Jump to content
TILTaccitua

Riso thailandese

Recommended Posts

Lardo di colonnata veneta non si può sentire....lardo veneto semmai. Il lardo di colonnata lo trovi solo ed esclusivamente a Colonnata, 4 case nelle Apuane sopra Massa. E anche lì fidati che se lo compri in paese smetti di comprarlo al supermercato.

Se ti capita dovresti comunque provare anche il lardo di cinta senese (magari se lo prendi in val D'orcia assieme ad un pecorino come dio comanda e un buon rosso è anche meglio :E )

Vabbè ma che cazzo, capisco che magari per un purista sia un'anatema, ma io che non sono un intenditore, che sia veneto, pugliese o siciliano lo chiamo sempre lardo di colonnata :folle: che poi ho sbagliato pure a scrivere, non era veneto ma friulano, l'ho mangiato a Gorizia e a Trieste. Lì lo mangiano a sbafo, dicono che sia per il freddo ma a me pare una cazzata mangiarsi un piatto intero, una decina di fette, di lardo. Io ne ho sempre mangiato un paio di fette abbinato sempre al misto di salumi. Forse sono stitici e lo usano per ungere bene la canna di scarico :asd:

Tutto, qui.... e non dirmi che ho detto fesserie, sai anche ti che è così.

No non hai detto fesserie, gli USA sono così, ma sulla Russia siamo ai poli opposti. Per me la Russia sta facendo uguale a quello che fanno gli USA, ma in piccolo, perchè quello possono permettersi di fare visto che da poco si sono svegliati dal letargo. Non mi pare che le bombe russe siano più "umane" di quelle americane.

Mo, non per dire, ma guarda come le truppe italiane, l'unica volta impegnate a terra da sole, e senza partecipazioni di altre nazioni, quello che fecero a Mogadiscio.

Era il 92-93.

Occupammo la città senza spargimenti di sangue e mettemmo pace ovunque.

Gli americani tentarono di mettere piede in città.... ma a fanculo e fuori, muti e rassegnati.

Hanno solo che fatto pippa visto come ci eravamo piazzati noi.

Ma dove volevano andare gli americani? contro di noi? noi che avevamo il controllo di tutto? ma di tutto tutto.

Sono andati a piangere all'ONU ed hanno organizzato la solita porcheria ammerigan-style,

ed infatti come si sono intromessi loro a Mogadiscio sono volati i schiaffi da tutte le parti e morti dietro morti.

Mo vabbè, questo è uno dei tanti episodi... ma ovunque gli americani sono andati hanno fatto più casini che altro.

Onestamente Tilt, vorrei sapere queste storie da dove le prendi. In quasi 4 mesi proprio nel 93 quello che ho visto io è molto diverso da quello che racconti tu. Certo in centinaia e centinaia di episodi che accadono in quei contesti nessuno è immune da colpe, ma una cosa te la posso dire, molto genericamente, uno degli episodi più gravi è accaduto proprio per colpa degli italiani che data la loro organizzazione e la loro preparazione, e non sto dicendo individuale, ma di contingente, avrebbero fatto meglio a stare a casa.

Gli schiaffi sono volati per via degli americani perchè erano loro a dover fare il lavoro sporco, e grazie al cazzo, non penso proprio che i miliziani se ne sarebbero stati buoni sapendo che sarebbero stati presi uno ad uno i loro capi. Per favore.

Vero.... ma quelli sono piccoli gruppi di super addestrati. Un centinaio di uomini in tutto, forse duecento.

Tilt, solo la Delta sono 10 volte di più.

cazzo, si chiama mar della cina, siamo davanti alla cina..... ma che vogliono gli americani in quell'area?

Scudo spaziale americano, ti dice niente? Gli americani hanno il brutto vizio di vedere il male anche molto lontano dai loro confini. Immagino ti sarai fatto una cultura su tutte le stronzate che stanno scrivendo in questi giorni. La USS Lassen (che non ha un cazzo da spartire con nave da guerra :folle: come molti hanno scritto) bazzica da una vita in quelle acque, sono anni e anni, non è che ci è andata adesso.

