Jump to content
belze

Hey chi sono i sopravissuti?

Recommended Posts

4 minuti fa, mmorselli dice:

Mo ti faccio una previsione a 300 anni... 

Magari, non chiedo di meglio.

Almeno avrò un elemento di confronto dei livelli entropici. Ti pare poco?

Edited by TILTaccitua

10 minuti fa, mmorselli dice:

Nostradamus de noantri :folle:

:E Dai, mi calza meglio un Hari Seldon de noantri.  :E 

Cogli la citazione oppure te la devo spiegare?  :E 

edit: copio incollo.... ci ha azzeccato in pieno pur avendo omesso una variabile

«Le leggi della storia sono assolute come quelle della fisica, e se in essa le probabilità di errore sono maggiori, è solo perché la storia ha a che fare con gli esseri umani che sono assai meno numerosi degli atomi, ed è per questa ragione che le variazioni individuali hanno un maggior valore.»

Edited by TILTaccitua

6 minuti fa, TILTaccitua dice:

Magari, non chiedo di meglio.

Ma io non so farla, non ho problemi ad ammetterlo. Quello che intendo dire è che se avessi i tuoi stessi problemi di autostima e volessi far credere a me stesso, usando gli altri come un mezzo, di essere speciale, dovrei fare come te: previsioni incredibili, ma così distanti nel tempo che nessuno presente potrà mai verificarle.

I numeri del lotto scritti nello zip protetto da password? Quelli no, eh? Quelli si ignora proprio l'argomento, perché sarebbe un po' troppo facile da verificare :folle:

La guerra Russo-Ucraina quando finisce? E COME finisce? Te la faccio più facile, dai, anche sparando a caso un buon 30-40% di prenderci ce l'hai, diciamo 10% se ti lasci andare nei dettagli :folle: Il problema è che se non indovini non te ne frega un cazzo, mentre se indovini vuoi una statua :folle:

Ma anche Nostradamus de noantri va bene. :E 

Io non ho la sua stessa esigenza di rimanere simbolico-alchimista come l'aveva lui. Nessuno mi taglierà la testa per quel che dico.  :E 

Ah, Per la cronaca, Nostradamus va letto in chiave alchemica, altrimenti non se ne esce. Che poi vi siano delle consonanze coi piani temporali, ci sta, ma le funzioni d'onda del tempo hanno molte variabili..... proprio come direbbe Hari Seldon.

3 minuti fa, mmorselli dice:

I numeri del lotto scritti nello zip protetto da password? Quelli no, eh? Quelli si ignora proprio l'argomento, perché sarebbe un po' troppo facile da verificare :folle:

Ok, una prova non ti è bastata e ne vuoi una seconda.

Non te lo prometto perchè non immagini nemmeno cosa mi costi, visto che dovrei rivolgermi a taluni soggetti del metamateriale con cui non voglio proprio mischiarmici, ma se mai, anche per altri motivi, dovessi rivolgermi a loro (sempre col loro permesso) rifacciamo nuovamente quell'esperimento.

Questo te lo posso promettere.

7 minuti fa, mmorselli dice:

La guerra Russo-Ucraina quando finisce? E COME finisce? Te la faccio più facile, dai, anche sparando a caso un buon 30-40% di prenderci ce l'hai, diciamo 10% se ti lasci andare nei dettagli :folle: Il problema è che se non indovini non te ne frega un cazzo, mentre se indovini vuoi una statua :folle:

Se intendi il conflitto armato locale andrà avanti per molto con provocazioni da tutti i lati.

Non si arriverà ad uno scontro tra superpotenze e gli americani allenteranno un po' la morsa.

Le conseguenze economiche pesanti per l'Europa in generale dureranno fino al 2048/2052 e dopo di questo periodo entreremo in una fase nuova. Dal 2060 comincerà una specie di boom economico.

Ti basta?

Cos'altro ti serve?

16 minuti fa, mmorselli dice:

Ma io non so farla, non ho problemi ad ammetterlo.

Quindi ammetti che taluni sappiano farla. Possano. 

Già è un passo in avanti.

Beh, c'è chi la chiama "meditazione"..... che poi è la stessa cosa.

Provaci, fai una meditazione dove ti poni una domanda e vedi quel che succede. Provare è gratis e, male che ti va, ti fai una bella dormita.

1 ora fa, mmorselli dice:

Ma pure gli insetti, e dubito che quei pochi neuroni che hanno siano in grado di formulare un pensiero, però hanno certamente una volontà, per esempio di scappare dal mio aspirapolvere. 

Non immagini nemmeno quanto io ami questo tema degli insetti.

Ho condotto personalmente degli esperimenti sugli insetti.

Purtroppo qui non esiste bibliografia di supporto in quanto questa cosa degli insetti sembra essere uno studio eseguito solamente da me e da nessun altro quindi non chiedermi link di supporto che non ne ho ma sono riuscito a comunicare con la loro intelligenza metamateriale ed i risultati sono stati, per voi umani :E , incredibili. Ed infatti non te li dico perchè tanto non mi crederesti.

Comunque te li puoi benissimo immaginare in quanto tutto ciò che ha coscienza è metamateriale, quindi anche i vegetali.

E' meglio che non ti dica se anche i minerali dispongano di coscienza altrimenti ne usciresti pazzo.  :E 

4 ore fa, TILTaccitua dice:

Tu: "il pensiero esiste perchè esiste un pensante dotato di cervello e quindi è il cervello, materiale, che produce il pensiero".

Io: "la pianta se ne frega di quel che dici e senza un cervello nascosto da qualche parte ha la volontà, figlia del pensiero, di crescere, moltiplicarsi, accoppiarsi, muoversi, reagire agli stimoli senza la traccia di una sorgente pensante la quale, quindi, non è materiale".

3 ore fa, TILTaccitua dice:

La scienza non è/sarà scienza, e già quella attuale sta perdendo i canoni della scienza in quanto si sta già eliminando il metodo dell'ipotesi di lavoro (poi se vuoi mi spiego meglio), ma la scienza sarà religione purissima.

Capisci l'entità del danno? Capisci a che conseguenze porterà? Te le ricordi le crociate?

Permettimi di tirar fuori da tutta la conversazione questi due aspetti i quali, a mio giudizio, oltre ad essere intimamente legati tra loro, costituiscono la base di partenza di un sano percorso di lavoro.

Perchè questi due temi sono intimamente legati tra loro?

Rispondo con un esempio, scienza fisica e scienza metamateriale non solamente dovrebbero lavorare in sinergia ma l'una non dovrebbe mai dimenticarsi dell'altra.

E l'esempio è la costruzione ingegneristica di un tunnel atto a trapassare una montagna dove la scienza fisica compie un lavoro di scavo del tunnel da un lato del monte e la scienza dello spirito scava, dall'altro lato del tunnel, l'altra metà rimanente; ed insieme compiono l'opera.

Il problema è che la scienza sta vieppiù trasformandosi in religione assoluta e la scienza dello spirito è perlopiù in mano a soggetti esaltati pseudomistici (religiosi ed affini, appunto).

Il mondo metamateriale è realissimo anche più del mondo materiale pertanto sarebbe cosa buona, sia per l'essere umano in genere ma soprattutto per il singolo, non scordarsi mai ambo le realtà visto che sono intimamente collegate tra loro. Non si può studiare tutta una gamba studiando unicamente l'alluce. Ovvio che poi non si riesca ad approdare a nulla. 

Ed, altresì, non dovremmo permettere alla scienza di farsi religione così come allo studio metafisico di farsi tale.

Il primato deve rimanere all'uomo e non alle scienze, fisiche e metafisiche, che altro non sono che due strumenti in mano all'uomo stesso; ma non all'uomo inteso come genere umano, questo è secondario, ma l'uomo inteso come IO SONO.

All' IO il primato.

Ecco perchè in altri post ti dicevo "io sono dotato di tutto ma soprattutto IO ho preso possesso di IO, ed IO mi sento già il più bello, figo, ricco e potente bla bla bla".

