Jump to content
isleoftortuga

[RSS NEWS]I dieci videogame piu` importanti della storia?

Recommended Posts

Mha.... non c'é Maniac Mansion.... e non é che manca per far posto a Zack Mc Kraken, é anche lui assente.... non c'é pacman..... non c'é Street Fighter.... mi sembrano giochi importanti questi......

mi sembra che questi 10 privilegino un pò quelli di strategia, per esempio SimCity, Civilization e Warcraft, ci manca solo The Sims :whistling:

mi sembra che questi 10 privilegino un pò quelli di strategia, per esempio SimCity, Civilization e Warcraft, ci manca solo The Sims :whistling:

Infatti.... se metti sim city perché é il capostipite di un genere poi non puoi mettre anche gli altri due.....

E dove lasciamo Doom? e Wolf 3D? Che praticamente hanno dato vita al filone dei FPS games? :whistling:

Edited by Spartan23

Difficile scegliere solo 10 titoli, pero' su alcuni di quelli scelti avrei molto da obbiettare.

Sensible World of Soccer e' stato un grandissimo titolo (uno dei miei preferiti). Ma non sarebbe esistito senz ail vero capostipite del genere: l'immenso Kick Off II di Dino Dini.

Super Mario Bros 3 e' stato il precursore di Super Mario World per Snes e ha ampliato la struttura dei platform, ma non ha senso citare questo e dimenticare il primo mitico Super Mario Bros che ha avuto sicuramente piu' influenza nell'ambito videoludico.

Su Doom avrei qualche dubbio. Non perche' sia un grandissimo gioco ma perche' concettualmente e' solo l'ampliamento di Wolfentein3D che ha introdotto le texture e inventato il nuovo filone.

Manca PacMan, manca ogni riferimento alle avventure punta e clicca (maniac mansion o Zack mcCraken in primis) mancano pong e space invaders. Manca Adventure o comuqnue un riferimento ad un filone importante come le prime avventure testuali.

Comunque massimo rispetto a Matteo Bittanti che ho imparato a conoscere nella seconda meta' degli anni 80 sulle pagine della mitica Zzap (quando si firmava con il nick "Il Filosofo").

Ciao ragazzi

Io sono d'accordo solo su tre giochi tetris, super mario e sim city e le altre sette posizioni ci metto pang la serie di street fighter pac man sonic la serie di final fantasy la serie di metal slug e la serie di zelda

Difficile scegliere solo 10 titoli, pero' su alcuni di quelli scelti avrei molto da obbiettare.

Sensible World of Soccer e' stato un grandissimo titolo (uno dei miei preferiti). Ma non sarebbe esistito senz ail vero capostipite del genere: l'immenso Kick Off II di Dino Dini.

:blink:

Manca PacMan, manca ogni riferimento alle avventure punta e clicca (maniac mansion o Zack mcCraken in primis) mancano pong e space invaders. Manca Adventure o comuqnue un riferimento ad un filone importante come le prime avventure testuali.

Pure Loom!!!!!

Comunque massimo rispetto a Matteo Bittanti che ho imparato a conoscere nella seconda meta' degli anni 80 sulle pagine della mitica Zzap (quando si firmava con il nick "Il Filosofo").

ZZap!!!!! Non ricordo se su zzap o tgm c'era un personaggio -era la rubrica goliardica- che ne faceva di tutti i tipi...una specie di dingo. Come si chiamava?

A me dopo piaceva tanto "K" ... sò vecchio.

PS: può essere il Pastore????

Edited by Maus