mmorselli 7 Report post Posted June 14, 2014 Dimenticavo... La versione per TILT, so che a lui piacciono così... Share this post Link to post Share on other sites
TILTaccitua 1 Report post Posted June 14, 2014 C'è arte in queste foto. Bellissima. Sembra un quadro del Giorgione. Bellissima. Share this post Link to post Share on other sites
oversize 4 Report post Posted June 14, 2014 C'e' una vena artistica in te... le foto che posti sono sempre belle oltre ad essere di ottima qualita'... Comunque ha ragione Tilt... le cornici nere fan veramente cagare. Share this post Link to post Share on other sites
TILTaccitua 1 Report post Posted June 14, 2014 (edited) Le cornici nere, e non so bene il perchè, mi sembra che siano kitsch. Volgarizzano la foto. Poi magari mi sbaglio anche perchè è una sensazione soggettiva. In altre foto la cornice nera rimanda una sensazione di necrologio. Quando ho visto questo scatto sono andato con la mente al Giorgione con quelle sue mirabolanti tonalità di grigi. Notevole. Edited June 14, 2014 by TILTaccitua Share this post Link to post Share on other sites
oversize 4 Report post Posted June 14, 2014 Le cornici nere, e non so bene il perchè, mi sembra che siano kitsch. Volgarizzano la foto. Poi magari mi sbaglio anche perchè è una sensazione soggettiva. In altre foto la cornice nera rimanda una sensazione di necrologio. Non sbagli affatto. Share this post Link to post Share on other sites
severn 3 Report post Posted June 18, 2014 Dimenticavo... La versione per TILT, so che a lui piacciono così... sono uguali Share this post Link to post Share on other sites
DayByDay 0 Report post Posted July 5, 2014 Bel colpo di culo ! dati tecnici? a parete il suddetto? Share this post Link to post Share on other sites
mmorselli 7 Report post Posted July 6, 2014 Bel colpo di culo ! Bel quote molto visibile :D Io che provo a fotografare i fulmini saranno 15 anni, questa penso sia la prima decente che mi è uscita. E' una cosa molto difficile, perché i temporali con i fulmini non capitano tanto spesso, ma soprattutto quando capitano in genere piove troppo forte per poter stare con una macchina fotografica sul cavalletto. Qui pioveva, ma sono riuscito a stare quel mezzo metro dentro la porta di casa da non bagnare l'obbiettivo, la foto è un po' croppata infatti, per togliere i lati della porta. Il pavimento si è un po' allagato, ma quello si asciuga. Trovata la posizione, dopo è culo, si mette in posa B, si cerca una combinazione diaframma / iso buona da far venire lo sfondo della luminosità che vuoi con una posa da 10 secondi, e poi scatti pose da 10 secondi finché non finisce il temporale, sperando che in una entri qualcosa di buono. Fatta con il 12-24 a 12mm, per avere più campo possibile dato che non sai dove capiterà, meglio avere del margine e al limite croppare che avere una foto con il fulmine tagliato. Share this post Link to post Share on other sites
DayByDay 0 Report post Posted July 6, 2014 (edited) Bel colpo comunque! complimenti. Non hai pensato, visto che ci sai fare, di spazzolare via quel palo e relativi fili ? Edited July 6, 2014 by DayByDay Share this post Link to post Share on other sites
mmorselli 7 Report post Posted July 6, 2014 Non hai pensato, visto che ci sai fare, di spazzolare via quel palo e relativi fili ? Si, ma poi ho pensato che è bella così, col fulmine che pare uscire dal palo, che essendo cavi elettrici è a tema. Senza sarebbe troppo vuota, mancherebbe un contesto. Share this post Link to post Share on other sites
DayByDay 0 Report post Posted July 8, 2014 (edited) E' una possibilità ed una chiave di lettura, a istinto non l'avrei valutata però ...... Edited July 8, 2014 by DayByDay Share this post Link to post Share on other sites
TILTaccitua 1 Report post Posted July 8, 2014 un altro frocio masochista che ama essere trattato male sti malati di mente son tutti simili tra loro Share this post Link to post Share on other sites