Jump to content
saetta79

Quanto bevete?

Quanto bevete?  

27 members have voted

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Please sign in or register to vote in this poll.

Recommended Posts

Durante la settimana quando esco o prendo un birra media/piccola a seconda della sete che ho, oppure un bacardi breezer.

Il Venerdi ed il Sabato invece si bevicchia dalla cena con un paio di bicchieri di vino e qualche cocktail dopo, rimarrei quindi ultra positivo all'etilometro.... perciò quando devo andare dal centro a casa, passo sempre in vie poco trafficate e senza sbirri :lol2:

Ovviamente se devo andare fuori o piu lontano o bevo solo un bicchiere o non bevo proprio, comunque sono totalmente in disaccordo con la legge sull'etilometro perchè non tutti reagiscono all'alcool allo stesso modo.

C'è chi con un birra piccola già non capisce piu niente e chi invece con 2 medie sta bene, ridicolo poi appostarsi fuori dai pub, più che prevenzione è totale idiozia anche perchè uno al pub che va a bere acqua? senza contare che l'H2O costa di più della birra, calcolando che basta una media per uscire dai parametri dell'etilometro, potenzialmente su 100 persone al pub 80 dovrebbero essere senza patente appena escono...

Era molto piu sensato dire, si fa il test, se risulti positivo se ne fanno altri per vedere se alla guida sei un pericolo ambulante oppure no, tanto si vede ad occhio nudo quando si scende dalla macchina sei ci stai o non ci stai con la capoccia... E' schifoso che magari uno alla guida è sempre irreprensibile e non ha fatto mai incidenti, per una serata sfigata che ti beccano con una birretta in corpo (che reggi tranquillamente) ti vedi andare a casa senza patente, quando ci sono pazzi che segano persone a destra e manca e poi scappano, ma quelli non li beccano mai.... (ovviamente prima che giochino a Carmageddon per strada).

ridicolo poi appostarsi fuori dai pub, più che prevenzione è totale idiozia anche perchè uno al pub che va a bere acqua?

Ma non guardano mica se e cosa bevi... guardano solo se guidi ubriaco. Se ci vai a piedi, in autobus, in taxi, o ti fai accompagnare, puoi bere quanto ti pare...

Era molto piu sensato dire, si fa il test, se risulti positivo se ne fanno altri per vedere se alla guida sei un pericolo ambulante oppure no, tanto si vede ad occhio nudo quando si scende dalla macchina sei ci stai o non ci stai con la capoccia...

Esistono questi test ? Se mando fuori una pattuglia devo fornirgli dei parametri certi, non posso affidarmi alle sensazioni, perchè magari tu sei solo bravo a dissimulare, sei di quelle persone che di fronte al problema si concentrano e riescono a sembrare sobrie, ma che però non reggerebbero lucide un ora alla guida. Se i parametri dell'etilometro sono sbagliati, si può discutere, ma devono essere sostituiti con altrettanti parametri certi e oggettivi.

I parametri dell'etilometro saranno stati scelti in modo cautelativo, poi non si può andare a disquisire caso per caso per vedere se uno regge meglio di un altro. E' come il limite di velocità, è pensato per andare bene per tutte le macchine, perchè non si può andare a valutare caso per caso, mettendo i 200 a una mercedes che ha rifatto i freni da un mese, i 180 a quella che li ha rifatti da un anno e i 90 alla panda con le gomme lisce... Magari si potesse, ma non si può <_>

E' schifoso che magari uno alla guida è sempre irreprensibile e non ha fatto mai incidenti, per una serata sfigata che ti beccano con una birretta in corpo (che reggi tranquillamente) ti vedi andare a casa senza patente

Io però ho un amico grande e grosso che beve tantissimo, che regge l'alcool in maniera incredibile, che non sta mai male anche se beve una bottiglia di rum e dopo averla bevuta se vuoi ti fa i discorsi più seri e lucidi del mondo... però è già tre volte che si schianta con la macchina, per fortuna sempre da solo, sempre contro un muro e sempre distruggendo solo il mezzo... qualcosa vorrà dire :lol2:

E' chiaro che un sistema repressivo crea sempre delle ingiustizie... anche perdere la patente per avere fatto i 90 all'ora in una strada che sembrava la pista in cui atterra lo shuttle è ingiusto, ma ogni sistema imperfetto può essere sostituito solo se ce n'è uno migliore e logisticamente realizzabile.

Resta il fatto che appostarsi fuori dai pub mi sa un atto di terrorismo e basta, discorso diverso dalle discoteche dove tra il sonno e l'alcool pesante è giusto che ci siano controlli perchè i danni li fanno tutti all'uscita di quest'ultime...

Rimango comunque dell'idea che il livello minimo per legge è troppo basso, i veri ubriachi continueranno a fare come gli pare come al solito e ci troveremo solo con più persone normali che devono andare ai vari Sert, per le analisi e ad ingrassare ulteriormente le scuole guida per riprendere patente e punti.

Ho risposto Tantissimo!!! Credo (non l'ho mai fatto) di passare l'etilometro tutte le volte che esco. Sono uno di quelli che guida spesso e volentieri nelle uscite del fine settimana. Di media siamo a 4 medie bionde e qualche sambuca o moijto! Normalmente sono abbastanza lucido (cmq ingerite dalle 22 circa alle 5-6 del mattino) e se non mi sento in grado sono il primo a lasciare la macchina ma è successo in qualche caso.

Non mi hanno mai fatto l'etilometro ma, considerando il valore massimo, credo di passarlo di brutto tutte le volte che esco! :biggrin2: :baboso: :baboso: :cheers:

io oltre all'acqua bevo succo d'ananas soprattutto quella della rocchetta è dissetante oltre che diuretica :baboso:

Plin plin :baboso:

Noi potremmo pure essere contenti, ma il forum no, dato che si arrichirà di ordate di strano spam biondo :D

Bentornata 3menda! :cheers: :baboso:

infatti ho visto che si è impallato per 3 volte mentre scrivevo :baboso:

cmq grazie starsky ;)

io diciamo che prima bevevo un po' di più... mi ubriacavo qualche volta al mese (senza esagerare... avrò vomitato solo un paio di volte)...

Adesso bevo un po', ho un po' calato con la birra perchè rovina l'addominale, anche se rimane la mia bevuta preferita.

Da buon toscano bevo molto rosso accompagnato da alte e sanguinanti bistecche....

Sicuramente guido molte volte sopra la soglia 0.50... ma per me la soglia vuol dire poco.. quando mi metto alla guida sono lucido... altrimenti non mi ci metto... mi è capitato rarissimamente di guidare un bel po' ubriaco (non tantissimo cmq) e facevo una media di 25 km/h... non so voi ma io da ubriaco controllo perfettamente le mie azioni ed il mio parlare... sono consapevolissimo di quello che faccio... :(

La redbull non bevetela che vi devasta :P

La redbull non bevetela che vi devasta :folle:

... soprattutto il portafoglio... :biggrin2:

Infatti io ne bevo un clone che è identica e costa 1/3 ... difficilissima da trovare (il perchè è evidente...)

Che farebbe la RedBull ? :ph34r:

Taurina e Caffeina in quelle dosi dovrebbero fare bene, non male...