Jump to content

Recommended Posts

avvicinati allo schermo e toccalo con la punta del naso

fissa un punto grosso modo al centro dell'immagine

dai qualche secondo di tempo agli occhi di andare fuori fuoco

allontanati dallo schermo lentamente seguendo quel punto sfuocato senza cercare di mettere a fuoco

intravedrai una immagine tridimensionale, a quel punto cerca di mettere a fuoco l'immagine 3D

se non riesci subito è normale, la prima volta è così,

poi quando avrai capito come fare ci riuscirai facilissimamente

Edited by TILTaccitua

io gli stereogrammi li vedo quasi all'istante, meno di mezzo secondo per allinearlo... quello è uno che tromba una tipa con le gambe all'aria...

avvicinati allo schermo e toccalo con la punta del naso

fissa un punto grosso modo al centro dell'immagine

dai qualche secondo di tempo agli occhi di andare fuori fuoco

allontanati dallo schermo lentamente seguendo quel punto sfuocato senza cercare di mettere a fuoco

intravedrai una immagine tridimensionale, a quel punto cerca di mettere a fuoco l'immagine 3D

se non riesci subito è normale, la prima volta è così,

poi quando avrai capito come fare ci riuscirai facilissimamente

aaaaah .. ora ho capito perchè non lo vedo :doh:

l'ombra, già l'ombra del naso mi copre l'immagine :folle: :folle: :folle:

ho sempre odiato gli stereogrammi nonono.gif

Secondo me c'è una tecnica migliore per vedere gli stereogrammi o prendere atto che non si possono vedere.

Quando guardi un oggetto abbastanza vicino, sei in grado di "sdoppiare" l'immagine, cioè rilassare i muscoli degli occhi verso un punto più lontano così che la tazza, bottiglia, ecc... che hai davanti diventino due, anche leggermente sovrapposte?

Se si, il 99% del lavoro è fatto, dopo basta uno stereogramma con i punti di riferimento segnati in modo molto chiaro... uno da allenamento in pratica

Se no, amen, non hai quel controllo sui muscoli oculari, e non li vedi. Prendi un paio di occhialini per vedere il 3D e spera che quelli ti funzionino.

io gli stereogrammi li vedo quasi all'istante, meno di mezzo secondo per allinearlo... quello è uno che tromba una tipa con le gambe all'aria...

frega un cazzo di cosa riesci tu... stai sempre nel mezzo altrimenti ti senti male

sparisci idiota

niente, eppure riesco a sdoppiare le immagini di fronte a me

Allora ti manca solo un riferimento per capire "quanto" devi sdoppiarle. Guarda questa versione, non cercare di vedere l'immagine in 3D, sdoppia solamente i due cerchi facendo in modo di sovrapporre perfettamente i due più interni della coppia che si forma, in pratica devi arrivare a vederne 3 nitidamente, quello al centro è ovviamente la sovrapposizione di due. Quando ne vedi 3, rimani lì, fissa il cerchio centrale, tutto quello che ti appare sotto deve essere visto dalla vista periferica o rischi di perdere l'allineamento. La figura 3D dovrebbe apparire, ma può farlo solo quando gli occhi sono nella posizione che ti permette di vedere esattamente 3 cerchi bianchi.

50918d6f67f8c8b83e8a65e1a95dc17ed188c76a

Quando si è allenati non serve nessun riferimento e si può usare anche la vista centrale per guardare l'immagine 3D, concentrarsi su dettagli, ecc...

la tecnica migliore è avvicinarsi, fissare un puntino e poi allontanarsi

con quella di mmors vengo distratto da quei cerchi bianchi ed intravedo solamente l'inizio del 3d e poi perdo l'immagine

mmorsè, e fatte li cazzi tua ogni tanto

la tecnica migliore è avvicinarsi, fissare un puntino e poi allontanarsi

con quella di mmors vengo distratto da quei cerchi bianchi ed intravedo solamente l'inizio del 3d e poi perdo l'immagine

mmorsè, e fatte li cazzi tua ogni tanto

Cosa ti fa pensare che fosse un suggerimento per te? Tu già li vedi, sei a posto, vedili come preferisci.

Quel metodo che ho proposto io si rifa al modo come funzionano gli stereogrammi. Come dici tu non puoi sapere quanto devi allontanarti, lo capisci perché ti appare l'immagine, ma se non ti appare subito perché non sei allenato, potresti non trovare il punto. Al contrario i riferimenti che ho dato io ti obbligano a mettere occhi, distanza, tutto ESATTAMENTE come serve per vedere l'immagine, alla quale puoi lasciare tutto il tempo necessario per affiorare nel tuo cervello (è pur sempre un'illusione, è il cervello e non gli occhi che vedono la figura).

Ma ripeto, non mi stavo rivolgendo a te, per cui a che si deve il tuo intervento? Competizione? Vuoi che il metodo buono sia il tuo così tu sei più figo? Che sfigato... :folle: