TILTaccitua 1 Report post Posted April 4, 2018 Io misi trippazza di fronte ad uno specchio, e quando lui si guardò allo specchio si fece schifo da solo. E se ne andò. Sì, immagino proprio che anche lui fosse convinto della stessa cosa. Sì è fatto schifo lui, non si è rotto il cazzo di te Si guardò allo specchio.... riuscì a farlo. E bisogna dargliene merito. Se ben ricordi lui passò una fase combattiva contro me. Una fase in cui lui mi bannava ed io mi re-iscrivevo.... la ricorderai senz'altro. Lui ha cercato di combattermi con ogni mezzo, ma solamente perchè si rifiutava di voler comprendere le mie argomentazioni. Fino a che un giorno smise di combattermi e cercò di comprendere cosa gli rimproveravo. Lì lui comprese. E nel momento in cui comprese, comprese anche che avrebbe dovuto cambiare molte cose nella sua vita. E quello fece. Trippazza riuscì a fare una cosa che per altri è impossibile: guardarsi dentro e comprendere i propri sbagli. Grande Tripp. Share this post Link to post Share on other sites
TILTaccitua 1 Report post Posted April 4, 2018 E quell'altro admin siciliano? Mi sono scordato il suo nick.... lol.... feci fuori anche lui. Mi dovrebbe ringraziare :E ho dato anche a lui la possibilità di guardarsi dentro, ed anche lui seppe cogliere l'occasione datagli. mnmric Sì, un bravo ragazzo che però aveva il difetto di non voler diventare un uomo. Gli feci battere il grugno contro sè stesso ed anche lui comprese la sua natura eccessivamente infantile. Imparò a comportarsi come un vero uomo ed imparò a dire "no" quando no e dire "sì" quando sì. Grande mnmric. Tu sei la mia grande sconfitta, mmorselli. :E Share this post Link to post Share on other sites
TILTaccitua 1 Report post Posted April 4, 2018 ... e come loro un altro centinaio e più di utenti, maschi e femmine. Nessuno escluso. Cazzo, ho allevato una generazione, ho re-immesso in natura persone migliori :E Tutti tranne te, mmorselli :E ed ancora non ho ben capito se devo considerarti come una mia personale sconfitta o come il mio miglior successo..... ancora non lo so. Share this post Link to post Share on other sites
mmorselli 7 Report post Posted April 5, 2018 E nel momento in cui comprese, comprese anche che avrebbe dovuto cambiare molte cose nella sua vita. E quello fece. Ma valà, Isle è un forum, a lui come ad altri piaceva il luogo tutto ordinato per categorie dove parlare educatissimamente di politica, società, notizie... Erano tempi diversi, mica c'era Facebook, i forum erano tra i pochi luoghi su Internet dove questo fosse possibile. Tu hai iniziato a riempire il forum di spam e trollate e giustamente non si divertiva più. Fine. Sei tu che vuoi vedere telenovele ovunque per convincerti di aver partecipato a qualcosa di importante, ma la vita è zeppa di cose lineari e semplicissime che non richiedono l'intervento dei supereroi. Share this post Link to post Share on other sites
mmorselli 7 Report post Posted April 5, 2018 ed ancora non ho ben capito se devo considerarti come una mia personale sconfitta o come il mio miglior successo... Non credi che sarebbe avvilente in entrambi i casi? E' solo un cazzo di forum, TILT. Hai ancora quel progetto di comprarti un Cessna 172? Share this post Link to post Share on other sites
TILTaccitua 1 Report post Posted April 5, 2018 No. Fine del Cessna. Sostanzialmente perchè non mi serve ad un tubo ed anche perchè ha un insieme di costi molto elevato. Mi è rimasta la fissa dei MIG.... ma tanto quello è un sogno che in questa vita non potrò mai realizzare... non sono russo, non sono giovane e quindi non ho possibilità di far parte dell'aviazione russa. Sto invecchiando, la memoria non è più quella di un tempo, la vista cala, il fiato, dopo anni ed anni di sigarette, è corto, l'uccello si fa sonnellini sempre più lunghi... resto sempre un gran figo :E con le donne che fanno a pugni, ma anche loro sono sempre più vecchie.... ed anche i desideri mal repressi, tipo quello di pilotare, van sempre più scemando. Ma ci ho guadagnato qualcosa, ora cerco di comprendere sempre meglio il nostro universo così da comprendere sempre meglio me stesso. Lavoro affascinante che apre le porte alla felicità. Oggi son più felice di ieri... e domani sarò più felice di oggi. Share this post Link to post Share on other sites
TILTaccitua 1 Report post Posted April 5, 2018 ed ancora non ho ben capito se devo considerarti come una mia personale sconfitta o come il mio miglior successo... Non credi che sarebbe avvilente in entrambi i casi? E' solo un cazzo di forum, TILT. No, non lo è. L'altro è sempre lo specchio di noi stessi; se l'obiettivo è quello di crescere e di imparare l'unica possibilità che abbiamo di crescere, e di imparare, è il confronto. Se trattasi di forum, di vita reale, di chat, di telefonata, di bar dello sport, di circolo filatelico, di una curva dello stadio o di qualsiasi cosa che stabilisca un rapporto interpersonale...... è sempre, ed in ogni caso, un momento di crescita. Si possono imparare molte cose sia riuscendo a guardarsi dentro e sia relazionandosi con ciò che ci circonda... non si hanno altre strade. Share this post Link to post Share on other sites
