Jump to content
claclo62

Finestra di casa

Recommended Posts

Tu stesso non dici "Grillo ha idee politiche sbagliate";

anche tu fai ricadere gli errori di Grillo in quello che ho detto io riguardo gli errori di Grillo, e cioè: "Grillo sembra non possedere le capacità politiche".

Lapalissiano.

Edited by TILTaccitua

Ora passiamo all'aspetto economico.

Il link che hai fornito parla di 3500 dollari per 10 Kwh stoccati.

Se non erro 3500 dollars, non conosco la quotazione attuale, sono circo 2800 euro.

Si, ma Elon Musk è l'erede spirituale di Steve Jobs, stessa filosofia e stesso vedere 10 anni avanti a tutti, con la differenza che Jobs si occupava di computer, lettori mp3 e telefonini, Musk manda i razzi nello spazio.

Lui ha bisogno di sviluppare la tecnologia degli ioni di litio per le sue auto, le Tesla, le uniche per altro con un sistema per cambiare le batterie al volo invece di ricaricarle, in un paio di minuti (e sono batterie che fanno fare 450 chilometri ad una berlina di lusso). Tra i tanti sistemi che ha pensato per sviluppare velocemente queste tecnologie, oltre a rendere open source tutti i suoi progetti (della Tesla, ma anche di questi accumulatori), è di creare delle mega batterie TRENDY, le ha fatte belle, puntando al fatto che gli americani (e non solo) preferiscono pagare 3000$ per un oggetto bello che 500$ per un oggetto brutto e poco tecnologico.

Gente come Musk non dice "oggi conviene il piombo", ma dice "oggi tutti userebbero il piombo, per cui io devo ragionare diversamente" - E' il think different di Jobs a cui tutti dicevano "non ha questo, non ha quello, costa troppo, è sbagliato..."

Anche la storia della Tesla assomiglia per certi versi a quelli della Apple, il puntare troppo in alto di Musk lo stava portando al fallimento e Google stava per acquisirli, poi però è uscita l'auto sul mercato, un'auto che parte da 80.000 euro, e non sono riusciti a stare dietro alle richieste, la volevano tutti... tutti quelli che potevano spendere così tanto per un'auto solo elettrica, e il progetto di Google è saltato.

Una cosa bellissima della Tesla... Quando sei in autostrada con il cruise control se davanti a te ti trovi un'auto più lenta basta che metti la freccia e l'auto si occupa di effettuare il sorpasso e rientrare in corsia, sempre tutto senza toccare acceleratore e freno. Nessuno, nemmeno BMW e Mercedes hanno qualcosa del genere, su nessuna fascia.

Dopo aver letto le specifiche di quella batteria, possiamo tranquillamente affermare: ce la sbattiamo al cazzo.

E' quello che ha detto BlackBerry quando ha letto le specifiche dell'iPhone. E adesso stanno con le pezze al culo...

Anzi, tutti sanno che i politici pentastellati si sono tagliati lo stipendio a favore delle PMI o restituiti all'erario; e quindi "pagano".

Si, ma chi se ne frega dei tagli di stipendio? A parte i grillini esaltati tutti hanno ormai capito che sono operazioni inutili di facciata, vuote e fini a se stesse, mentre quelli con un po' più di cultura istituzionale, che conoscono le motivazioni dietro diarie e vitalizi, sanno che sono pure pratiche dannose.

Quando si parla di soldi si parla di miliardi da reperire, non di briciole ricavate tagliando stipendi, come se tagliare stipendi per altro generasse davvero un indotto economico.

Le idee di Grillo sono giuste come quelle di Miss Universo che domanda la Pace nel Mondo. Non è sbagliato, è solo stupido. Non esiste solo giusto e sbagliato, un operaio che va dal suo capo e chiede il doppio di stipendio non chiede una cosa sbagliata, soprattutto dal suo punto di vista.

Le idee di Grillo sono giuste come quelle di Miss Universo che domanda la Pace nel Mondo. Non è sbagliato, è solo stupido.

Ulteriore conferma del "Grillo ha ragione però...".

E confermi che gli americani sono tutta potenza, sprechi e costi.

Quello che ho detto io.

Filosofia sbagliatissima.

Filosofia che va contro l'ecologia, contro coloro che non possono permettersi quei costi, crea disparità sociali, crea accaparramento di risorse e quindi guerre, violenza, morte, disuguaglianza e crudeltà.

Oh, capisco che su molti queste cose hanno fascino, ma poi non mi si venga a fare i piddini col culo dei poveri.

Chi sceglie tutto questo è un nazista, non uno che guarda al futuro, al progresso ed al benessere dell'umanità.

Purtroppo non si scappa, è così.

E comunque quella batteria potrebbe andar bene su una macchina, sì, ma su una abitazione richiederebbe un impianto che costa 20 volte di più e che renda il 40% in meno. Pazzia.

E perchè poi?

Perchè hai risparmiato 30 cm2 di posto che occupano le batterie ma poi ti occorrono 2 mq per mettere le bobine?

Pazzia.

Mi dispiace che non arrivi a cogliere questi aspetti ma in Italia c'è una invasione di piddini.... e non è colpa mia.

:E

Che tu con 10 KWH ci fai 450 km, metti la freccia e sorpassi a 200 kmh e nel frattempo ti fai la doccia in macchina.... ma manco se me lo dice Sant'Elia in persona.

10 kwh li produce poco più di mezzo litro di benzina.

E tu con mezzo litro di benzina tutte quelle cose.... ah sì, scusa, sei piddino.

