Jump to content

Recommended Posts

te lo schiaffi in pancia sul letto e si hanno ambo le mani libere, col tablet è impossibile... tocca reggerlo

Basta una custodia, perché il tablet si regga da solo. E' più leggero, ha uno schermo migliore, la batteria dura molto di più, scalda infinitamente meno, costa meno, ci navighi sul web in relax senza mouse e tastiera.

Qualcuno ha iniziato ad usare "OK GOOGLE?" che ora funziona in Italiano? Io dopo un primo istinto a snobbarlo di brutto ho scoperto che è molto comodo per: sveglia, note, appuntamenti. Meno utile per le altre funzioni, inutile aprire una pagina web con la voce se poi comunque dovrai interagire con le dita, idem per le app, mentre per sapere che tempo fa domani c'è di meglio.

Con Nova Launcher si integra nel launcher, ed è molto reattivo anche sul mio telefono tutt'altro che recente.

io ci gioco da un po', ma non l'ho mai trovato realmente utile, sostitisce poco o niente l'interazione fisica e velocizza di meno :D

Sent from my GT-I9505 using Tapatalk

Edited by kaiowas

io ci gioco da un po', ma non l'ho mai trovato realmente utile, sostitisce poco o niente l'interazione fisica e velocizza di meno :D

Sulle note, che uso molto spesso, mi velocizza. Uso Google Task da anni, e GTask come APP per gestirlo su Android (e via web da pc). Le note di task le uso più che altro come lista della spesa, ogni volta che mi accorgo che manca qualcosa lo segno al volo, ma anche per altri appunti al volo, per esempio oggi in palestra ho visto una cosa su un cartello che volevo approfondire, ho fatto una nota "guardare il sito xyz", così lo guardo a casa con comodo, anche giorni dopo, appena la nota mi viene sotto gli occhi. Con ok google dico "crea nota guardare sito xyz", e la fa in un attimo senza chiedere nient'altro, non apre nemmeno GTask, ma grazie agli intent si è già segnato di usare sempre GTask senza chiedere. Questo è molto più veloce che farlo a mano.

Su tante altre cose è effettivamente inutile, perché non è completo, dopo che ha eseguito l'operazione devi comunque usare le dita per andare avanti, per cui tanto vale usarle fin da subito. Fosse più completo sarebbe utile in situazioni dove le mani le hai impegnate. Secondo me Android Wear darà una bella spinta in quella direzione.

eh si, io sto aspettando di mettere le mani su un dispositivo wear, anche se l'idea di uno smartwatch non mi entusiasma... di contro sto usando una sony smartband da qualche mese, e sebbene non sia così smart, è un buon prodotto imho

Sent from my GT-I9505 using Tapatalk