Manco a farlo a posta mi sono ricordato che una volta ne parlai: http://www.isleoftortuga.org/forum/index.php?showtopic=116353&page=4&do=findComment&comment=1030280

:folle: :folle: :folle: :folle: :folle: :folle: :folle: :folle:

Edited by B.A.BARACUS

Cazzarola stavo per fare il risotto con carne trita, bocconcini di carne, piselli, pezzetti di salsiccia e infine lo zafferano, mi avete fatto passare la voglia .. fanculo :folle:

Cazzarola stavo per fare il risotto con carne trita, bocconcini di carne, piselli, pezzetti di salsiccia e infine lo zafferano, mi avete fatto passare la voglia .. fanculo :folle:

Non dar adito a questi master chef :closedeyes:

xd

e perchè?

il risotto sbobboso, scotto, puzzolente e colloso è buono

:folle:

:folle: :folle: :folle:

No dai tiltuccio beddu, tu devi usare un riso che non scuoce e poi come diceva baracus, devi tostarlo per pochi minuti a fuoco allegro, quando è pronto scuotendo la padella avanti indietro, sentirai grattare il riso sul fondo padella ...e poi il riso è fantasia, puoi aggiungere tante cose e farlo sempre diverso, anche il solito e banale riso alla milanese, dovessi avere ospiti e vorresti fare una preparazione sorprendente, puoi prendere due peperoni, uno giallo e uno rosso, tagliarli per lungo e farcirli con il riso, butti in forno per una ventina di minuti, poi li tiri fuori, metti sopra pane grattugiato e formaggio grana e li rimetti in forno per altri 10/15 minuti a 180 gradi per farli gratinare e fanno la loro sporca figura :rolleyes:

Vabbuò .. io mi vado a pappare il mio risottoRino di mia invenzione .. dovreste vedere quando faccio lo spezzatino ci metto il mondo dentro :asd:

l5KBeBL.jpg :closedeyes: buon pranzo

La verità è che io sono incapace di cucinare il riso a dovere,

così come lo era, incapace, di cucinarlo mia madre.

Pertanto io non faccio testo.

Matt ed il draghetto sono molto più adatti di me a parlare di riso.

Per quanto mi riguarda a me è piaciuto da matti il riso thailandese, mangiato in thailandia e cucinato da thailandesi.

Per il resto sono totalmente inadeguato a parlare di riso.

Però anche tu, quello che vedo nel piatto, pare essere sbobboso, colloso, pingue e pesante. :asd:

Ma se a te piace..... :E

Però anche tu, quello che vedo nel piatto, pare essere sbobboso, colloso, pingue e pesante. :asd:

Ma se a te piace..... :E

No, non era colloso, però dovrebbe esserlo e se è indigeribile è ancora meglio perchè dura di più e rimani sazio per tutto il giorno :folle:

:folle::folle::folle::folle::folle::folle::folle:

.... e comunque, a dire il vero, due cucchiaiate, due botte di ganascia, gliele avrei date volentieri anche io a quel risotto.

:asd:

Ma è meglio così, già quel piattino lo vedo piccolino, e se gli davo due botte io.... a te rimaneva giusto il piatto da lavare.

:folle::folle::folle::folle::folle::folle::folle::folle:

Quel piatto sembra buonissimo, ma il riso no. Nell'insieme sono sicuro che sia buono, ma quei chicchi così gonfi... Lo preferisco più secco, croccante. Con il condimento giusto pure la segatura diventa buona, e se alla fine la friggi, buonissima...

Quel piatto sembra buonissimo, ma il riso no. Nell'insieme sono sicuro che sia buono, ma quei chicchi così gonfi... Lo preferisco più secco, croccante. Con il condimento giusto pure la segatura diventa buona, e se alla fine la friggi, buonissima...

I chicchi sono stati scelti uno ad uno, così c'è scritto sulla scatola, .. sai che palle, io al terzo chicco mi sarei già addormentato :folle:

Edited by Rainer63