Jump to content
Sign in to follow this  
Set

Sito indispensabile per conoscere il gioco OGame

Recommended Posts

A questo sito troverete informazioni riguardo a tutto il mondo di OGame.

Informazioni riguardo a strutture/ricerche/navi/difese, cosa serve per costruirle, cosa fanno, calcolatori per il coto dei livelli.

Una guida esaustiva, corredata di immagini e guida al CSS, su come costruire, testare e uppare una skin personalizzata!

Informazioni sul gergo usato dagli ogamers (fleetare, CR, fake, HoF, GO.... sei niubbo? Non sai che significa 'sta sfilza di cose? Vai in OSite e fatti una cultura!)

Una guida esaustiva sulle formule usate dal sistema.

Tutti i più famosi e utili tools a disposizione per essere il più accurati possibile nella gestione del gioco (compresi il Combat Report Beautyfier e lo Spy Report Beautyfier che i niubbi spesso dimenticano di usare rendendo a tutti la vita più difficile... sono lì, sono gratis, comodi e facili da usare... e usateli, su!! ^_^ )

Il regolamento del gioco, che tutti dovrebbero conoscere a menadito in modo da non incorrere in sgradite e fastidiosissime sanzioni (tra cui l'essere sbattuti definitivamente fuori dal gioco :folle: )

Le FAQ più frequenti, sempre aggiornate.

Un comodo spy report database, utile sia per i singoli che per tutta l'ally.

Se avete appena iniziato... o se volete saperne di più su OGame... o se vi serve un tool da reperire rapidamente.... OSite è lì per voi!!

Saludos,

SciaguRambO.

Il regolamento del gioco, che tutti dovrebbero conoscere a menadito in modo da non incorrere in sgradite e fastidiosissime sanzioni (tra cui l'essere sbattuti definitivamente fuori dal gioco :folle: )

mi sento vagamente preso in causa :folle:

Il regolamento del gioco, che tutti dovrebbero conoscere a menadito in modo da non incorrere in sgradite e fastidiosissime sanzioni (tra cui l'essere sbattuti definitivamente fuori dal gioco  :sweatdrop: )

mi sento vagamente preso in causa :)

:D :clap::asd::spank: :(

io non c'ho capito niente lo stesso di questo gioco!

Questa è solo una traccia :biggrin2: , poi in game, puoi avere tutte le informazioni che vuoi dagli alleati oppure chiedere sul forum :folle:

ok..io ho capito che devo iniziare a costruire...

produrre metallo, cristallo e deuterio per fare le seguenti costruzioni e ogni 1000 risorse che spendo guadagno un punto.

Ma... come a quanto pare i punti cmq vanno fatti attaccando gli altri. E come si attacca (passati i 5000 punti credo)?

Che vuol dire spiare? E le ricerche che sono?

Mi sa che queste domande dovevo farle sul forum ufficiale, ma voi mi state più simpatici :biggrin2:

:folle: posso consigliarti Space Pioneers ?

molto + semplice ed intuitivo di OG :folle::folle::folle:

Si, ma tanto io non gioco mai!

Volevo conoscere Ogame perchè ho tanto amici che ne parlano :folle:

e volevo capire meglio :ph34r:

Digli che hai una dozzina di RIP ......... :ph34r: e che le tue BS si muovono come dei razzi! :D :blush::blush:

ok..io ho capito che devo iniziare a costruire...

produrre metallo, cristallo e deuterio per fare le seguenti costruzioni e ogni 1000 risorse che spendo guadagno un punto.

Ma... come a quanto pare i punti cmq vanno fatti attaccando gli altri. E come si attacca (passati i 5000 punti credo)?

Che vuol dire spiare? E le ricerche che sono?

Mi sa che queste domande dovevo farle sul forum ufficiale, ma voi mi state più simpatici :biggrin2:

Allora, per i punti è come dicevi tu, cioè ogni 1000 unità di risorse spese, guadagni un punto.

I punti non si fanno solo attaccando, c'è gente molto forte, che non ha mai sparato un colpo, questi sono coloro i quali puntano soprattutto sulle proprie miniere, i cosidetti Minatori.

Si può attaccare molto prima di avere 5000 punti, in realtà basta aver costruito la prima "zattera a remi" e spedirla contro qualcuno! :biggrin2:

Per spiare bisogna avere dei satelliti spia, che si inviano sui pianeti della quale vuoi informazioni.

Cosa sono le ricerche? :folle::folle::folle:

Ok, a parte lo sviluppo delle miniere, che ti serve per avere più materiale a disposizione, devi anche ampliare il tuo laboratorio di ricerca, il quale ti permetterà di studiare nuove tecnologie da impiegare nel gioco.

Le tecnologie, posso essere per difese, per tipi di navi più potenti, i loro motori.....ecc.

P.S. questa è una piccolissima infarinature........c'è molto,molto di più :folle:

Se vai in albero tecnologico, c'è scritto come ottenere gli sviluppi tecnologici (ossia quali ricerche e strutture costruire e a che livello per poter costruire nuove strutture e nuove ricerche non presenti inizialmente, e nuove navi)

Per utilizzare la flotta, fai:

Flotte ----> selezione delle navi da inviare + OK ---> selezione delle coordinate dove mandarle e selezione della velocità a cui inviarle + OK ----> selezione del tipo di missione e dell'eventuale carico + OK.

