Jump to content
Dr.69Tantra

Materazzi-Zidane, mistero svelato

Recommended Posts

Parliamo di sport ;) quindi la "pura abilità" non basta.

... e già mi parti con una definizione soggettiva di sport... e già mi cadi :superlol:

Ricorda che la fede è una cosa buona fino al momento in cui ti passa per la testa di evangelizzare qualcuno :superlol:

Sapevo che nn avresti capito... :rolleyes: vabbé è il Mac che può emulare i sistemi meno evoluti, non vice-versa :think:

fede... evangelizzazione... bla bla bla ! :biggrin2:

Io che non possiedo nessuna fede calcistica, e ben poco interesse per la materia, sono certo di poter dare un giudizio più lucido del tuo... :P

E, comunque, al di là delle assurde hit-parade di Wolf, dal punto di vista tecnico, calcistico, sportivo, di vita fuori e dentro il campo di merda qui ce n'è una sola, e nn è né Zidane né Maradona ;)

ops... edit... vigliacco il tuo vizio di non mettere le virgole :D

Parliamo di sport B) quindi la "pura abilità" non basta.

... e già mi parti con una definizione soggettiva di sport... e già mi cadi :thumbup:

su "Sfide", una puntata su Zizou ci sta tutta, di Materazzi non ne parlerà manco il di lui figlio.

Il "mio" concetto "soggettivo" di sport corrisponde a quello da cui nasce la più bella serie di trasmissioni sullo sport mai realizzata (in Italia)

:superlol:

Sapevo che nn avresti capito... ;) vabbé è il Mac che può emulare i sistemi meno evoluti, non vice-versa :folle:

Io che non possiedo nessuna fede calcistica, e ben poco interesse per la materia, sono certo di poter dare un giudizio più lucido del tuo... :folle:

Allora lucida la statua di De Coubertin, che ne ha un gran bisogno :superlol:

La mia "fede" arriva a gioire per l'Italia ma non a sminuire un campione pur di far "passare" il comportamento di Materazzi :folle:

ops... edit... vigliacco il tuo vizio di non mettere le virgole :superlol:

Come in "un elefante che disegna TILT"? :superlol:

Edited by Makko

no, dai adesso non ci mettiamo a giustificare le cazzate, pleaz... ;)

Nonostante Macellazzi sia quello che sia, dare una testata in sterno a qualcuno non è qualcosa che ti passa x la mente così... normalmente... anche se incazzato abbestia.

Esempio: nella mia "carriera" calcistica ho preso nonsoquanti gialli e rossi (ero una specie di Cantona (magari!)), ho spintonato e minacciato arbitri, interventi a forbice e gamba tesa che manco se avessi Rocco come allenatore....ma di dare una craniata in pieno petto a qualcuno veramente non m'è mai passato x la mente. :folle:

Detto questo io sono sempre stato juventino e Zizou aveva una classe sopraffina ma sicuramente non quella di un Maradona, di un Platini, o di un Cruyff: dei olimpici del pallone :folle:

non poso non dar ragione a wolf quando dice di non paragonare la merda al cioccolato...

E cmq x par condicio ecco cosa dicono alcuni personaggi celebri di Materazzi:

"Uno che uccide un uomo è un assassino, uno che lo azzoppa in un campo da calcio è Materazzi"

- Pasquale Bruno

"Ahhwah aahhwwa awwha."

- Gianluigi Lentini su Marco Materazzi dopo aver perso l'uso della parola a seguito di un calcio volante.

"Dov'è? Aiuto! Nascondetemi!"

- Mike Tyson su Marco Materazzi.

"Sì, Materazzi era un buon combattente. L'ho allenato io di persona. Peccato si sia fatto allettare dai soldi invece di andare a caccia di cattivi come faccio io."

- Chuck Norris su Marco Materazzi

f_Materazzimam_caa5345.jpg

Edited by Spartan23

io sono sempre stato juventino e Zizou aveva una classe sopraffina ma sicuramente non quella di un Maradona, di un Platini, o di un Cruyff: dei olimpici del pallone :spank:

non poso non dar ragione a wolf quando dice di non paragonare la merda al cioccolato...

Sul fatto di essere juventino, no problem: razza inferiore ma x fortuna io nn sono razzista :giggle: :ph34r:

Il punto è che si tirano fuori le hit-parade per sminuire Zidane, in un confronto fra DUE contendenti, dove Pelè, Maradona & co non c'entrano un cazzo.

Il punto è che abbassando Zizou si riesce a dire che Materazzi non è poi così male, che il suo comport... la sua intera esistenza non è poi così anti-sportiva. Quel modo di giocare al calcio ha un suo senso dopotutto.

Per me no.

