mmorselli 7 Report post Posted January 5, 2014 E' colpa mia, Tilt... sono stato a Roma dal 31 al 2.... è sicuramente colpa mia -_- Per lo meno ora sappiamo chi ha abbandonato i maiali Share this post Link to post Share on other sites
Lullaby71 1 Report post Posted January 5, 2014 mmors.... secondo te io abbandonerei così dei salami per strada? Share this post Link to post Share on other sites
mmorselli 7 Report post Posted January 5, 2014 mmors.... secondo te io abbandonerei così dei salami per strada? Vabbè, in vacanza si portano sempre più provviste di quelle che servono realmente... La colpa delle donne e dei loro "ma se poi...?" :D Share this post Link to post Share on other sites
Lullaby71 1 Report post Posted January 5, 2014 mmors.... secondo te io abbandonerei così dei salami per strada? Vabbè, in vacanza si portano sempre più provviste di quelle che servono realmente... La colpa delle donne e dei loro "ma se poi...?" :D :folle: Share this post Link to post Share on other sites
BiBu 23 Report post Posted January 5, 2014 A Roma c'è un degrado che è roba da matti. Io non mi scandalizzo mai per quasi nulla, abito a San Lorenzo e quindi sono abituato a risse e bottiglie rotte, ma anch'io come Tilt noto un netto tracollo della capitale. Il mio ufficio è a due passi da Termini ed i marciapiedi da via Marsala a piazza Indipendenza sono roba da Calcutta. C'è anche da dire che i romani sono dei cazzo di animali, pisciano in strada continuamente, gettano cartacce dalle macchine e smerdano la città con la massima non curanza, un emiliano non lo farebbe mai. I cassonetti a Roma ci sono e quasi mai traboccano. La delinquenza è ai massimi storici e le forze dell'ordine son brave solo a fare qualche raid per aumentare la tensione senza risolvere nulla. Ci sono interi quartieri, come il Pigneto, che sono vere e proprie roccaforti di spaccio, con gli sbirri a due passi che fermano un povero cristo con uno spinello. E' una città bellissima, amministrata alla cazzo di cane. E non voglio parlare del manto stradale. Share this post Link to post Share on other sites
TILTaccitua 1 Report post Posted January 5, 2014 una indecenza Il Pigneto, zona in mano agli indiani ed agli arabi in genere, ha sempre avuto grosse problematiche così come la zona tra Vittorio Emanuele, Termini e Piazza Indipendenza è in mano ad indiani e cinesi che concorrono largamente al degrado. San Lorenzo è storia a sè, è la zona degli universitari che se da una punto di vista è estremamente caratteristica con la perpetua movida da un altro punto di vista è stata resa proprio da quest'ultimi invivibile. Ma non è colpa dei romani. La zone da te menzionate, bibu, non sono in mano ai romani. Ma proprio quest'ultime zone, quelle in mano ai romani, hanno subito un tracollo improvviso nell'ultimo mese. Situazioni da Napoli city; resta da stabilire la responsabilità. Marino ha azzerato in questi giorni la dirigenza dell' AMA, la municipalizzata capitolina addetta ai rifiuti, ma non credo sarà sufficiente in quanto restano ancora da individuare le cause improvvise che hanno scatenato tutto ciò. Di certo non ha aiutato l'introduzione in alcune zone della raccolta differenziata ma non credo sia qui la responsabilità in quanto i secchioni verdi, quelli indifferenziati, sono ancora sparsi un po' ovunque. Uno scandalo, una vergogna; e, soprattutto, è scandaloso che i romani non protestino. Massa di imbecilli, siamo. Share this post Link to post Share on other sites
mmorselli 7 Report post Posted January 5, 2014 e, soprattutto, è scandaloso che i romani non protestino. Perché protestare? Basterebbe, cito, "smettere di pisciare in strada e buttare carte dalle macchine". Mica è difficile... Share this post Link to post Share on other sites
TILTaccitua 1 Report post Posted January 5, 2014 e, soprattutto, è scandaloso che i romani non protestino. Perché protestare? Basterebbe, cito, "smettere di pisciare in strada e buttare carte dalle macchine". Mica è difficile... Nelle zone in mano ai romani il problema non sta nè nelle pisciate per strada nè nelle cartacce dal finestrino dell'auto. Il problema è nei sacchi delle immondizie domestici lasciati fuori dai cassonnetti, come da foto dei maiali di lulla, e che poi, tali rifiuti, col vento, volano ovunque dando un senso di flop down termonucleare nel raggio di centinaia di metri. Considerando poi che i cassonetti sono un po' ovunque ecco che le cartacce te le ritrovi dappertutto. Share this post Link to post Share on other sites
ring2 2 Report post Posted January 5, 2014 A Roma c'è un degrado che è roba da matti. Io non mi scandalizzo mai per quasi nulla, abito a San Lorenzo e quindi sono abituato a risse e bottiglie rotte, ma anch'io come Tilt noto un netto tracollo della capitale. Il mio ufficio è a due passi da Termini ed i marciapiedi da via Marsala a piazza Indipendenza sono roba da Calcutta. C'è anche da dire che i romani sono dei cazzo di animali, pisciano in strada continuamente, gettano cartacce dalle macchine e smerdano la città con la massima non curanza, un emiliano non lo farebbe mai. I cassonetti a Roma ci sono e quasi mai traboccano. La delinquenza è ai massimi storici e le forze dell'ordine son brave solo a fare qualche raid per aumentare la tensione senza risolvere nulla. Ci sono interi quartieri, come il Pigneto, che sono vere e proprie roccaforti di spaccio, con gli sbirri a due passi che fermano un povero cristo con uno spinello. E' una città bellissima, amministrata alla cazzo di cane. E non voglio parlare del manto stradale. M resta imparagonabile Roma e i romani con l'Emilia e gli emiliani. Tenere pulita Roma ( tutta ) , è un'impresa assurda e direi persa in partenza. Tenere pulito un paesino è più facile, oltre che per le dimensioni ridotte, perché la gente non ha tendenzialmente un cazzo da fare, per cui guarda a cosa fanno gli altri, che stanno attenti a non finire sui patiboli pubblici di bar e barbieri. Per mmors: i bar sono luoghi dove le persone si recano a consumare vivande e sperabilmente a conversare col prossimo tramite...come ti aiuto..mmmm. . Tipo.una diretta streaming da un ampli sottopelle. .. Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk Share this post Link to post Share on other sites
mmorselli 7 Report post Posted January 5, 2014 Tenere pulito un paesino è più facile, oltre che per le dimensioni ridotte, perché la gente non ha tendenzialmente un cazzo da fare, per cui guarda a cosa fanno gli altri, che stanno attenti a non finire sui patiboli pubblici di bar e barbieri. Cioè la tua tesi è che i Romani, essendo più impegnati, se ne fregano di essere giudicati dei monnezzari e quindi buttano immondizia per terra e pisciano per strada con noncuranza? Non ho capito se li stavi difendendo o cosa? Modena e Reggio Emilia non sono paragonabili a Roma per estensione, ma non sono paesotti. Eppure sono pulitissime, semplicemente certe cose sono fuori dalla mentalità, nessuno butta carte da una macchina, si vergognerebbe, e se pisci in strada chiamano la polizia... Share this post Link to post Share on other sites
ring2 2 Report post Posted January 5, 2014 Tenere pulito un paesino è più facile, oltre che per le dimensioni ridotte, perché la gente non ha tendenzialmente un cazzo da fare, per cui guarda a cosa fanno gli altri, che stanno attenti a non finire sui patiboli pubblici di bar e barbieri. Cioè la tua tesi è che i Romani, essendo più impegnati, se ne fregano di essere giudicati dei monnezzari e quindi buttano immondizia per terra e pisciano per strada con noncuranza? Non ho capito se li stavi difendendo o cosa? Modena e Reggio Emilia non sono paragonabili a Roma per estensione, ma non sono paesotti. Eppure sono pulitissime, semplicemente certe cose sono fuori dalla mentalità, nessuno butta carte da una macchina, si vergognerebbe, e se pisci in strada chiamano la polizia... Ma no...era sarcasmo... Vabe, non tutti lo capiscono. Please, mi ci metti la relativa faccina? Mi scazzerebbe tentare e lanciare il note 3 contro il muro, ha solo una settimana circa.. Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk Share this post Link to post Share on other sites
mmorselli 7 Report post Posted January 5, 2014 Ma no...era sarcasmo... Questo è sarcasmo. Quello di prima, che lo fosse o che non lo fosse, non ammette il "ma no", in quanto anche il sarcasmo porta avanti una sua tesi, semplicemente lo fa... in modo sarcastico :D La faccina del sarcasmo è questa: Share this post Link to post Share on other sites