Nel momento in cui io prende possesso di IO, che sono due cose diverse, nemmeno i miracoli sono un problema.... chiedasi a Gesù di Nazareth che diceva: "IO SONO è la via, IO SONO è la verità ed IO SONO è la vita". Avevo detto che non te la avrei spiegata ed alla fine te l'ho spiegata.

Tutto qui.

Edited by TILTaccitua

7 ore fa, TILTaccitua dice:

Ok, una prova non ti è bastata e ne vuoi una seconda.

mai avuta la prima...

Non te lo prometto perchè non immagini nemmeno cosa mi costi, visto che dovrei rivolgermi a taluni soggetti del metamateriale con cui non voglio proprio mischiarmici, ma se mai, anche per altri motivi, dovessi rivolgermi a loro (sempre col loro permesso) rifacciamo nuovamente quell'esperimento.

aspetta e spera, allora :folle:

Se intendi il conflitto armato locale andrà avanti per molto con provocazioni da tutti i lati.

Minchia... "per molto"... Mi sono sbagliato, Nostradamus ti fa una pippa :folle:

Propongo di inserire "un tot" e "una cifra" nel Sistema di Misura Internazionale :folle: 

Prevedo che la prossima settimana sarà di 7 giorni :folle:

Quindi ammetti che taluni sappiano farla. Possano

No, secondo me nessuno può farla, e siccome questa cose richiedono prova positiva, finché non c'è ho ragione io. Indovinare qualcosa qualche volta è da tutti, le deviazioni standard servono a misurare quando qualcosa non è da tutti, e fino ad oggi non risultano indovini su questo pianeta.

Provaci, fai una meditazione dove ti poni una domanda e vedi quel che succede. Provare è gratis e, male che ti va, ti fai una bella dormita.

Di solito la gente fa il contrario, prima guarda quel che succede, poi si pone la domanda, per questo qualcuno pensa che sia "paranormale" sentire alla radio proprio la canzone che stava canticchiando mentalmente 20 minuti fa. Questo accade perché le persone tendono a notare solo gli eventi positivi e non tutte le volte in cui queste coincidenze non ci sono. Non importa se mi metto a meditare oppure a pensare intensamente a qualcosa, se ne faccio un numero sufficiente gli eventi positivi e negativi sarebbero sempre quelli attesi dalla distribuzione statistica. Oppure potrei fare come quelli che hanno bisogno di sentirsi speciali, provo una volta e se mi va di culo me la tengo stretta, inventandomi che se ci provo ancora si rompe il karma e altre cazzate così...

Comunque te li puoi benissimo immaginare in quanto tutto ciò che ha coscienza è metamateriale, quindi anche i vegetali.

Il termine coscienza è terribilmente vago perché non siamo in grado di sottoporla a prova sperimentale, cioè non la sappiamo riprodurre, con buona probabilità a causa della complessità del cervello umano. Dal punto di vista medico è semplice stabilire se un soggetto e cosciente o incosciente, ma da punto di vista filosofico è molto più complicato, un soggetto esterno potrebbe solo sembrarci cosciente perché agisce come se lo fosse, ma senza esserlo, dato che la coscienza richiede consapevolezza, che è un'esperienza soggettiva.

Diciamo che i test che possiamo fare su un soggetto per verificare se è cosciente, se fatti sulle piante, ci direbbero che non lo sono, ma dovremmo essere una pianta per saperlo davvero. Alcune piante comunicano, ma anche il mio computer comunica, anche il generatore elettrico comunica con la mia lampadina.

Attenzione però a non cadere nel tranello "non lo sappiamo" = "allora posso credere alla teoria che mi affascina di più"

Io prevedo che nel giro di poche ore vi ritroverete con una bella camicia bianca con le maniche che chiudono sulla schiena se continuate così. :asd:

Mbè, allora, che mi dite? Un riassunto? Ho provato a leggere le ultime pagine ma è una materia talmente pesante per me...probabilmente non sono ancora pazzo abbastanza per riuscire a capire. Datemi tempo.Posso farcela. :folle:

5 ore fa, TILTaccitua dice:

Il mondo metamateriale è realissimo

Dimostralo, esattamente come è possibile dimostrare che il calore fluisce sempre dal corpo più caldo a quello più freddo, e non il contrario.