L'invio delle navi ti farà consumare deuterio, in base a: numero e tipo delle navi inviate (i consumi sono leggibili clikkando sui nomi delle navi in sezione Cantiere Navale) - distanza da percorrere - velocità

selezionata

Missioni disponibili:

Trasporto: la nave porta le risorse caricate alle coordinate indicate e torna indietro. Arrivata a destinazione verrà visualizzato un rapporto nei messaggi indicante l'arrivo a destinazione. Un altro messaggio verrà fornito quando la nave sarà rientrata.

Schieramento: la nave porta le eventuali risorse (ma può viaggiare anche vuota) a destinazione, e rimane a destinazione. Verrà fornito un messaggio all'arrivo.

Attacco: la nave arriva a destinazione e attacca il pianeta avversario - non si possono attaccare i propri pianeti. Al momento dell'attacco, verrà fornito un messaggio rosso clikkabile, che spiega come si è svolto il combattimento round per round (i round massimi sono 6, se il combattimento dura più di 6 round finisce in pareggio, e le rimanenti navi tornano ai pianeti d'origine). Se vinci il combattimento, ti porti a casa fino al 50% delle risorse presenti sul pianeta (a seconda dello spazio di carico disponibile sulle navi, indicato nella sezione cantiere navale). Se hai meno spazio di quanto serva per portarsi via il 50% delle risorse presenti sul pianeta attaccato, ne prenderai una percentuale variabile a seconda dello spazio di carico e delle percentuali rappresentate dalle singole risorse presenti sul pianeta. Al ritorno sul tuo pianeta ti verrà fornito un messaggio di rientro simile a quello del trasporto.

NOTA: Attaccando un pianeta ci sarà la possibilità di colpire la flotta avversaria e distruggerla (o esserne distrutti). Distruggendo le navi (tue o degli altri) produci detriti (calcolabili nel 30% delle risorse impiegate per la costruzione di ogni singola nave) che possono essere recuperati con la NAVE RICICLATRICE. Vedi prossimo paragrafo.

Riciclaggio: operazione che consente il riciclaggio dei detriti causati dalla distruzione delle navi. Nella schermata di selezionamento delle coordinate, accanto agli slot di inserimento coordinate c'è un menù a tendina. Per riciclare è necessario inviare navi riciclatrici (solo loro possono riciclare e solo loro possono contenere il riciclato - quindi se ci mandi dei cargo o altre navi assieme, lo spazio di carico a disposizione per la riciclata non aumenterà) E selezionare DETRITI in quel menù a tendina. L'unica missione disponibile nella terza finestra di invio flotta sarà riciclaggio.

Spionaggio: missione selezionabile solo se nella flotta inviata c'è almeno una sonda spia. Questa missione ti consente di dare un'occhiata alla situazione dei pianeti degli altri giocatori. A seconda del numero di sonde inviate, del tuo livello in tecnologie per lo spionaggio, e del livello nelle medesime tecnologie dell giocatore del pianeta spiato, vedrai più o meno cose del pianeta bersaglio. Risorse (se vedi solo questo, o hai mandato poche sonde o hai il livello di tecnologie spionistiche basso) - difese - flotta- infrastrutture - ricerca (se vedi tutto fino a questo punto, hai visto tutto il pianeta). All'arrivo delle sonde sul pianeta bersaglio, ti sarà inviato un messaggio contenente il rapporto di spionaggio.

Le sonde spia possono essere individuate nella loro azione di spionaggio. Vengono individuate in base ai seguenti parametri: numero di navi inviate in spionaggio - numero di navi presenti sul pianeta bersaglio (compresi i satelliti solari - escluse le difese) - rispettivi livelli di tecnologie per lo spionaggio. Se le sonde vengono individuate, ci sarà un combattimento: le sonde verranno attaccate da tutte le navi e difese presenti sul bersaglio - e quasi inevitabilmente distrutte (reggono pochissimi danni). Questo però DOPO che il rapporto spia ti è stato inviato. La spiata arriva lo stesso, ma ogni tanto le sondine fanno una pessima fine (questo il succo del discorso)

DISTRUZIONE LUNA: è una missione particolare, affidata ad una nave particolare: la Morte Nera (da qui in poi, RIP). La rip è infatti in grado di distruggere le lune avversarie, secondo queste probabilità:

chance di distruggere la luna:

(100-radice(dimensione luna))*radice(numero morti nere)

chance che la morte nera sia distrutta

(radice (dimensione luna))/2

La rip, prima di tentare di distruggere la luna, dovrà combattere contro eventuali difese e flotta presenti sul satellite. Una volta terminato il combattimento, se una delle rip inviate è ancora in piedi scatterà il tentativo e verranno applicate le formule di cui sopra.

Per altre informazioni, ti invio alla sezione del forum ufficiale dedicata:

http://board.ogame.it/board.php?boardid=11

Leggi sopratutto i topic pinnati :asd:

Saludos!!

PS: se decidi di attaccare... è sempre meglio dare un'occhiata al bersaglio, prima. NON vuoi schiantare le tue prime navette su pianeti difesissimi o con grandi flotte :asd:

Nella tua posizione, è meglio attaccare quelli che nella visione della galassia hanno una (i) o una (iI) di fianco al nome. Sono inattivi da almeno 5 giorni. Gli dai una spiatina per controllare che non ci siano pericoli, simuli il combattimento eventuale con speedsim, e attacchi ;)