BiBu 23 Report post Posted January 5, 2014 una indecenza Il Pigneto, zona in mano agli indiani ed agli arabi in genere, ha sempre avuto grosse problematiche così come la zona tra Vittorio Emanuele, Termini e Piazza Indipendenza è in mano ad indiani e cinesi che concorrono largamente al degrado. San Lorenzo è storia a sè, è la zona degli universitari che se da una punto di vista è estremamente caratteristica con la perpetua movida da un altro punto di vista è stata resa proprio da quest'ultimi invivibile. Ma non è colpa dei romani. La zone da te menzionate, bibu, non sono in mano ai romani. Ma proprio quest'ultime zone, quelle in mano ai romani, hanno subito un tracollo improvviso nell'ultimo mese. Situazioni da Napoli city; resta da stabilire la responsabilità. Marino ha azzerato in questi giorni la dirigenza dell' AMA, la municipalizzata capitolina addetta ai rifiuti, ma non credo sarà sufficiente in quanto restano ancora da individuare le cause improvvise che hanno scatenato tutto ciò. Di certo non ha aiutato l'introduzione in alcune zone della raccolta differenziata ma non credo sia qui la responsabilità in quanto i secchioni verdi, quelli indifferenziati, sono ancora sparsi un po' ovunque. Uno scandalo, una vergogna; e, soprattutto, è scandaloso che i romani non protestino. Massa di imbecilli, siamo. Capisco, sinceramente sono fuori Roma per lavoro dai primi di dicembre quindi situazioni di rifiuti in strada più del normale ancora non le ho viste. Chiaramente noto anch'io un enorme degrado che forse 6 mesi fa era più contenuto. A volte c'è uno schifo in terra da far vomitare, roba che nemmeno in america latina, anche in zone molto povere, si arriva a certi livelli. San Lorenzo è il mio quartiere e io l'adoro dal profondo del cuore, è un quartiere con tradizione di sinistra, pieno di giovani e locali, quel trasandato-curato che ha sicuramente un grande fascino. Però che cazzo! in Piazza dell'Immacolata, ogni sera, centinaia di ragazzi romani, pisciano, gettano di tutto a terra e spaccano bottiglie fino alle 5 del mattino, se ci passi alle 8 prima di andare al lavoro sembra uno scenario post-tsunami. Anch'io vado in quella piazza a bere birra, ma mai una volta che non abbia infilato la bottiglia nel cassonetto. Sul Pigneto e zona Piazza Vittorio ha ragione, purtroppo certe zone a Roma diventano roccaforti di un certo tipo di immigrazione, che non sarebbe nemmeno una brutta cosa se non diventassero poi inaccessibili all'autorità ed i controlli, a volte sembra di essere in un altro continente. A Roma parlano tanto di pugno duro, e poi tollerano i parcheggiatori abusivi che infestano Campo, Testaccio e ovunque ci sia movimento, venditori ambulanti attorno al colosseo che non puoi passeggiare per i cazzi tuoi che vieni braccato, contraffazione in ogni angolo, situazioni di degrado degli homeless fuori dalla stazione, un puzzo di piscio e merda su tutto il perimetro di Termini (la seconda stazione più grande d'europa), che ti servono le bombole d'ossigeno. Ma perchè a Londra, Madrid, Parigi, Milano non succede? Eppure ci son tanti immigrati anche lì. Share this post Link to post Share on other sites
TILTaccitua 1 Report post Posted January 5, 2014 (edited) Ma perchè a Londra, Madrid, Parigi, Milano non succede? Eppure ci son tanti immigrati anche lì. Perchè il romano medio è sporco, menefreghista e sciattone di suo. La tal cosa sembrava essere un ricordo di un passato non troppo lontano ed invece è riapparsa. Da altre parti gli extracomunitari si comportano in maniera educata verso il decoro urbano in quanto, quando sono giunti loro, hanno trovato una situazione già pulita ed ordinata.... a Roma si sono adeguati con quello che hanno trovato, e cioè una realtà sporca già di suo. Edited January 5, 2014 by TILTaccitua Share this post Link to post Share on other sites
TILTaccitua 1 Report post Posted January 5, 2014 Ho molto a che fare con la cittadina di Civita Castellana, a 50 km da roma, ma qui la situazione del decoro urbano è addirittura superiore alle cittadine del nord Italia. A civita funziona tutto, i civitonici son gente pulitissima ed amabile; addirittura la grossa componente di popolazione romena, e marocchino/egiziana, è ancora più pulita dei civitonici stessi. Questo dimostra che l'extracomunitario, o lo straniero in genere, si adatta a vivere alle condizioni del posto. Quindi se gli stranieri "romani" sono sporchi la colpa è dei romani stessi.... in ogni caso. Share this post Link to post Share on other sites