Jump to content
mmorselli

Ragno bianco

Recommended Posts

i nutile ingrandire insetti schifosi, meglio i gatti dai.

Gli insetti sono meravigliosi. Devo postarne alcune di un insetto davvero particolare, con il quale ho un conto aperto non da poco, ma ancora non ho trovato il tempo di sistemarle.

I gatti stanno rompendo un po' troppo il cazzo durante le grigliate (per non parlare del tavolo che hanno incendiato), mi sa che il 2015 sarà molto diverso, per loro :asd:

i grilli sono simpatici, specialmente fritti , in messico con un poco di olio e lime alla fine sembrano brustoline.... mmmm los chapulines

Edited by DayByDay

i grilli sono simpatici, specialmente fritti , in messico con un poco di olio e lime alla fine sembrano brustoline.... mmmm los chapulines

Ogni anno ho l'invasione dei grilli... 50 grilli che mi girano nel pavimento, li aspiro con l'aspirapolvere, spengo la luce... dopo mezz'ora altri 50. Devo imparare a cucinarli, è che non mangio roba fritta, ma per i grilli potrei fare eccezione. Se arrivano anche quest'anno guardo se sono una razza buona da cucina (sono quelli neri) e cerco ricette. Catturarli vivi è facile, metti un batuffolo di cotone imbevuto d'acqua e in un attimo sono tutti attaccati che lo ciucciano come una tetta.

la parte destra mi annebbia la vista , credo hai sbagliato l' angolazione della luce :E

o ma che razza di belve hai attorno a casa ? :blink:

la parte destra mi annebbia la vista , credo hai sbagliato l' angolazione della luce :E

o ma che razza di belve hai attorno a casa ? :blink:

E' un ragnetto di 3 millimetri, non fa ragnatela, li vedo ogni tanto sul mio davanzale, si muovono velocissimi, attaccano le prede (piccole mosche e simili) saltandogli addosso, ma lo fanno ad una velocità impressionante, impossibile per i nostri occhi percepire il movimento, un attimo vedi il ragno in un punto, l'attimo dopo è sopra la preda.

Qui mi stava realmente guardando, ho avvicinato l'obbiettivo (con le macro gli vai quasi contro) e questo ha alzato la testa, mi ha guardato, è proseguito per la sua strada, mi ha davvero stupito, non sapevo che i ragni facessero queste cose.

Sulla messa a fuoco, le macro sono così, non c'è modo di mettere a fuoco il ragno intero, per cui si deve riuscire a mettere a fuoco dei dettagli, la testa in questo caso, facendo in modo (più che altro sperando) che il resto della composizione sia comunque leggibile.

ha alzato la testa, mi ha guardato, è proseguito per la sua strada, mi ha davvero stupito, non sapevo che i ragni facessero queste cose.

Guardare e camminare? :think:

bravo draghetto, lo hai stanato il sorcio

almeno non potrà dire che è andato a cena con gli amici, al cinema con la morosa e poi a letto a fare faville :asd:

ora sappiamo che il sorcio è nella tana e lo dobbiamo stanare

bravo draghetto, un punto per te

bravo draghetto, lo hai stanato il sorcio

almeno non potrà dire che è andato a cena con gli amici, al cinema con la morosa e poi a letto a fare faville :asd:

ora sappiamo che il sorcio è nella tana e lo dobbiamo stanare

bravo draghetto, un punto per te

Ma che cazzo dici? :doh: