Jump to content
trippazza

[TALK] [LIBRI] I tuoi gusti letterari

Tra questi generi letterari, qual'è il tuo preferito?  

38 members have voted

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Please sign in or register to vote in this poll.

Recommended Posts

fantascienza e fantasy...adoro Asimov, Tolkien e Lovecraft;

Brooks e la Bradley un po' meno ma non disdegno nemmeno questi...

adesso come adesso sto leggendo Derleth, Herbert (il ciclo di Dune anche se un po' mi ha rotto), Bradbury (Cronache Marziane), Smith (The rediscovery of man)...

però penso anche di leggere prima o poi qualcosa di cyberpunk e di steampunk...

Secondo me nel sondaggio mancano alcune voci chiave, come "filosofia".

Non potendo inserire tutti i possibili generi poi bisognerebbe mettere la voce "altro" e "un po' di tutto", che è quello che voterei io: in quanto a generi spazio dalla narrativa romantica di Murakami alla folosofia di Pirsig, passando per il fantasy di Tolkien :folle: insomma di tutto :D anche se il tempo è davvero tiranno :folle: e ora che mi sto guardando le 178 puntate di ST:TNG di tempo ne ho davvero poco :cheers:

adoro jeffrey deaver per i gialli/thriller

wilbur smith e cussler x le avventure (alcune di cussler sono un pò monotone)

il grande ken follett x libri di avventura e poi i gialli di agatha christie sono sempre formidabili!

Mi è difficile selezionare un genere in specifico ...

Ho diversi auturi che amo moltissimo ... Murakami, mi commuove terribilmente e così Yoshimoto (e tutta la letteratura contemporanea nipponica) ... amo i romanzi italiani di Ammaniti, Tabucchi, Brizzi, Baricco ... l'ironia di Stefano Benni.

Non disdegno i classici ... e qualche volta qualche poesia in particolare EE Cummings o Hikmet...

La fantasy in particolare Tolkien (mi pare ovvio)... ma anche Pulmann (la sua trilogia è semplicemente fantastica)...

Leggo una quantità innumerevole di saggi di matematica e scienza ... non posso non citare "L'ultimo teorema di Fermat" di Singh, un saggio appassionante ...

E penso che potrei andare avanti all'infinito ...

Ora come ora sono impegnato con un saggio: "Stecchiti, le curiose vite dei cadaveri" ... istruttivo e ironico allo stesso tempo.

Anche a me rimane difficile sciegliere un genere in particolare... in pratica letto qualsiasi libbro che mi capita sotto mano...

Adoro leggere :worthy:

Mi piace leggere e quando ho tempo (ultimamente davvero poco) leggo principalmente thriller che mi tengano impegnato e mi tengano viva l'attenzione e la voglia di finirlo.... chiaramente un libro che non ti prende imho faccio molta fatica a finirlo!!

:folle:

Saluti a tutta la board! ( ehi è il mio primo post su isle!) Vai!

Edited by cava_ita

A me piacciono molto i libri di Coelho e ora sto leggendo dei libri di Bambaren...mi piacciono questi generi che ti lasciano dentro qualcosa...anche se nn disdegno i thriller