Fai finta che non abbia detto nulla. :E

Quello che ho detto io.

Filosofia che va contro l'ecologia, contro coloro che non possono permettersi quei costi, crea disparità sociali, crea accaparramento di risorse e quindi guerre, violenza, morte, disuguaglianza e crudeltà.

Dipende in che prospettiva guardi il futuro. Oggi un senzatetto europeo può curarsi il cancro grazie a tecnologie che sono state sviluppate anche grazie a concetti capitalisti. Se pensi al mondo fra 10 anni è chiaro che non sia l'approccio preferibile, ma se lo pensi fra 100 le cose cambiano. Fra 300 anni io immagino un mondo in cui il capitalismo avrà ben poca ragion d'essere, dato che l'energia necessaria a produrre ogni bene primario sarà illimitata, perché l'energia, di fatto, E' illimitata. Andiamo verso un mondo in cui la tecnologia metterà fine alla miseria, alla fame, alla necessità di lavorare per vivere, alle malattie mortali, alle guerre. Quando esattamente ci arriveremo non ci è dato saperlo, ma una cosa è certa, ci andremo alla velocità sbagliata. Se sbagliata sarà troppo in fretta o troppo lentamente è un'altra cosa che sapremo solo dopo che sarà accaduto.

E comunque quella batteria potrebbe andar bene su una macchina, sì, ma su una abitazione richiederebbe un impianto che costa 20 volte di più e che renda il 40% in meno. Pazzia.

E perchè poi?

E' come chiedersi perché un telefonino debba costare 700 euro. A questo punto però bisognerebbe fare un ragionamento più ampio su cosa sia il denaro e a cosa serva, e se il suo valore sia davvero un numero, come sembra. Io dico che se ci saranno un sacco di persone disposte a comprare un impianto tecnologico che costa 20 volte di più e che rende il 40% in meno sarà grandioso. Speriamo.

Che tu con 10 KWH ci fai 450 km, metti la freccia e sorpassi a 200 kmh e nel frattempo ti fai la doccia in macchina.... ma manco se me lo dice Sant'Elia in persona.

No di certo, la Model S c'è da 70kWh e 85kWh

http://www.teslamotors.com/models

Comunque la P85D fa da 0 a 100 in 3,3 secondi... non male per un'auto elettrica con 480Km di autonomia.

Quello che ho detto io.

Dipende in che prospettiva guardi il futuro. Oggi un senzatetto europeo può curarsi il cancro grazie a tecnologie che sono state sviluppate anche grazie a concetti capitalisti. Se pensi al mondo fra 10 anni è chiaro che non sia l'approccio preferibile, ma se lo pensi fra 100 le cose cambiano. Fra 300 anni io immagino un mondo in cui il capitalismo avrà ben poca ragion d'essere, dato che l'energia necessaria a produrre ogni bene primario sarà illimitata, perché l'energia, di fatto, E' illimitata. Andiamo verso un mondo in cui la tecnologia metterà fine alla miseria, alla fame, alla necessità di lavorare per vivere, alle malattie mortali, alle guerre. Quando esattamente ci arriveremo non ci è dato saperlo, ma una cosa è certa, ci andremo alla velocità sbagliata. Se sbagliata sarà troppo in fretta o troppo lentamente è un'altra cosa che sapremo solo dopo che sarà accaduto.

La sagra dell'ipocrisia.

Questo modo di ragionare crea disastri oggi, però ti rifai dicendo "ah ma un giorno qualcuno, forse, probabilmente, ne godrà".

Senza contare chi soffre e muore, oggi, per questo tipo di mentalità.

No, non ti rispondo, non ha senso risponderti.

Questo modo di ragionare crea disastri oggi, però ti rifai dicendo "ah ma un giorno qualcuno, forse, probabilmente, ne godrà".

Ma infatti ho detto che ci arriveremo alla velocità sbagliata. Quanto sbagliata è da vedere. Anche se ci arrivi troppo lentamente moriranno e soffriranno milioni di persone inutilmente, non pensare che valgano solo i morti che ti sbatte in faccia il telegiornale.

No di certo, la Model S c'è da 70kWh e 85kWh

....

non male per un'auto elettrica con 480Km di autonomia.

Non lo so.

Verifichiamo questi valori.

Prendo la calcolatrice, e prendo come riferimento un motore a benzina la cui efficienza è al 35%.

85kwh / 14 Kwh = 6 litri di benzina.

Raddoppiamoli in quanto l'efficienza dei motori elettrici è circa doppia rispetto a quelli endotermici.

12 litri benzina.

480 km / 12 = 40 km litro.

Quindi nulla di così fantascientifico.

Anche una minicar che va a due all'ora, così come ci va quella vettura per avere quella economia ha le stesse identiche prestazioni.

Identiche.

Cosa costa quella macchina?

Quanto costa la minicar?

E risiamo all'americanata senza senso ma che fa morti, disuguaglianze, violenza, disparità, ulteriore allontanamento tra classi ecc ecc ecc.

Mi dispiace, mmors, io non sono nazista.

Non ragiono come te.

Ma infatti ho detto che ci arriveremo alla velocità sbagliata. Quanto sbagliata è da vedere. Anche se ci arrivi troppo lentamente moriranno e soffriranno milioni di persone inutilmente, non pensare che valgano solo i morti che ti sbatte in faccia il telegiornale.

Ma anche no.

Chi te lo dice.

Tu dammi un mondo equo e solidale e poi vediamo se avrai disparità, violenze e morti.

Ma anche no.

Io non sono nazista.