Jump to content
Fampeg

TnT Village sta per diventare a pagamento

Recommended Posts

A proposito delle appropiazioncine indebite... ecco la risposta a i relaser che chiedevano un referendum

perche :

"Questo è la comunità degli attivisti e donatori che vuole la board decente per un Villaggio TNT, noi, per ora, non siamo una Sim City TNT, Qua decide Quelli che votano per avere ambiente urbano."

alla possibilità dei relaser di battere cassa

http://forum.tntvillage.scambioetico.org/index.php?showtopic=552039

Ecco la risposta

QUOTE (191956 @ Mar 12 2017, 03:09 PM) Come possibilità, cioè opzione non obbligatoria, mi sembra un'ottima idea, usando i bitcoin proprio per evitare il rischio di "intercettazione".

Tutti sono volontari, anche l'amministratore, anche se a memoria il processo riguarda l'accusa di lucrare, cioè di guadagnare con le donazioni, e non solo per la pirateria.

Comunque è solo una mia opinione.

http://forum.tntvillage.scambioetico.org/i...&p=15410228

La discussione è finita, non ci sarà nessun sondaggio: a TNT questa cosa non si fara mai. ciao.gif

Discussione chiusa, perche la comunità è lui e si mette ai voti solo quello che vuole lui e con i metodi che vuole lui...

E i soldi li prende solo lui.

é o non è il santo del P2P

:megalol: :megalol: :megalol: :megalol: :megalol: :megalol: :megalol: :megalol: :megalol: :megalol: :megalol: :megalol: :megalol: :megalol: :megalol: :megalol: :megalol: :megalol:

Edited by Fampeg

Pertanto come può un ladro pretendere che altri ladri siano onesti?

Dal momento che la tua è una domanda retorica, si può disinnescare usando la stessa retorica: il fatto che lo faccia è già prova sufficiente per il fatto che può farlo. Il tuo quesito è risolto.

La retorica sta nel voler equiparare ogni forma di disonestà come se non ci fossero distinzioni, per cui per assurdo potrei chiedermi "come può una persona che ha parcheggiato in divieto di sosta almeno una volta nella vita chiedere pene severe per uno stupratore assassino?". Con la tua logica lo stupratore assassino non andrebbe condannato dato che al mondo non esiste nessuno di così puro da poterlo giudicare.

Nessuna persona che commette un reato pensa che il suo reato è sbagliato, può dire di pensarlo, ma non pensarlo realmente, perché se la sua testa gli dicesse che è sbagliato non lo farebbe, noi discriminiamo continuamente tra giusto e sbagliato prima di compiere un'azione e scegliamo sempre quella che ci sembra più giusta. A posteriori potremmo giudicarla sbagliata in base all'esito, ma prima di farla è sempre giusta. Tornando al tuo quesito, pertanto, sarebbe ipocrita solo la critica tra due azioni analoghe, che nel caso del P2P non accade, nessuno che scarica accusa altri di farlo, nemmeno quando uno scarica molto e l'altro scarica poco, al contrario questa cosa avviene in materia fiscale, ho sentito spesso piccoli evasori prendersela con i grandi evasori.

Pensa te , sta storia delle liste nere e dei provider che bloccano tutto, e che bisogna rompere le balle e chiamarli minacciandoli, come se una telefonata da un pirla singolo li possa mettere sul chi vive e spaventare...

La questione è il tuo IP in dinamico, credo è finito in listblack perché tu o altri anno usato troppi pagine insieme e magari tu o altri usano il app-rss nel client, ora aspetti domani mattina, dopo le ore 05, oppure stacca il modem dalla luce per almeno 15 muniti (in cui cambia il IP) è poi riavvia il moden (anche io ieri sono finito in listblack, quindi io quardo prima dal tor browser se va bene, se funziona io metto il attaco il mio mobile hi-fi di wind e vado, dopo una mezz'ora riavvio il modem e ci sono).

Tilt eri tu che dicevi che il poveraccio era giusto stornasse un poco di soldi perche era alla fame, ma oltre ad avere la rete fissa flat questo ha anche chiavi dati, e mica te le regalano....

Povero nano cannaiolo...

Tra rete, mac e dati e canne con cosa cazzo mangia ....

:asd: :asd: :asd:

Aldilà dei problemi di salute che ha sbaglia anche dei termini elementari in modo clamoroso tipo listblack e hi-fi :think:

Discussione chiusa, perche la comunità è lui e si mette ai voti solo quello che vuole lui e con i metodi che vuole lui...

Ha fatto la cosa giusta in ogni caso, una cosa del genere non si mette ai voti, non si fa e basta perché è stupida e chi amministra un sito ha il dovere di filtrare le richieste con un senso e quelle stupide. Non so se TNT è democratico per statuto, mettere ai voti non è indice di per se di organizzazione democratica, il proprietario di una palestra potrebbe mettere ai voti la scelta se fare le lezioni di spin alla mattina o alla sera, ciò nonostante la struttura rimarrebbe privata e non democratica con il proprietario nel ruolo di monarca assoluto. Anche se fosse democratica, però, nessuna democrazia è illimitata.

Pertanto come può un ladro pretendere che altri ladri siano onesti?

Dal momento che la tua è una domanda retorica, si può disinnescare usando la stessa retorica: il fatto che lo faccia è già prova sufficiente per il fatto che può farlo. Il tuo quesito è risolto.

La retorica sta nel voler equiparare ogni forma di disonestà come se non ci fossero distinzioni, per cui per assurdo potrei chiedermi "come può una persona che ha parcheggiato in divieto di sosta almeno una volta nella vita chiedere pene severe per uno stupratore assassino?". Con la tua logica lo stupratore assassino non andrebbe condannato dato che al mondo non esiste nessuno di così puro da poterlo giudicare.