TILTaccitua 1 Report post Posted April 5, 2018 Grazie a te ho imparato altri modi per poter affrontare la vita, grazie a te mi sono liberato di alcuni preconcetti, grazie a te ho avuto modo di riflettere su altri modelli. Tu magari lo negherai ma anche tu, attraverso me, hai avuto modo in questi 15 anni circa, per mezzo di me, di poter riflettere su altri modelli. Sotto molti aspetti io e te siamo diversissimi, due persone così diverse nel modo di affrontare la vita reale mai e poi mai riescono a stare vicine per più di tre minuti, pertanto la vita reale non è uno strumento buono per far sì che persone così diverse riescano ad interagire tra loro.... ma, come lo definisci tu, "un cazzo di forum" può. Se non fossero esistiti i forum io non avrei mai potuto aver modo di poter riflettere sui tuoi punti di vista.... e tu viceversa. Ora capisci quando affermo "sei forse il mio miglior successo"..... ma la cosa vale anche per te, checchè tu ne dica. Share this post Link to post Share on other sites
TILTaccitua 1 Report post Posted April 5, 2018 E poi Isle ha un altro grande merito.... lol... ci ha permesso di comprendere che io mi credevo di destra ed invece sono sempre stato di sinistra, tu ti credevi di sinistra ma sei sempre stato di destra. :asd: Share this post Link to post Share on other sites
TILTaccitua 1 Report post Posted April 5, 2018 ... e fampeg è sempre stato un idiota. :folle: Share this post Link to post Share on other sites
mmorselli 7 Report post Posted April 5, 2018 Veramente io più invecchio e più mi sento di sinistra, cioè convinto che non esista sulla terra un gruppo con il diritto di affermarsi su un altro, né una persona con il diritto ad affermarsi sulle altre. Questo accade regolarmente nella nostra società, ma se sei di sinistra senti che è sbagliato e quando vedi una possibilità per la società di virare in direzione opposta fai di tutto per favorire questo processo, non per fermarlo. Tu chi hai votato, i 5stelle? Allora non sei di sinistra, pensi di esserlo perché li senti parlare di togliere soldi ai ricchi (purché siano politici) per darli ai poveri, ma questa non è sinistra, è socialdemocrazia, che si attribuisce spesso alla sinistra solo perché osteggiata dalla destra, che ovviamente ci vede un limite al liberismo. Share this post Link to post Share on other sites
Maletta 8 Report post Posted April 5, 2018 ok ho insegnato a mmorselli come profumare i panni senza usare litri di detersivo, ora preparo una guida su come allacciarsi le scarpe Share this post Link to post Share on other sites
Maletta 8 Report post Posted April 5, 2018 Veramente io più invecchio e più mi sento di sinistra, cioè convinto che non esista sulla terra un gruppo con il diritto di affermarsi su un altro, né una persona con il diritto ad affermarsi sulle altre. Questo accade regolarmente nella nostra società, ma se sei di sinistra senti che è sbagliato e quando vedi una possibilità per la società di virare in direzione opposta fai di tutto per favorire questo processo, non per fermarlo. Tu chi hai votato, i 5stelle? Allora non sei di sinistra, pensi di esserlo perché li senti parlare di togliere soldi ai ricchi (purché siano politici) per darli ai poveri, ma questa non è sinistra, è socialdemocrazia, che si attribuisce spesso alla sinistra solo perché osteggiata dalla destra, che ovviamente ci vede un limite al liberismo. il confine con l'anarchia è invisibile e comunque non può essere diversamente se ci pensi bene ( l'affermarsi su un'altra persona) la libertà di ogni essere finisce dove inizia quella dell'altro, nel momento in cui l'idiota di turno lede il tuo diritto o la tua dignità o quello che vuoi, secondo il tuo diritto di non affermarti su un'altro decade in quanto per impedirglielo ti affermi su di lui Share this post Link to post Share on other sites
mmorselli 7 Report post Posted April 6, 2018 il confine con l'anarchia è invisibile e comunque non può essere diversamente se ci pensi bene ( l'affermarsi su un'altra persona) la libertà di ogni essere finisce dove inizia quella dell'altro, nel momento in cui l'idiota di turno lede il tuo diritto o la tua dignità o quello che vuoi, secondo il tuo diritto di non affermarti su un'altro decade in quanto per impedirglielo ti affermi su di lui Ma infatti io che ho detto? -> "Questo accade regolarmente nella nostra società, ma se sei di sinistra senti che è sbagliato e quando vedi una possibilità per la società di virare in direzione opposta fai di tutto per favorire questo processo, non per fermarlo" Non c'è bisogno di inseguire utopie, mi bastano le cose possibili per capire come la pensi. Puoi aprire all'immigrazione? Sicuramente sì. Ti conviene? Probabilmente no. Ecco, a seconda se ti muovi più verso il tuo diritto o più verso uno universale definiamo anche una distanza tra te e me che ci permette di dire chi è di destra e chi è di sinistra. Sono sempre definizioni relative, che dipendono fortemente dal periodo storico e dal contesto sociale. Share this post Link to post Share on other sites