Una cazzata è una cazzata: il mio idolatrato pupone ne ha fatte diverse prima di diventare adulto (ed è ancora in progress), Cassano ne fà collezione e forse non crescerà mai

Ma un conto è caratterialmente, un conto sono le "cazzate" di Materazzi, che non sono cazzate: sono SISTEMA di gioco, freddo, pianificato, scientifico... a coprire l'incapacità di fondo

Ci sono altri "incapaci" (

Ci sono altri "duri" ma corretti

Metterli nella stessa cesta di Materazzi xké hanno scarsa tecnica o perché giocano maschio è insultarli: quegli altri sono sportivi

Cazzo, abbiamo i cannavaro, zambrotta, nesta, ringhio (solo in Italia, solo contemporanei, solo difensori) a cui guardare... come si fà a perdere tempo con quel verme?

non ci mettiamo a giustificare le cazzate, pleaz... :folle:

Ecco, appunto

"Uno che uccide un uomo è un assassino, uno che lo azzoppa in un campo da calcio è Materazzi"

- Pasquale Bruno

"Ahhwah aahhwwa awwha."

- Gianluigi Lentini su Marco Materazzi dopo aver perso l'uso della parola a seguito di un calcio volante.

"Dov'è? Aiuto! Nascondetemi!"

- Mike Tyson su Marco Materazzi.

"Sì, Materazzi era un buon combattente. L'ho allenato io di persona. Peccato si sia fatto allettare dai soldi invece di andare a caccia di cattivi come faccio io."

- Chuck Norris su Marco Materazzi

:gogo:

La mia "fede" arriva a gioire per l'Italia ma non a sminuire un campione pur di far "passare" il comportamento di Materazzi :giggle:

Alt ! Nessuno dice questo... Devo ancora sentirne uno che dica che Materazzi è un grande giocatore, sportivo ed educato... Per questo suo comportamento gli arbitri e la FIFA l'hanno sanzionato più volte.

A me piacerebbe che tu riuscissi a separare completamente le due persone e i due eventi, senza arrivare a giustificare uno sulla base di quello che è l'altro. Così Materazzi è un maleducato perchè ha detto a un avversario che sua sorella è una puttana (non importa a chi) e Zidane è un violento (nonchè stupido, visto che giocava la finale di un mondiale) perchè ha dato una testata nello sterno a un avversario (non importa a chi)

Sono i famosi due torti che non fanno una ragione...

Come in "un elefante che disegna TILT"? :ph34r:

Si, la punteggiatura è l'unica parte della grammatica veramente indispensabile alla comprensione del discorso, non c'è storia :folle:

[Metterli nella stessa cesta di Materazzi xké hanno scarsa tecnica o perché giocano maschio è insultarli: quegli altri sono sportivi

Cazzo, abbiamo i cannavaro, zambrotta, nesta, ringhio (solo in Italia, solo contemporanei, solo difensori) a cui guardare... come si fà a perdere tempo con quel verme?

Beh... è stato scelto per la nazionale, la stessa che è diventata campione del mondo. E' uno che ha fatto un sacco di goal in cariera, per essere un difensore. Alla fine il calcio è un gioco, non una filosofia di vita... Un gioco anche molto scorretto, dove il personaggio che conta di più (l'arbitro) è anche quello che commette le peggiori schifezze in campo. Io non seguo il calcio appunto perchè è aleatorio, non è un vero sport... un vero sport è la formula 1, dove si prendono 20 minuti per giudicare il tuo "fallo" e se non riescono a punirti subito ti danno un handicap la gara successiva, per non togliere o regalare nulla a nessuno. Un vero sport è l'atletica, dove misurano i decimi di millimetro e i millesimi di secondo con il laser, ma odio quelle gare dove il team dei giudici può dire "partenza anticipata" e squalificarti rifiutandosi di guardare una prova filmata che ti da ragione (rif. squalifica della Pellegrini).

Dove si accetta il fattore umano allora ci sta anche uno come Materazzi, se invece volete fair play e giustizia sportiva lasciate perdere il calcio, e guardatevi un GP, piuttosto... Per me il calcio va giusto bene per fare il tifo e scaricare adrenalina...

La mia "fede" arriva a gioire per l'Italia ma non a sminuire un campione pur di far "passare" il comportamento di Materazzi :)

Alt ! Nessuno dice questo...

E allora cazzo c'entra Maradona? ;)

A me piacerebbe che tu riuscissi a separare completamente le due persone e i due eventi, senza arrivare a giustificare uno sulla base di quello che è l'altro.

Era un confronto fra i due (cfr :D topic), separare COMPLETAMENTE le 2 persone è abbastanza sterile...

cmnqe OK è facilissimo: uno è un campione, l'altro è munnezza.

