Se tu rubi 100 euro a qualcuno e li spendi, oppure li bruci, questa persona ha sempre 100 euro in meno. Cioè la tua azione non modifica l'entità del danno. Nel caso del P2P invece lo stesso risultato di possedere un particolare prodotto, se fatto in modi diversi modifica anche l'entità del danno materiale.

Non dimentichiamoci che la maggior parte dei releaser sono bimbiminchia nutellosi che vengono gratificati dal numero di download ed in base al numero di questi decidono di continuare o meno.

Nel momento in cui io ritengo giusto scaricare un prodotto, devo ritenere anche giusto che ci sia qualcuno che continua a distribuirli. Non è che io scarico e sono ok, ma il releaser è un criminale. Il releaser è parte di una catena. Se poi all'interno di questa catena c'è anche chi scarica i film per masterizzarli e venderli al mercato a Napoli, la responsabilità è sua, individuale, perchè se fosse condivisa sarebbero ben poche le cose che facciamo che, indirettamente, non aiutano ANCHE un'attività criminosa.