Nessuna persona che commette un reato pensa che il suo reato è sbagliato, può dire di pensarlo, ma non pensarlo realmente, perché se la sua testa gli dicesse che è sbagliato non lo farebbe, noi discriminiamo continuamente tra giusto e sbagliato prima di compiere un'azione e scegliamo sempre quella che ci sembra più giusta. A posteriori potremmo giudicarla sbagliata in base all'esito, ma prima di farla è sempre giusta. Tornando al tuo quesito, pertanto, sarebbe ipocrita solo la critica tra due azioni analoghe, che nel caso del P2P non accade, nessuno che scarica accusa altri di farlo, nemmeno quando uno scarica molto e l'altro scarica poco, al contrario questa cosa avviene in materia fiscale, ho sentito spesso piccoli evasori prendersela con i grandi evasori.

Credo sia naturale che chi scarica non accusi altri di farlo anche perché chi scarica dalle reti p2p non lo va strombazzare sui forum, questo ovviamente se ha un minimo di cervello

Aldilà dei problemi di salute che ha sbaglia anche dei termini elementari in modo clamoroso tipo listblack e hi-fi :think:

Fa appunto parte dei problemi di salute, quando subisci un ictus può capitare che il cervello non riesca più a seguire percorsi lineari. Nella sua testa quelle parole sono dritte.

Credo sia naturale che chi scarica non accusi altri di farlo anche perché chi scarica dalle reti p2p non lo va strombazzare sui forum, questo ovviamente se ha un minimo di cervello

Non è mai stato così segreto in realtà, perchè lo si dovrebbe nascondere? Manco è reato scaricare, ma se pure fosse reato, non sarebbe di quei reati che ti procurano conseguenze dicendo che lo fai. In Italia non si è mai proceduto nei confronti di chi si limita a scaricare dal P2P.

Fa appunto parte dei problemi di salute, quando subisci un ictus può capitare che il cervello non riesca più a seguire percorsi lineari. Nella sua testa quelle parole sono dritte.

Cioe' anche se sono sbagliate in realta' solo una l'altra e' semplicemente invertita per lui sono giuste? Non la sapevo questa

Ha fatto la cosa giusta in ogni caso, una cosa del genere non si mette ai voti, non si fa e basta perché è stupida e chi amministra un sito ha il dovere di filtrare le richieste con un senso e quelle stupide. Non so se TNT è democratico per statuto, mettere ai voti non è indice di per se di organizzazione democratica, il proprietario di una palestra potrebbe mettere ai voti la scelta se fare le lezioni di spin alla mattina o alla sera, ciò nonostante la struttura rimarrebbe privata e non democratica con il proprietario nel ruolo di monarca assoluto. Anche se fosse democratica, però, nessuna democrazia è illimitata.

Beh, sarebbe assurdo mettere ai voti un'ipotetica "parcella" per i releaser. Cioè, va bene rasentare il limite della legalità, ma addiruttura lucrare su una cosa illegale mi sembra troppo. A mia memoria non avevo mai sentito un releaser fare una richiesta del genere. Io stesso non mi sono nemmeno mai sognato di pensarlo, nemmeno lontanamente...

Anche "anno"? :think:

Non è mai stato così segreto in realtà, perchè lo si dovrebbe nascondere? Manco è reato scaricare, ma se pure fosse reato, non sarebbe di quei reati che ti procurano conseguenze dicendo che lo fai. In Italia non si è mai proceduto nei confronti di chi si limita a scaricare dal P2P.

Comunque con tutti i messaggi che passano in rete e in tv su diritto d'autore e tutto il resto non credo sia saggio sbandierarlo ai quattro venti, ti ricordi la legge Urbani quella in base a cui, se non sbaglio, sarebbero stati puniti anche coloro che si limitavano a scaricare senza scopo di cosiddetto lucro che poi con la tassa sui vari supporti magnetici hanno praticamente legittimato che scarica mi pare si chiami equo compenso.

Anche "anno"? :think:

Quella mi era sfuggita :asd:

Comunque con tutti i messaggi che passano in rete e in tv su diritto d'autore e tutto il resto non credo sia saggio sbandierarlo ai quattro venti

Io qualche volta scarico film o musica, non penso di fare qualcosa di sbagliato per cui non posso avere problemi a dirlo. Se pensassi che fosse sbagliato non risolverei il problema evitando di dirlo, ma evitando di farlo.

Beh, sarebbe assurdo mettere ai voti un'ipotetica "parcella" per i releaser. Cioè, va bene rasentare il limite della legalità, ma addiruttura lucrare su una cosa illegale mi sembra troppo. A mia memoria non avevo mai sentito un releaser fare una richiesta del genere. Io stesso non mi sono nemmeno mai sognato di pensarlo, nemmeno lontanamente...

In effetti è assurda, quanto l'obolo di euro 5 per poter accedere e sfruttare il lavoro fatto dai relaser, questi ultimi quando vedono cifre pari ai 20 mila euro in due mesi incassate senza nemmeno che le problematiche del forum, che rende poco agevole a loro fare ciò che fanno venga sanato, si chiedono perché a lui si e a loro che fanno tutto e rischiano di più, nulla ...

Comunque con tutti i messaggi che passano in rete e in tv su diritto d'autore e tutto il resto non credo sia saggio sbandierarlo ai quattro venti, ti ricordi la legge Urbani quella in base a cui, se non sbaglio, sarebbero stati puniti anche coloro che si limitavano a scaricare senza scopo di cosiddetto lucro che poi con la tassa sui vari supporti magnetici hanno praticamente legittimato che scarica mi pare si chiami equo compenso.

Equiparato proprio no, chi scarica incorre ancora negli eventuali strali della legge sopratutto con i torrent in quanto mentre scarichi sedi anche ...