Fatto :graduate:

Passiamo ai 2 eventi

Così Materazzi è un maleducato perchè ha detto a un avversario che sua sorella è una puttana (non importa a chi) e Zidane è un violento (nonchè stupido, visto che giocava la finale di un mondiale) perchè ha dato una testata nello sterno a un avversario (non importa a chi)

E questo tu lo chiami separare i 2 eventi.

Io no.

L'evento Materazzi è il perfetto risultato di quello che è lui come essere (umano? vabbé giusto x amor di discussione diciamo "umano"). Intrinsecamente coerente con quello che è, non dissimile da quello che è, che vuole essere, che rappresenta.

L'evento Zidane è un incidente rispetto a quello che è, vuole essere, rappresenta.

Separati ed esaminati separatamente :graduate:

Tuttavia ammetto la mia gravissima e faziosa operazione: nell'esame ho contestualizzato l'evento all'interno della persona, nel tempo, nell'attività che svolgono :crybaby:

Lo so che vuoi stringere TUTTO nell'angolo che una parolaccia è meno grave di una capocciata, ma quello lo avevo bypassato e dichiarandolo esplicitamente, comunque:

In tribunale hai ovviamente ragione tu. E anche secondo la giustizia sportiva (per intenderci quella che prevede l'espulsione per episodi anti-sportivi e che non li sanziona praticamente mai).

Io tuttavia, ripeto, parlavo di calcio. La "verità processuale" mi interessa poco e niente. Se vuoi stringere il discorso sulla giurisprudenza, ti ho dato ragione. :yeah:

Adesso che ho fatto i compiti, posso dire che io parlavo di calcio?

L'ho premesso e sono coerente con quello.

E ribadisco che quell'episodio è una disgustosa trappola di una merda ai danni di un campione. E il campione ha abboccato.

Non è così che io concepisco giocare al calcio.

Sarà per quello che mi annoia, di massima, guardare le partite? :think:

sì, mi sa di sì :innocent:

Sarà per quello (+ sport e - "pragmatismo del vincere a qlssi costo") che mondiali ed europei sono più interessanti del campionato italiano?

:think: sì, mi sa di sì :graduate:

E persevero nell'errore :crybaby: :crybaby: :crybaby: :crybaby: ma lo dico lo stesso:

A Zidane si potrebbe perdonare la defaillance (se non fosse che c'è da salvare Materazzi e gridare viva l'Italia), a Materazzi al max puoi "perdonare" se una volta si comportasse sportivamente... perché QUELLA (per i suoi standard) sarebbe l'eccezione.

L'orgoglio italico richiede di osannare/simpatizzare-per Gano di Maganza?

Non fa per me...

:think: aveva ragione ferju: non sono un "buon italiano" :cry:

Pazienza :)

Sono i famosi due torti che non fanno una ragione...
Certo, quei cattivi pellerossa attaccavano le fattorie dei poveri coloni "da realtà processuale" indifesi ;)

Si, la punteggiatura è l'unica parte della grammatica veramente indispensabile alla comprensione del discorso, non c'è storia ;)

:ph34r: Ma una via di mezzo mai? :spank:

:) kidding :spank:

[Metterli nella stessa cesta di Materazzi xké hanno scarsa tecnica o perché giocano maschio è insultarli: quegli altri sono sportivi

Alla fine il calcio è un gioco, non una filosofia di vita...

Opinione. La rispetto.

La mia: potrebbe essere METAFORA di vita. Niente di così impegnativo come "filosofia" ma neanche così disprezzabile.

Solo che, almeno in Italia, la metafora zoppica... per mantenerla in piedi bisogna ignorare tanta tanta merda e ridursi all'agiografia dei film (mai italiani), ai racconti (Brera ormai, poverino... ma c'è sempre il sudamerica), a "sfide" e ai confronti internazionali.

Dove si accetta il fattore umano allora ci sta anche uno come Materazzi

Falsa equazione: non c'è solo il campionato italiano e non c'è solo la mentalità da Biscardi.

A me continua a piacere il calcio :spank: basta cercarselo, non ce l'ha solo Sky :graduate:

@DVD:

hai ragione :innocent: ma ringhio ci stava TROPPO bene :graduate:

:spank: Makko perchè ogni tua risposta deve essere più lunga di tutte le altre all'interno dello stesso thread messe insieme? :biggrin2:

:spank: Makko perchè ogni tua risposta deve essere più lunga di tutte le altre all'interno dello stesso thread messe insieme? :biggrin2:

Legge di Murphy? :innocent:

:D Makko perchè ogni tua risposta deve essere più lunga di tutte le altre all'interno dello stesso thread messe insieme? :biggrin2:

perche' cosi' facendo confonde gli interlocutori e si prende la ragione :folle:

ma non sempre gli riesce :cheers: