Jump to content

Recommended Posts

Primo vivono una vita estremamente competitiva, anche per il cibo, quindi chi non è velocissimo a mangiare (stile piranha), non mangia. Questa cosa li tiene parecchio svegli e attenti a quello che faccio, ogni volta che esco in giardino scattano di corsa, a prescindere che sia ora di mangiare o meno. Se poi non si mangia, tornano subito alle loro faccende, si disperdono. La quasi totalità dei gatti adulti viene se li chiamo, anche se sto a 10 metri di distanza, basta che mi abbasso, li guardo, e faccio cenno con le mani aperte che li sto aspettando. Quello che ho davanti mi raggiunge di corsa e viene a farsi accarezzare finché non mi stanco, lui non si stanca.

Per forza ti vengono incontro, vogliono il cibo.

Il gatto ha chiarissimo quale siano le priorità

- trombare

- cacciare

- mangiare

- riposare \ dormire

- farsi fare le coccole

La ciotola vuota è l'unico vero metodo per addestrare un gatto.

Comprende essenzialmente solo cibo\non cibo.

O meglio VUOLE comprendere così...

332xq43.jpg

io continuo a preferire i cani

meglio degli umani e dei mmorselliani di sicuro

Certo.

Io pure preferisco molto di più i cani degli umani.

Il cane ha intelligenza, come tanti uomini hanno.

Vive in funzione dell'amore, come alcuni uomini vivono.

Non ha strane pulsioni, come moltissimi uomini hanno.

E' disposto a donarti la vita, come rarissime persone son disposte.

Non chiedono nulla in cambio, come nessuna persona fa.

Ma non c'è proprio paragone: il cane è molto migliore dell'uomo.

Il diavolaccio preferisce rompere il cazzo agli uomini, mica ai cani.

Per forza ti vengono incontro, vogliono il cibo.

Il cibo è il motivo per cui stanno lì, senza bisogno di chiuderli a chiave. Quando vogliono cibo vengono tutti, il singolo invece viene se lo chiami anche se ha appena mangiato, momento in cui normalmente se ne stanno per affari loro, a lavarsi di solito.

Sia chiaro, non è che sto dicendo che provano amore incondizionato, non credo nell'amore incondizionato neppure tra umani, figuriamoci se me lo aspetto dai gatti, quello che voglio dire è che il cibo, unico vero motivo, unitamente all'ambiente fortemente competitivo, fa scattare quei meccanismi sociali che in un gatto d'appartamento non scattano o che al massimo riservano ai loro simili, ma in modo molto più blando. Tanti atteggiamenti tipici dei gatti con gli esseri umani, come lo sfregarsi sulle gambe o il provare piacere se accarezzati sulle gote, non sono che trasposizioni di comportamenti che fanno identici tra di loro per stabilire relazioni all'interno della colonia.

Il diavolaccio preferisce rompere il cazzo agli uomini, mica ai cani.

Ah, quindi non vanno all'inferno? Che culo... :closedeyes:

Recensione rapida: carine, ne sono arrivate un paio con cui ho sperimentato un po', buona precisione nei comandi anche se e' difficile l'orientamento. Non ha la forza di muoversi su un prato finissimo appena rasato. In piscina/acqua al lato pratico idem, oltre a perdere il collegamento bluetooth in immersione di pochi centimetri. Difficile che, visto il prezzo, ne valga la pena. Finiranno nel repo cazzate in meno di una settimana.

inviato dal tapacoso

Recensione rapida: carine, ne sono arrivate un paio con cui ho sperimentato un po', buona precisione nei comandi anche se e' difficile l'orientamento. Non ha la forza di muoversi su un prato finissimo appena rasato. In piscina/acqua al lato pratico idem, oltre a perdere il collegamento bluetooth in immersione di pochi centimetri. Difficile che, visto il prezzo, ne valga la pena. Finiranno nel repo cazzate in meno di una settimana.

Ma hai preso anche la custodia di gomma? In acqua e nei terreni irregolari ci vuole quella.

inviato dal tapacoso

Recensione ancora più rapida. Le hai comprato davvero?

Sei un imbecille.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Adesso non vi allargate.

Una sfera con "intelligenza", per modo di dire ovviamente, tipo videogioco per gatti, farebbe faville.

Una sorta di "doom" per mici, ovvero sfera che scappa, si nasconde, cerca di sfuggire.

Certo servirebbe un sensore per individuare il micio, o anche solo le sue zampate, però...

avete presente i robot che puliscono? Ecco, uno che fa giocare il gatto avrebbe ampio mercato (se ben funzionante)

Non conoscevo il verbo statuare.

In internet vedo che viene declinato ma non c'è su alcun dizionario online.

Si potrebbe conoscere il significato e l'etimo di questo verbo?

quel verbo è anche rumeno

ho chiesto alla mia compagna... ma non ci ho capito un cazzo della sua spiegazione

dal latino "statuare" all'italiano "stabilire"

ora capisco cosa voleva dirmi la mia compagna

cazzo, franz, che belle chicche

Ma hai preso anche la custodia di gomma? In acqua e nei terreni irregolari ci vuole quella.

Si certo, pare irrilevante, comunque oggi pomeriggio faccio altri test.

Adesso non vi allargate.

Una sfera con "intelligenza", per modo di dire ovviamente, tipo videogioco per gatti, farebbe faville.

Una sorta di "doom" per mici, ovvero sfera che scappa, si nasconde, cerca di sfuggire.

Certo servirebbe un sensore per individuare il micio, o anche solo le sue zampate, però...

avete presente i robot che puliscono? Ecco, uno che fa giocare il gatto avrebbe ampio mercato (se ben funzionante)

Sphero puoi programmarlo, ha delle API e librerie varie.

Rileva le collisioni, anche se non credo abbastanza preciso da rilevare una zampata.

Tieni presente che è bella pesante, imho troppo per un gatto.

Su Ollie (la versione cilindrica non ancora commercializzata) puoi montare una telecamera.